> Ancora Un Compaesaneo Che Se Ne Va'!! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ancora Un Compaesaneo Che Se Ne Va'!!


Messaggi raccomandati

Solo pochi mesi dalla scomparsa di Mauro isola e adesso un'altro compaesano che se ne va' Massimiliano putzu. :(

 

Non posso piu' sentire queste notizie.Ogni volta che le sento e come se sparisse un mio fratello. :angry:

 

Ragazzi dobbiamo stare attenti e sopratutto chi ha molta esperienza xche' e' proprio chi ha piu' esperienza che si fida di piu'.

 

Lo so' e' facile dirlo ma come ho letto nei post precedenti e' facile ricordare le basilari regole di sicurezza anche se molti non le rispettano. :(

 

Non scrivo tanto nel forum un po' per tempo un po' per il mio carattere di ascoltatore ma questa volta vorrei mandarvi un piccolo pensiero che mi da' compagnia nelle mie pescate. :thumbup:

 

Io tra me e me quando sento che vorrei tirare un po' di piu' l'apnea per un pesce che si avvicina penso subito alla mia famiglia e che non ne vale la candela.

 

A quel punto salgo su con il pesce che fila via ma dopo qualche ora al mio ritorno a casa posso baciare mia moglie e dirgli "ho fatto cappotto".

Nessun pesce mi puo' soddisfare quanto la sua risposta data con la gioia nel rivedermi" non preoccuparti sara' per la prossima volta". :rolleyes:

 

Saro' per molti troppo romantico :wub: pero' quelle parole mi fanno cosi' tanta tenerezza che per poco mi pento pure di essere andato a pesca ma non sara' un peso per la prossima volta perhe' sono proprio quelle parole che mi daranno la forza di ritornare a casa con il pesce della vita.

 

Un saluto a tutti voi e fate tutto il possibile per restare con noi.

 

Ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco fai bene a fare appelli a favore della sicurezza, la cosa che mi sconvolge è che questi incidenti capitano a persone esperte, che sicuramente la pensavano come noi, "che un pesce non vale la nostra vita", eppure le tragedie succedono.

Quando rifletto sulla sincope e su tutte le disgrazie che sono accadute negl'ultimi anni, mi sconvolgono il cervello!

 

Anche io, quando sto a pesca, penso alla mia famiglia, soprattuto ai bimbi e mia moglie, forse è proprio per questo che non ho prestazioni eccelse nell'apnea, e ne sono contento, chi se ne frega delle prestazioni!!!!

Modificato da blackeel
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che brutta annata! morti su morti possibile che è tutto dovuto alla sicurezza ????

 

è inspiegabile tutto ciò persone molto qualificate si perdono per nulla.

 

Anche io penso ai miei figli quando i pesci non vengono ( a parte che me rompo

 

subito se non vengono ) però per chi non ha questi pensieri ??????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io tra me e me quando sento che vorrei tirare un po' di piu' l'apnea per un pesce che si avvicina penso subito alla mia famiglia e che  non ne vale la candela.

 

A quel punto salgo su con il pesce che fila via ma dopo qualche ora al mio ritorno a casa posso baciare mia moglie e dirgli "ho fatto cappotto".

Nessun pesce mi puo' soddisfare quanto la sua risposta data con la  gioia nel rivedermi" non preoccuparti sara' per la prossima volta". :rolleyes:

 

 

 

Da tempo non leggevo qualcosa che mi colpisse dentro come le parole che hai appena scritto..... e ripeterle non sarà mai abbastanza!!

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tra me e me quando sento che vorrei tirare un po' di piu' l'apnea per un pesce che si avvicina penso subito alla mia famiglia e che  non ne vale la candela.

 

A quel punto salgo su con il pesce che fila via ma dopo qualche ora al mio ritorno a casa posso baciare mia moglie e dirgli "ho fatto cappotto".

Nessun pesce mi puo' soddisfare quanto la sua risposta data con la  gioia nel rivedermi" non preoccuparti sara' per la prossima volta". :rolleyes:

 

 

 

Da tempo non leggevo qualcosa che mi colpisse dentro come le parole che hai appena scritto..... e ripeterle non sarà mai abbastanza!!

