> Seppie - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Seppie


Ospite cossa

Messaggi raccomandati

Nel periodo giusto scelgo sempre di dedicare qualche uscita nel torbido Adriatico dove ho preso spesso seppie veramente belle le più grosse oltre 2 kg! e l'anno scorso in una situazione particolare si prendevano facendo aspetti a metà delle barriere frangiflutti !!! Incredibile...

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Per quanto riguarda le seppie, ma non solo, il fortissimo Shacaluga, ha dei record incredibili.... :eek:

 

 

In 34 anni non avevo mai visto una seppia del genere,caro blackeel non so dove va Shacaluga ma tanto di cappello,un mostro così grosso è veramente bello :clapping::thumbup::clapping::thumbup: complimenti .

Di seppie così grosse sapevo solo di quelle che vivono nell'Australia del sud,viste in un documentario.

Se non si è rotta nello sparo,non oso pensare alla enorme sacca di nero,si ci condivano spaghetti per in anno :D:lol: .

Di nuovo complimenti :bye: alla prossima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 anni fa ne presi una di 2,5 kg in costa est sarda purtroppo nn feci la foto pensavo fosse normale...... ero con Salva che puo testimoniare . appesa alla cintura i tentacoli strisciavano e le uova eran grandi cm le palline reset della vigorsol!!!!!nn so ancora quanto possa raggiungere di peso ma un biologo mi scrisse che 2kg è gia un record

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ci tengo a raccontare la mia...marzo 2007 come al solito scendo per la mia giornata di 'pesca dall'alto vedo uno scoglio perfetto per l'aspetto adun tratto scendo per appoggiarmici e appena poggiatomi lo oglikmincia a cacciare nero e d'istinto parte l'asta e,dop duro combattimento ................ragzi credetemi una kosa mai vista :eek::eek: nella foto mia madre e mio padre che lo pulivano per mangiarlo.....ho ancora il sapore polposo della seppia il mio freezer è pieno ancora di resti congelati

post-15638-1202042346_thumb.jpg

post-15638-1202042364_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 anni fa ne presi una di 2,5 kg in costa est sarda purtroppo nn feci la foto pensavo fosse normale...... ero con Salva che puo testimoniare . appesa alla cintura i tentacoli strisciavano e le uova eran grandi cm le palline reset della vigorsol!!!!!nn so ancora quanto possa raggiungere di peso ma un biologo mi scrisse che 2kg è gia un record

:clapping::clapping::clapping:

Modificato da massimociabilli
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche io ne presi una che pasava 100 g piu di quella 1.6 kg, l'unica pecca di queste seppie e che vogliono cucinate molto bene :bye:

 

Eccola (la bottiglia è da 2 litri)

gallery_6745_79_9470.jpg

 

Bella Antò, però ti ho battuto con questa seppiolina catturata a marzo dello scorso anno (poco più di due chili). :D

http://img207.imageshack.us/img207/8174/180307yb8.jpg

L'avevo cucinata in pentola con patate e carciofi ed era venuta davvero buona :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche io ne presi una che pasava 100 g piu di quella 1.6 kg, l'unica pecca di queste seppie e che vogliono cucinate molto bene :bye:

 

Eccola (la bottiglia è da 2 litri)

gallery_6745_79_9470.jpg

 

Bella Antò, però ti ho battuto con questa seppiolina catturata a marzo dello scorso anno (poco più di due chili). :D

http://img207.imageshack.us/img207/8174/180307yb8.jpg

L'avevo cucinata in pentola con patate e carciofi ed era venuta davvero buona :bye:

 

Bella Antò e bella vranzì,deu belle "scarpe" :thumbup::thumbup:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi ci tengo a raccontare la mia...marzo 2007 come al solito scendo per la mia giornata di 'pesca dall'alto vedo uno scoglio perfetto per l'aspetto adun tratto scendo per appoggiarmici e appena poggiatomi lo oglikmincia a cacciare nero e  d'istinto parte l'asta e,dop duro  combattimento ................ragzi credetemi una kosa mai vista :eek:  :eek: nella foto mia madre e mio padre che lo pulivano per mangiarlo.....ho ancora il sapore polposo della seppia il mio freezer è pieno ancora di resti congelati

 

I pesci del post chiuso li hai pescati a mt45/50(con foto di noti personaggi tranne penso quello col viso oscurato),questo calamaro gigante a che profondità?

Magari mt100/150?

Non continuo a capire se scherzi o sei serio.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
complimenti bella seppia ,peccato x il nero :(  immagino che spaghettata sarebbe venuta fuori :bye:

 

beh quella di schacaluga è veramente enorme ,me io ho visto foto di seppie quasi il doppio ,le foto le ha postate astapersa qualche anno fà ,vero Dario :bye:  :bye:

 

Forse ti riferisci a questa,presa da dario... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
complimenti bella seppia ,peccato x il nero :(  immagino che spaghettata sarebbe venuta fuori :bye:

 

beh quella di schacaluga è veramente enorme ,me io ho visto foto di seppie quasi il doppio ,le foto le ha postate astapersa qualche anno fà ,vero Dario :bye:  :bye:

 

Forse ti riferisci a questa,presa da dario... :D

 

no non mi riferivo a questa, sono delle foto di seppie non prese da lui,Dario lo sa di cosa parlo all'ora le posti ste foto Darioooooooooooooooooooooooooo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...