> Selettiva Tiro Sub Varedo - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Selettiva Tiro Sub Varedo


Messaggi raccomandati

Apro questo post per non proseguire nel precedente inutilmente.

 

Lo apro invitando tutti coloro che hanno partecipato a manifestare le proprie impressioni.

 

Inizio io con le mie:

 

mi sono divertito tantissimo e nonostante i piccoli intoppi dovuti dalla mancanza delle armi (chiaramente dei "novellini", come me), che ha portato a qualche ritardo, la manifestazione si è svolta come lo spirito sportivo vuole, cioè con partecipazione attiva da parte di tutti e con interesse collettivo.

Personalmente sono pronto a ripartecipare alla prossima che si farà in zona ( o nelle vicinaze) ripromettendomi però di preparare un mio fucile, sia per ottenere un risultato un pelino meglio, sia per non costringere gli organizzatori e tanti agonisti a fare salti mortali per preparare armi da mettere a disposizione.

 

Ho conosciuto parecchi utenti del forum e sono proprio stato bene.

Un applauso a tutti gli organizzatori :clapping: che hanno dimostrato molta serietà e professionismo, anche nei momenti di difficoltà apparente.

 

Particolarmente piacevole direi che è stata la parte finale, sopratutto con il rifresco (ottimo il salame!! :P ) e la premiazione è stata proprio bella, merito anche degli sponsor che hanno premiato tutti!

 

Beh... mi fermo qua, per ora... aspetto vostre impressioni.

 

Attendiamo, ovviamente, foto, classifiche :( da chi di dovere!! :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

.. mai stato più profetico sul risultato personale della gara :fish:

 

Se non sono arrivato ultimo, poco ci manca! :P (Non conosco ancora la classifica)

 

E' stato un gran raduno di appassionati e curiosi, dove i tanti novizi hanno potuto tastare con mano le difficoltà della disciplina e conoscere veri Campioni e Maestri.

 

Non vorrei fare torti ad alcuno, ma ricordo alcuni nomi del panorama italiano: Tino (la calma) De Luca, Oreste (la grinta)Vacondio , Roberto (la lucidità) Singia .

 

Vorrei ringraziare il GdG per la pazienza dimostrata, Pepu e tutto il Sub Club Brescia per l'instancabile lavoro di preparazione e la disponibilità dimostrata.

 

Le gare sono terminate con netto ritardo rispetto al programma, causa l'elevato numero di principianti, i quali hanno dovuto adattarsi ad attrezzi non propri e regole.

 

Spero che, chi come me ha provato questa disciplina per la prima volta, possa aver maturato una sana curiosità da sviluppare nel prossimo futuro.

 

Un applauso meritato anche alla società organizzatrice, la Nord Padania Sub di Varedo, la quale ha dimostrato un profuso impegno e tanta dedizione alla promozione dell'attività agonistica, senza dimenticare gli sponsor del "1°Trofeo Omersub-Pepposub" per la loro magnanima donazione di premi ed omaggi.

 

Spero di rivedervi prossimamente tutti quanti. :bye:

 

P.S.: Di sicuro gareggierò col mio arba e saranno cavoli amari per tutti! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Apro questo post per non proseguire nel precedente inutilmente.

 

Lo apro invitando tutti coloro che hanno partecipato a manifestare le proprie impressioni.

 

Inizio io con le mie:

 

mi sono divertito tantissimo e nonostante i piccoli intoppi dovuti dalla mancanza delle armi (chiaramente dei "novellini", come me), che ha portato a qualche ritardo, la manifestazione si è svolta come lo spirito sportivo vuole, cioè con partecipazione attiva da parte di tutti e con interesse collettivo.

Personalmente sono pronto a ripartecipare alla prossima che si farà in zona ( o nelle vicinaze) ripromettendomi però di preparare un mio fucile, sia per ottenere un risultato un pelino meglio, sia per non costringere gli organizzatori e tanti agonisti a fare salti mortali per preparare armi da mettere a disposizione.

 

Ho conosciuto parecchi utenti del forum e sono proprio stato bene.

Un applauso a tutti gli organizzatori  :clapping: che hanno dimostrato molta serietà e professionismo, anche nei momenti di difficoltà apparente.

 

Particolarmente piacevole direi che è stata la parte finale, sopratutto con il rifresco (ottimo il salame!!  :P ) e la premiazione è stata proprio bella, merito anche degli sponsor che hanno premiato tutti!

 

Beh... mi fermo qua, per ora... aspetto vostre impressioni.

 

Attendiamo, ovviamente, foto, classifiche  :(  da chi di dovere!!  :D  :D

 

Ciao Eron Quoto ,riquoto e straquoto quanto dici.

Direi divertente,professionale, un bel gruppo di amici e soprattutto sportivi.

Un ringraziamento a tutta l'organizzazione cosi non dimentico nessuno in particolare Pepu e Valerio per l'invito e a Primo Girolimetti per l'assistenza e il fucile.

