> Una Cernia Bianca Nel Deserto... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Una Cernia Bianca Nel Deserto...


Messaggi raccomandati

Ciao belli, complice la giornata quasi estiva stamane, non proprio di buon'ora, ho deciso di uscire momentaneamente dal letargo invernale e di dare un'occhiata ad un caro ed amato scoglio in mezzo al mare... Le ultime uscite a dire il vero sono state una mezza delusione, alle Eolie solo cefali, che per quanto belli sempre cefali restano, e pochissimi saragotti, sulla costa neanche quelli, facendo i salti mortali ho rimediato giusto un paio di pesciolini-ini per la cena... Alla luce di questi risultati non proprio esaltanti oggi lo spirito non era proprio ai massimi livelli, ma la giornata veramente bella e l'acqua limpida, cosa insolita per il posto ed il periodo, mi hanno subito messo di buon umore... A farmelo passare però c'è voluto poco, infatti dopo un primo, lento giro dello scoglio facendo aspetti nei punti giusti ed un secondo giro col fucile corto e la torcia a guardare tutte le tane messe in memoria, neanche ore dopo ho alzato bandiera bianca... Il deserto assoluto animato soltanto da un bel po' di inutile mangianza fatta in prevalenza di piccole boghe, neanche un misero polpo dei tanti che in altri tempi, in questo periodo dell'anno, abitavano la zona... Prima di risalire in barca (dalla quale il mio fedele barcaiolo Christian, al quale prima di tuffarmi avevo spavaldamente preannunciato una cena a base di pesce, mi ha detto: "Non fa nulla se non hai preso una mazza, tanto è Carnevale e mangiamo salsiccia") ho deciso di giocarmi l'ultima carta, cioè dare un'occhiata ad uno scoglietto isolato poggiato sulla sabbia, l'unica tana che non avevo guardato perchè un po' troppo fonda per la stagione e la zavorra... Con una buona razione d'aria nei polmoni, tolto un chilo dalla cintura, mi sono fiondato verso la roccia e quando sono arrivato lì vicino ed ho visto che davanti alla tana, una profonda ma stretta cavità tra la pietra e la sabbia del fondo, c'era sospesa una bella nuvoletta, ho pensato "Sei mia"... Appena ho acceso la torcia mi sono trovato davanti l'inconfondibile occhio verde di una cernia bianca, facile facile... Un tiro banale, quattro scodate e via verso la superficie... Non è enorme ma basta per un bel pranzo domenicale con i parenti e, soprattutto, per il momento mi ha riconciliato con un mare che è sempre più avaro... Alla prossima :bye::bye:

 

 

 

Modificato da astapersa
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...