Grazie

 

 

Grazie a te. Credimi sono parole venute dal cuore.

 

Ciao

Modificato da Marco77
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Solo pochi mesi dalla scomparsa di Mauro isola e adesso un'altro compaesano che se ne va' Massimiliano putzu. :(

 

Non posso piu' sentire queste notizie.Ogni volta che le sento e come se sparisse un mio fratello. :angry:

 

Ragazzi dobbiamo stare attenti e sopratutto chi ha molta esperienza xche' e' proprio chi ha piu' esperienza che si fida di piu'.

 

Lo so' e' facile dirlo ma come ho letto nei post precedenti e' facile ricordare le basilari regole di sicurezza anche se molti non le rispettano. :(

 

Non scrivo tanto nel forum un po' per tempo un po' per il mio carattere di ascoltatore ma questa volta vorrei mandarvi un piccolo pensiero che mi da' compagnia nelle mie pescate. :thumbup:

 

Io tra me e me quando sento che vorrei tirare un po' di piu' l'apnea per un pesce che si avvicina penso subito alla mia famiglia e che  non ne vale la candela.

 

A quel punto salgo su con il pesce che fila via ma dopo qualche ora al mio ritorno a casa posso baciare mia moglie e dirgli "ho fatto cappotto".

Nessun pesce mi puo' soddisfare quanto la sua risposta data con la  gioia nel rivedermi" non preoccuparti sara' per la prossima volta". :rolleyes:

 

Saro' per molti troppo romantico :wub:  pero' quelle parole mi fanno cosi' tanta tenerezza che per poco mi pento pure di essere andato a pesca ma non sara' un peso per la prossima volta perhe' sono proprio quelle parole che mi daranno la forza di ritornare a casa con il pesce della vita.

 

Un saluto a tutti voi e fate tutto il possibile per restare con noi.

 

Ciao  :bye:  :bye:

 

 

 

Sei un grande, davvero!

Parole sante le tue....

Un abbraccio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Solo pochi mesi dalla scomparsa di Mauro isola e adesso un'altro compaesano che se ne va' Massimiliano putzu. :(

 

Non posso piu' sentire queste notizie.Ogni volta che le sento e come se sparisse un mio fratello. :angry:

 

Ragazzi dobbiamo stare attenti e sopratutto chi ha molta esperienza xche' e' proprio chi ha piu' esperienza che si fida di piu'.

 

Lo so' e' facile dirlo ma come ho letto nei post precedenti e' facile ricordare le basilari regole di sicurezza anche se molti non le rispettano. :(

 

Non scrivo tanto nel forum un po' per tempo un po' per il mio carattere di ascoltatore ma questa volta vorrei mandarvi un piccolo pensiero che mi da' compagnia nelle mie pescate. :thumbup:

 

Io tra me e me quando sento che vorrei tirare un po' di piu' l'apnea per un pesce che si avvicina penso subito alla mia famiglia e che  non ne vale la candela.

 

A quel punto salgo su con il pesce che fila via ma dopo qualche ora al mio ritorno a casa posso baciare mia moglie e dirgli "ho fatto cappotto".

Nessun pesce mi puo' soddisfare quanto la sua risposta data con la  gioia nel rivedermi" non preoccuparti sara' per la prossima volta". :rolleyes:

 

Saro' per molti troppo romantico :wub:  pero' quelle parole mi fanno cosi' tanta tenerezza che per poco mi pento pure di essere andato a pesca ma non sara' un peso per la prossima volta perhe' sono proprio quelle parole che mi daranno la forza di ritornare a casa con il pesce della vita.

 

Un saluto a tutti voi e fate tutto il possibile per restare con noi.

 

Ciao  :bye:  :bye:

mi dispiace molto per il tuo amico :clover::clover: tu comunque hai scritto frasi molto belle e molto sagge. bravo! :siiiii::siiiii:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X Manuelito: Grazie tante sono contento che quello che penso e' capito anche da voi. :rolleyes:

 

X Alex76: Non era un mio amico ma sicuramente ci siamo incrociati in qualche raduno.