BRAVI :clapping::clapping::clapping:

 

E grazie a tutto questo che noi "principianti" vi abbiamo graziato altrimenti non ci invitavate piu' :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RAGANELLA

mi son proprio divertita...soprattutto al buffet...le vesciche son servite!!! :clapping::clapping: è sempre un piacere rivedere tutti!la gara è importante, ma prima di tutto gli amici...anzi un saluto alla new entry del tiro femminile: :D debby :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puff! Pant!

 

Eccomi...

 

Devo dire che poche volte mi sono stancato così ad una gara e non sono quello che ha lavorato di più... :P

 

Che dire, la gara la vorrei analizzare non tanto dal punto di vista tecnico in quanto abbiamo avuto dei momenti di difficoltà legati all'insperato "successo" della nostra iniziativa promozionale.

 

Infatti, i "freddi" numeri dicono che su 40 PARTECIPANTI 40 addirittura 25 erano al loro esordio come agonisti ed una buona metà di questi non aveva neppure provato in precedenza...

 

Tanti non avevano avuto modo di preparare un fucile per la gara ed erano stati rassicurati che ne avrebbero trovati a sufficienza a disposizione.

 

Il risultato è stato che, nonostante la più ampia disponibilità di fucili messi a disposizione senza remore, abbiamo dovuto fare i conti con una lentezza che non avremmo voluto, ma che è stata necessaria per fare provare tutti i nuovi in sicurezza.

 

Chiaramente, molti sono stati penalizzati dal fatto di usare un'arma non loro ed hanno comunque capito che il Tiro al Bersaglio non è poi così semplice come può sembrare, senza un adeguato fondamento tecnico.

 

Per intenderci, io ho fatto usare a diversi atleti (man mano che serviva) i miei due fucili settati per la gara, entrambi a livello molto competitivo.

 

Pur fornendo tutte le indicazioni su come mirare, i risultati sono stati molto diversi.

 

In ogni caso, nonostante la “maratona” e qualche "taglio" (a termini di regolamento) sul programma di gara per permettere tutti di tornare a casa in orari umani (con un nebbione che vi raccomando), la sensazione è che buona parte dei nuovi si siano entusiasmati.

 

Il nostro obiettivo era quello di organizzare una manifestazione per avvicinare i più all'agonismo senza troppi fronzoli che potevano eventualmente intimorire (come è stato anche per me all'inizio...) ed intimidire la maggior parte dei novizi.

 

Direi che in buona parte ci siamo riusciti, pur sacrificando lo spirito più “sanamente” agonistico delle competizioni a cui siamo abituati.

 

Vorrei fare una serie di ringraziamenti sentiti col cuore cominciando soprattutto da Mauro Sanvito che si è sacrificato prima durante e dopo la gara facendo il "tappabuchi" ad oltranza. Una vera prova fisica e di carattere!!! :clapping:

 

Naturalmente anche Barbara ha fatto la sua parte nell'approvvigionamento "manducatorio" :P che è giunto come manna dopo una giornata in acqua (squisito il salame, confermo!).

 

Grazie a Valerio Gozzoli che si è saputo adattare con grande spirito di collaborazione alle inevitabili sbavature a cui non è abituato, ma che ha saputo gestire con "paterna" esperienza... :wub:

 

Grazie a Primo, Mirco ed Annalisa che mi hanno "sopportato" ehm, supportato in modo egregio facendosi in quattro per tutte le situazioni che si sono create nel corso della giornata, oltre al carissimo amico Marco Vergine che ha avuto il compito (ieri non facile) di gestire l’intera gara dal punto di vista organizzativo, affrontando comunque gli imprevisti con serenità e competenza.

 

Purtroppo, ho dimenticato di fare pubblicamente gli auguri a Mirco perchè ieri era il suo compleanno ed ha deciso di festeggiarlo passando tutto il pomeriggio in acqua... :wub:

 

Grazie a tutta la Nord Padania Sub Varedo per la splendida opportunità che hanno concesso al nostro sport, organizzando questa gara, a Walter Mazzei (Direttore di Gara) che da ieri notte ha gli incubi pensando al Tiro Sub... :fish:

 

Ancora grazie a tutti i ragazzi di questa società che hanno accettato di buon grado di misurarsi con uno sport che conoscono poco ma che li vedrà (spero) presto protagonisti viste le ottime premesse.

 

Come non citare Peppo Longhi, presidente della N.P.S. Varedo ed autentico mecenate di ogni disciplina subacquea.

 

Fondamentale è stato anche l’apporto degli atleti esperti che hanno accettato di buon grado e con professionalità la particolarità della gara e senza la cui presenza non sarebbe stato possibile fornire il giusto tasso tecnico.

 

Mi rivolgo ai ragazzi dell’Ocean Sub Modena, al Grande Oreste Vacondio (Bruno Loschi Modena), ai ragazzi del N.S. Vignola, agli amici dell’Europa Sporting Club Bs capitanati dal Maestro Tino De Luca e da Fulvio Gennari con la sua squadra del Tre Re Milano.

