> Ma L Tubo - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buoniiiiiiiiii!!

 

E che diamine!

 

La rabbia di Mariano è dovuta al fatto che giovani amici iscritti a questo stesso Forum come Simone o Emiliano....non sono più fra noi perché il mare se li è portati via, magari mentre provavano un agguato profondo o combattevano con la cernia della vita, arroccata malamente in un buco qualche metro più giù del dovuto.

 

Però sarebbe il caso che un po' tutti - anche tu, Mariano- imparassimo a scrivere senza urtare la suscettibilità di chi, in perfetta buona fede, scambia opinioni. Altrimenti si allontanano le persone e alla fine i veri depositari del sapere si ritrovano a parlare allo specchio.

Per contro, di fronte ad un post sopra le righe -ce l'ho anche con te Fabio- impariamo a SORVOLARE senza innescare flames senza senso.

 

Ma è mai possibile che in una discussione sul BOCCAGLIO si debba finire con i pesci in faccia?

 

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Fabio, io nn credo che Mariano stesse attaccandoti... e se anche fosse così, chi ti dice che il forum non abbisogna anche dei TUOI CONSIGLI dei TUOI PARERI e della tua ESPERIENZA???

per vincenzo.

in ogni mio post, sono sempre stato ignorato da mariano, tranne in alcuni ,dove ero di facile bersaglio di mie errate deduzioni su alcuni argomenti o di problematiche in cui palesemente davo i numeri( lo ammetto non ho problemi)dove persino gianfranco, ( cui mi lega una profonda amicizia), mi attaccava fortemente, e il mariano di questo, ne traeva solo godimento ( ho la "veggenza" di leggere tra le righe). è tranne un paio di volte in cui pensavo che mi stesse venendo incontro( ma credo fosse un tentativo di ridicolizzarmi) ,per il resto attacchi continui o l'ignoramento completo.e va bene mica tutti possono essere amici.

beninteso, io non il bisogno agognato ,di avere l'amicizia di mariano satta,di amici ,anzi di conoscenti ne ho a camionate .....di amici veri forse un paio! ma la mia indole mi porta sempre a tentare anche l'impossibile.

caro vincenzo, come mè ( che mi ritengo un buon subacqueo) e meglio di mè ,in giro per l'talia ( e mi limito) perfetti ignoti,di ottimi subacquei ce ne sono a centinaia! forse anche luciano cottu sbaglia nel post sull'areatore!!???be se sbaglia lui.......posso sbagliare anch'io!

io non devo insegnare niente a nessuno, l'ho già fatto negli anni orsono egregiamente ,e lo continuo a fare oggi saltuariamente egregiamente ,cercando di dare apersone che si affacciano per la prima volta in questo mondo, nozioni di base che permettano loro di affrontare il mare con estrema sicurezza!non accellero in loro nessun processo di sviluppo precoce della loro maturità subacquea......verrà da sè se verrà, o con opportuni altri corsi di specializzazione o avanzati, anche se la miglior palestra rimane inconfutabilmente il mare.con una persona esperta al fianco........vautazione dei criteri di esperta!!!?????

ripeto, non ho le velleità di insegnare niente e nulla a nessuno , e a meno che non sia effettivamente ferrato in alcuni argomenti ...non mi cimento , e se talune volte l'ho fatto sono stato un perfetto idiota!! ma non trattavasi di argomentazioni subacquee ma bensì di politica subacquea .

caro vincenzo io difficilmente litigo con qualcuno!!!! questo è certo.

per giorgio.

ho sorvolato fin troppo!

avrei potuto farlo anche ora ........ma insomma ......ho anch'io una dignità!

e non sono molto suscettibile , telo posso garantire , sapessi quante idiozie sorvolo nella mia giornata!!!

mariano era nervoso perchè due persone del forum ( sono fortemente amareggiato) lo scorso anno hanno perso la vita, magari perchè hanno ascoltato persone più "esperte" di loro, ho hanno voluto emulare gesta di campioni!? la morte di una persona ricca, povera, rè, o vassallo rende il mio povero cuore sempre cupo e triste!!

ma io non sono un campione, non ho mai detto e mai inciterò nessuna persona a fare cose fuori dalla loro portata ( almeno in quel momento temporale) sò bene cosa significa avere la responsabilità di 5 , 10 persone che porti in acqua non esperte..lo sò molto bene!!!!