 

Grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Solo pochi mesi dalla scomparsa di Mauro isola e adesso un'altro compaesano che se ne va' Massimiliano putzu. :(

 

Non posso piu' sentire queste notizie.Ogni volta che le sento e come se sparisse un mio fratello. :angry:

 

Ragazzi dobbiamo stare attenti e sopratutto chi ha molta esperienza xche' e' proprio chi ha piu' esperienza che si fida di piu'.

 

Lo so' e' facile dirlo ma come ho letto nei post precedenti e' facile ricordare le basilari regole di sicurezza anche se molti non le rispettano. :(

 

Non scrivo tanto nel forum un po' per tempo un po' per il mio carattere di ascoltatore ma questa volta vorrei mandarvi un piccolo pensiero che mi da' compagnia nelle mie pescate. :thumbup:

 

Io tra me e me quando sento che vorrei tirare un po' di piu' l'apnea per un pesce che si avvicina penso subito alla mia famiglia e che  non ne vale la candela.

 

A quel punto salgo su con il pesce che fila via ma dopo qualche ora al mio ritorno a casa posso baciare mia moglie e dirgli "ho fatto cappotto".

Nessun pesce mi puo' soddisfare quanto la sua risposta data con la  gioia nel rivedermi" non preoccuparti sara' per la prossima volta". :rolleyes:

 

Saro' per molti troppo romantico :wub:  pero' quelle parole mi fanno cosi' tanta tenerezza che per poco mi pento pure di essere andato a pesca ma non sara' un peso per la prossima volta perhe' sono proprio quelle parole che mi daranno la forza di ritornare a casa con il pesce della vita.

 

Un saluto a tutti voi e fate tutto il possibile per restare con noi.

 

Ciao  :bye:  :bye:

 

Parole davvero toccanti...... :(:( mi sento pienamente in sintonia con il tuo pensiero. Un pesce per bello e grosso che sia non vale l'affetto dei propri cari.

Personalmente quando, durante una pescata, sento di non rendere più adeguatamente, in rapporto a quota di esercizio e condizioni meteomarine, preferisco smettere o al limite spostarmi su fondali meno profondi. So che in condizioni normali posso tranquillamente pescare oltre i 20 m, ma se quel giorno o in quel momento della pescata mi rendo conto di non poterlo fare.....sti c.....zi, lascio perdere.

Sentite condoglianze a parenti e amici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido e sottoscrivo!

 

Purtroppo, il fatto che non esista la "scatola nera" che ci aiuti a capire esattamente perchè succedono queste disgrazie anche a gente esperta e normalmente prudente ci deve far riflettere sul fatto che troppo poco conosciamo il "nostro" corpo e le modificazione che avvengono durante l'immersione.

 

Per questo si continua a dire che ogni tuffo è diverso dal precedente...

 

Sappiamo bene cosa succede in profondità al corpo umano, ma non abbiamo un computer interno capace di avvisarci prima che sia troppo tardi, o forse si ma non lo ascoltiamo.

 

L'unico dovere che abbiamo è quello di seminare prudenza qui sul Forum e ovunque ci capiti di parlarne.

 

Qualcuno in passato rivendicò il "diritto" di raccontare senza veli le sua catture profonde tacciando i moderatori di ottusità e "fascismo".

 

Spero che dopo un po' di tempo abbiano compreso le ragioni che da sempre hanno indotto Giorgio e lo Staff ad incentivare solo i racconti "garantiti" dal punto di vista dell'affidabilità ed inneggianti alla prudenza.

 

Personalmente, per gli stessi motivi descritti da Marco sono sempre molto prudente.

 

Non prendo e non prenderò mai prede meravigliose, non diventerò mai Campione di pesca in apnea, ma chissenefrega, io mi diverto comunque anche quando cappotto (un po' di meno s'intende).

 

Ciao. Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...