> Voglio Un Nuovo Arba Da 90!! - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Voglio Un Nuovo Arba Da 90!!


Ospite Venustus

Messaggi raccomandati

Credo sia giunto il momento di cambiare,ottimo il suggerimento dell'x fire ma se vuoi veramente pescare con un fucile "superiore",allora la scelta credimi è obbligata e te lo dice uno che da 40 anni si occupa di Assisteza tecnica alle Attrezz.sub. e poi ne posseggo uno,mi riferisco al mr.carbon 94.Costa un pò,ma vale tutti i quattrini che spendi ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Quanto ai fucili Effesub, conosco poco il Black Blaze, che mi sembra un fucile onesto, ma ho il Black Blade e non posso che dirne un gran bene. Se vuoi provare le testate aperte mi sembra un'ottima scelta: potente, preciso forse un po' meno brandeggiabile dei fusti da 28 ma è questione di gusti. Comunque una bellissima impugnatura ed un fusto veramente "tosto". Unico neo lo sganciasagola che agisce sul grilletto, ma io uso la "molletta" davanti al mulinello. Provare per credere. A proposito non hai un gruppo di tirosub vicino a casa tua? Si capiscono molte cose con qualche tiro in piscina su bersagli fissi.

 

Saluti Birrino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo sia giunto il momento di cambiare,ottimo il suggerimento dell'x fire ma se vuoi veramente pescare con un fucile "superiore",allora la scelta credimi è obbligata e te lo dice uno che da 40 anni si occupa di Assisteza tecnica alle Attrezz.sub. e poi ne posseggo uno,mi riferisco al mr.carbon 94.Costa un pò,ma vale tutti i quattrini che spendi ciao.

e' sicuramente un pezzo fantastico,ma non costa un po',costa un botto..................ma appena posso giuro che me lo compro a costo di metterlo in salotto come pezzo di design

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora,premesso che naturalmente ,cosi' come per le pinne ,anche per i fucili vale la stessa regola e cioè non ci sono criteri di valutazione assoluti.Sorvolando sui dati tecnici del mr.carbo n che certamente conoscete benissimo e che se comparati a quelli di altri fucili ,mettono in evidenza alcune caratteristiche peculiari dello stesso che sono a mio avviso importanti,ho soltanto espresso un mio giudizio che deriva da molti anni di lavoro nel settore visto che oltre che grande appassionato come tutti voi ,da 40 lavoro nel settore e da tantissimi anni curo le attrazzature di Molteni,Riolo e proma di loro altri campioni che a molti di voi risulterebbero sconosciuti.Ho personalmente realizzato il cx 26 della SDIVE fucile riuscitissimo per la pesca all'aspetto e vi assicuro che ho provato di tutto ma il mr.carbon non riesco piu' a lasciarlo a casa,dovunque vada,ormai regolata la "saponetta" del manico e azzeccato l'assetto è diventato il n.1.Ciao a tutti,scusate se magari vi sarò sembrato troppo "convinto" ma è una opinione maturata e arciconvinta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora,premesso che naturalmente ,cosi' come per le pinne ,anche per i fucili vale la stessa regola e cioè non ci sono criteri di valutazione assoluti.Sorvolando sui dati tecnici del mr.carbo n che certamente conoscete benissimo e che se comparati a quelli di altri fucili ,mettono in evidenza alcune caratteristiche peculiari dello stesso che sono a mio avviso importanti,ho soltanto espresso un mio giudizio che deriva da molti anni di lavoro nel settore visto che oltre che grande appassionato come tutti voi ,da 40 lavoro nel settore e da tantissimi anni curo le attrazzature di Molteni,Riolo e proma di loro altri campioni che a molti di voi risulterebbero sconosciuti.Ho personalmente realizzato il cx 26 della SDIVE fucile riuscitissimo per la pesca all'aspetto e vi assicuro che ho provato di tutto ma il mr.carbon non riesco piu' a lasciarlo a casa,dovunque vada,ormai regolata la "saponetta" del manico e azzeccato l'assetto è diventato il n.1.Ciao a tutti,scusate se magari vi sarò sembrato troppo "convinto" ma è una opinione maturata e arciconvinta.

 

Ciao Paco, benvenuto nel forum!

 

Visto che sei del mestiere ti faccio una domanda inerente al mr. carbon:

 

Nel monoscocca si sono riscontrati dei problemi con la sensibilità del grilletto, a mio parere ( e non solo mio) troppo sensibile. Per dirla breve sparavo solo col pensiero :D

Anche se c'è una vite di regolazione, il probema rimaneva.

 

E nel mr. carbon? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Paco, benvenuto nel forum!