 

in ultima analisi oramai ho innescato un non ritorno!

mi dispiace sia andata così, purtroppo sono i rischi del non avere il faccia a faccia.

probabilmente mariano dal vivo, sarebbe sembrato diverso da come si è mostrato perlomeno con mè ,in questo contesto , e forse per lui sarebbe stata la stessa cosa.

peccato!

ribadisco il concetto che mariano è una risorsa per tutti ( e lo dico con estrema sincerità) percui questa polemica è solo mia e ciò che ne verrà fuori naturalmente sarà a mio discapito nel contesto del forum.......ma il problema non sussiste.

 

cordialmente a tutti. fabio carbone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente lo sfogo di Fabio e` piu` che legittimo, visto che Mariano, approfittando della mia consueta assenza serale :subg: , ha sicuramente calcato la mano....

 

detto questo, per i prox post, mi permetto di invitare i nostri amici a sorvolare su eventuali e impropri riferimenti personali, visto che questo non arricchisce la discussione iniziale.

So per certo che Mariano non puo` avere alcun tipo di prevenzione verso Fabio, che si e` sempre messo umilmente in discussione in questa comunita`.

Insomma...a litigare non vi ci vedo proprio....

 

un saluto a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo dire due parole soltanto.

 

E' da quando avevo pochi anni di vita che vivo il mare. Una passione che mi ha contagiato mio padre, pescasub per passione, e dalla quale ho imparato tanto. Appena sono arrivato sul forum (settembre 2002) mi è bastato leggere pochi post per capire che c'erano appena un miliardo di altre cose che potevo imparare. Questi post erano scritti da persone che non conoscevo, come Mariano Satta o Fabio Carbone. Adesso mi sembra di conoscerli da una vita (anche se non li ho mai visti di persona), e sono sempre più convinto che solo da persone con la loro esperienza posso imparare a vivere "meglio" lo sport che amo di più.

 

Ragazzi, basta.....fate contenti quel 95% di "poco esperti" come me che popolano questo forum e credono che sia un bellissimo posto dove imparare tanto.

 

Ciao a tutti

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite jrgian

Mariano é ora di smetterla.

 

Io ho pianto i miei amici e non ti ho visto né conosciuto in quelle occasioni, ma non mi sognerei mai di dire che eri un'insensibile per il semplice motivo che tu non ne sapevi nulla.

Non ti sentire tutte le disgrazie addosso. Non sei l'unico che piange qualcuno.

Rilassati e stai sereno.

Le morti non sono colpa tua e neanche colpa degli altri.

Cosa sai tu di persone che neanche conosci?

Credi che AM sia il posto dove sono presenti tutti i sub d'Italia.

 

Sbagli, PURTROPPO, SBAGLI.

 

Dare a persone sconosciute dell'insensibile e/o tentare di far capire ciò é un'atto che non può trovare la mia comprensione.

 

Ciao da Gianfranco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
Mariano é ora di smetterla.

 

Jrgian certo che la smetto

 

Ci sono state delle volte che ho provato rabbia e non ho potuto fare niente...era tardi...

 

Qua nel forum la mia rabbia dimostra che si è in tempo per fare qualcosa di buono....

 

Preferisco fare qualcosa prima....IL DOPO è sempre tardi...

 

Sergio ed Emiliano non ci sono più...eppure facevano parte di questa comunità in tempi recenti...

 

Un saluto a tutti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite jrgian

Vedi Mariano,

che c'é sempre tempo per tutto, fin che si é in vita.

 

Capisco le tue paure, ma non possiamo e non dobbiamo dividerci.