 

 

Beppe guarda che Paco è registrato da un tantinello più di me e te!! :devil::laughing::bye:

 

:oops: ho visto tre messaggi! :eek: ma è registrato dal 2004! :D

 

:bye:

Modificato da pejo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Venustus

....certo che mi piacerebbe il monoscocca...ma non me lo posso permettere...opto per un classico arba in alluminio anche perchè faccio uscite in mare solo durante le ferie e poco altro, magari qualche puntatina in liguria sparsa a maggio e settembre, e sinceramente, anche date le mie doti ( entro i 15 metri di fondo ), non necessito di un'arma tanto precisa e tecnica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti i congegni di sparo dei C4 che ho avuto per le mani effettivamente ,hanno la caratteristica di essere molto sensibili e quindi passando da un arbalete che ha la corsa del grilletto piu' lunga, può accadere di far partire il colpo inavvertitamente(è accaduto anche a me la prima volta).La pescata successiva ,chiave brugola al seguito e svitando di un giro completo la vite di regolazione ho risolto facilmente.Per quanto riguarda il monoscocca che nonostante l'azzeramento della vite ,continua ad essere "capriccioso",il rimedio c'è ma dovresti smontare il meccanismo provare ad intervenire lì.Se dalle tue parti c'è un tecnico capace saprà cosa fare.Per concludere quindi nessun problema sul mr.carbon ,regolazione assolutamente efficace.Una caro saluto a tutti e....in ....alla balena.(poverina mha!)

Ciaooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutti i congegni di sparo dei C4 che ho avuto per le mani effettivamente ,hanno la caratteristica di essere molto sensibili e quindi passando da un arbalete che ha la corsa del grilletto piu' lunga, può accadere di far partire il colpo inavvertitamente(è accaduto anche a me la prima volta).La pescata successiva ,chiave brugola al seguito e svitando di un giro completo la vite di regolazione ho risolto facilmente.Per quanto riguarda il monoscocca che nonostante l'azzeramento della vite ,continua ad essere "capriccioso",il rimedio c'è ma dovresti smontare il meccanismo provare ad intervenire lì.Se dalle tue parti c'è un tecnico capace saprà cosa fare.Per concludere quindi nessun problema sul mr.carbon ,regolazione assolutamente efficace.Una caro saluto a tutti e....in ....alla balena.(poverina mha!)

Ciaooo

Innanzitutto un saluto a tutto il forum. :D:D Per quanto concerne il meccanismo di scatto della C4, attualmente pesco con il 104 e prima avevo il 100 monoscocca, consiglio di non apportare alcuna correzione alla sensibilità. è perfetto così come rilasciato dalla casa. E' il nostro dito che deve abituarsi. Effettivamente le prime volte che ho sparato con il monoscocca l'asta partiva prima che pensassi di tirare il grilletto, poi... se pesco con un altro fucile, il colpo non parte perchè esrcito poca pressione sul grilletto!!! :eek::eek::eek: A mio modo di vedere il meccanismo di scatto C4 è il punto d'eccellenza di questi arbalete, quello che fa la vera differenza dagli altri. <_<<_<<_<<_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene Giacomo,adesso mi sento meno solo!Effettivamente mai sentito di prob. nei meccanismi c4 cmq. una" ciambella senza buco" può capitare a tutti e ,ripeto ,se un meccanismo non và, si smonta,si controlla e,localizzato il difetto ,nel 90% dei casi si risolve.Naturalmente senza cimentarsi in esperimenti improvvisati.Ciao a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Lazzaro
...beh, sull'excalibur da 82 monto le top energy da 16, con un asta da 6 millimetri lunga 120 cm...ottimo per il pesce bianco...

Sul 75 invece ci ho messo le cressi g20 e uso un'asta di 6,5 di spessore piuttosto corta, sul metro, ottimo per la tana o per sparare quei pesci da fondale come triglie, scorfanozzi ecc...la fiocina non la uso.

 

Ho visto che il cayman 90 monta i power 18 con un'asta da 6,3...mi pare un'ottimo armamento, penso che prenderò questo, anche perchè avendo già excalibur ho le testate di ricambio...

io ho preso un comanche nuovo da 90 con mulinello è lo pagato completo intorno a 96 su ******* e una vera bomba se poi gli piazzi gli elastici g20 diventa un cannone

ne puoi mettere ben tre io ti consiglio questo il mio amico ha l'excalibur 83 e quando ha visto il mio è rimasto....

Modificato da Alessandro Fini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bene, oggi ho toccato con mano il cayman omer 90 alluminio, bellissimo arnese, l'impugnatura mi ha convinto subito!!!

Prendo questo di sicuro, grazie a tutti dei tanti consigli!!

mi permetto di darti un consiglio.premetto che ho comprato l'hf cayman che mi piace molto, ma almeno io mi trovo un pò in difficoltà per caricare a causa del meccanismo di sgancio arretrato, pensa che malgrado abbia montato l'appoggio sternale più lungo ci riesco con difficoltà,prima col corto era un inferno,ma può anche darsi che sia un problema mio.

per il resto è un ottimo fucile col quale mi trovo molto bene. ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...