Non credo che esista un solo modo di fare prevenzione, ma tanti quanti siamo a partecipare a queste discussioni.

 

Resta necessario, però, per capirci meglio che, non onoriamo la morte di alcuni amici e Noi stessi, addossandoci responsabilità che non abbiamo.

 

TANTI AMICI CARISSIMI SONO MORTI PERCHE' HANNO SBAGLIATO.

 

Questo é il vero fatto che non dobbiamo mai dimenticare, altrimenti non seguiremo la varità ma solo Fantasmi.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Avevano 40 anni in due... leggevano il forum...vedevano le cassette dell'agguato profondo...

 

Hanno sbagliato ...ma hanno anche pagato...ma dovevano imparare tutto della vita...

 

E' proprio come dici Tu

 

SONO MORTI PERCHE' HANNO SBAGLIATO. (ma avevano 40 anni in due)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mariano,

 

lo sai che ci teniamo alla sicurezza, ma non perdiamo il senso della misura.

 

Cosa c'entrano i toni sopra le righe? Cosa c'entrano i litigi? Vogliamo capire che per fare sicurezza bisogna inanzitutto evitare di allontanare le persone?

 

Se si allontanano le persone o si asfissiano con polemiche ogni cinque minuti si finisce per fare peggio di tanti video o di tanti esaltati.

 

Serenità, la serenità è la base per ogni ulteriore azione. Senza serenità, la gente si scoccia, a partire da me.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mariano,

non far si che il dolore o la rabbia rendano impossibile il confronto verso chi ancora e` qua e ti parla con stima e rispetto come fanno molti.

 

Rispettiamo le voci di tutti. Solo cosi` possiamo crescere.

 

Chi puo` avere voglia di aggiungersi nella discussione portata avanti cosi` ?

e allora a che serve farla ?

 

Qua si litiga per pensare come aiutare chi potrebbe morire tra pochi mesi ??? ma ci rendiamo conto ?

 

Forse sono cinico ma, visto cosi`, ogni personalismo perde, anzi DEVE perdere valore.

 

Vi prego, io ho perso amici e recuperato apneisti ormai morti....ma questo

non puo` diventare argomento di discussione in questo contesto.

Questa e` una realta` chiara e consapevole per chi l'ha vissuta. Inconcepibile per tutti gli altri.

 

Prego anche Fabio di ritornare nella discussione, e` un ottimo ragazzo molto sensibile, non vorrei reggesse male le intempranze dei nostri arzilli vecchietti...

 

un abbraccio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite jrgian

Mariano,

amico caro, so di apparire CINICO e brutale.

Credo, però, che i tanti sforzi da te e da altri profusi, per inculcare prudenza e maggiore attenzione, non possono dimenticare che, la causa vera della maggior parte degli incidenti non è la tecnica, ma L'IMPRUDENZA.

 

Ho apprezzato il tuo lavoro, perchè ho sempre letto prudenza nei racconti di pesca.

Qualche volta, siamo insieme stati accusati di banalizzare le catture.

Non capivano, alcuni interlocutori, che da Noi non leggeranno MAI di catture al limite dell'impossibile.

 

Un motivo c'è, e non è nell'incapacità.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Non interverrò mai più su certi argomenti...

 

Mi metto immediatamente da parte...CI SONO GLI ADDETTI...

 

La pesca in apnea è uno sport di rose e fiori ...

 

Vi saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

amici cari, scusate..

io ho chiesto un parere sull'uso di un fetente tubo di plastica...

 

su tre pagine di messaggi, 2, 3, forse 4 sono inerenti alla mia domanda...

 

VOGLIAMO TORNARE A PARLARE DI TUBI???

 

ECCHECCAZZOOOOOOOOOOO

 

scusate ma quanno ce vo ce vo...

 

dai.. siamo adulti e vaccinati, non ce la prendiamo e non aspettiamo che ogni volta qualcuno ci preghi per ritornare a scrivere...

 

marià, fabio, jamme...

non ha senso fare gli offesi e non scrivere...

non ha proprio senso!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...