 

Anche se non spetta solo a me farlo, voglio anche ringraziare la OMERSUB e PEPPOSUB per la generosa fornitura di premi che hanno permesso di premiare tutti quanti i partecipanti, cosa poco frequente in qualsiasi attività agonistica e per la presenza di Lorenzo Borri (Borrik) che anche dopo una giornata intensa ha scelto di essere presente a premiare di persona i vincitori!

 

Come ho già fatto ieri sera pubblicamente, mi scuso di nuovo con tutti quanti per i disagi che si sono venuti a creare nel corso della giornata a causa dei ritardi.

Non ho potuto non notare qualche comprensibilissimo malumore che serpeggiava, anche se tutti sono stati molto carini nel comprendere ed accettare la situazione.

 

Chi avrà modo di partecipare alle future competizioni (la prossima sarà il 10 febbraio a Modena, organizzata dall’Ocean Sub), vedrà che con tutte le attrezzature a posto (e personali!!!) ed un pizzico di esperienza in più da parte dei nuovi agonisti, le cose fileranno per il verso giusto.

 

Rinnovo sin da ora la disponibilità mia personale e del Sub Club Brescia per organizzare il II Trofeo OMERSUB-PEPPO SUB. :thumbup:

 

Ciao. Pepu.

 

P.S. Il commento tecnico lo lascerei volentieri ad altri... (Maestro :whistling: ) e per le classifiche vi chiedo un po' di pazienza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cercherò, come al mio solito, di essere breve, complimentandomi e salutando tutti quanti abbiano partecipato a questa giornata di sport, in particolar modo con i due instancabili divulgatori Mauro San Vito e Giuseppe Meduri per quanto impegno hanno messo in questa manifestazione.

Naturalmente non dimentico tutti gli altri che hanno contribuito, ma credo che l'applauso più grande vada a loro due che hanno reso possibile tutto ciò... :clapping:

 

:bye:

Mirco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E stata un esperienza molto bella....soprattutto perche' ho incontrato molti amici del forum.

 

voglio fare un ringraziamento speciale a Pepu che mi ha sopportato per tutta la manifestazione e tutti i ragazzi(che adesso non ricordo..contattatemi) che mi hanno prestato l'attrezzatura per gareggiare

 

GRAZIE PEPU.....spero di nn essere stato una rottura sei un grande

 

:bye::bye::bye:

 

dimenticavo la mia prestazione......una merda

mi e bastato come sempre superare Pisci nel tiro libero :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[

 

 

P.S. Il commento tecnico lo lascerei volentieri ad altri... (Maestro :whistling: ) e per le classifiche vi chiedo un po' di pazienza...

BRAVO... tiri la pietra e nascondi la mano. :nono::smoke:

Il discorso tecnico lo lascerei da parte.... :blink:Ieri, ho visto cose che voi umani....(blade runner)...Dico questo per far capire a chi legge quanto sono importanti gli stage di tiro sub con tutor come quelli organizzati da Pepu , Mauro e dagli amici siciliani per far si che chi si avvicina a questa disciplina per la prima volta, abbia un minimo di conoscenza tecnica e per comprendere soprattutto cosa significhi divertirsi in sicurezza. Qualcuno di quelli in acqua ieri non aveva partecipato allo stage organizzato da Beppe e Mauro a dicembre e si vedeva. :devil:

Vorrei ribadire che il tiro sub ha poche regole e per divertirsi vanno applicate cosi come vengono insegnate da chi è già esperto, non c'è spazio per l'improvvisazione o la sottovalutazione. :thumbup:

I mio giudizio sulla gara è ottimo, per il notevole impegno di Mauro, Barbara(che ho avuto il piacere di conoscere di persona) e di tutta la società organizzatrice alla quale faccio un mio personale :clapping: :clapping:e poi perchè il tutto si svolto con il supporto fondamentale di atleti esperti come Beppe Meduri, Mirco Casarotto e Primo Girolimetto...terzo( che prima o poi arriverà PRIMO) e quindi non poteva che andar bene. :clapping: Una cosa è certa è stata un grande promozione per il tirosub e chi ha partecipato con lo spirito giusto si è sicuramente divertito, chi non c'è riuscito potrà riprovarci la prossima volta...della mia gara ne parlerei un'altra volta sono ancora impegnato a pulire la maschera dalla nebbia che si era appiccicata ai vetri... :laughing: :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E stata un esperienza molto bella....soprattutto perche' ho incontrato molti amici del forum.

 

voglio fare un ringraziamento speciale a Pepu che mi ha sopportato per tutta la manifestazione e tutti i ragazzi(che adesso non ricordo..contattatemi) che mi hanno prestato l'attrezzatura per gareggiare

 

GRAZIE PEPU.....spero di nn essere stato una rottura sei un grande

 

:bye:  :bye:  :bye:

 

dimenticavo la mia prestazione......una merda

mi e bastato come sempre superare Pisci nel tiro libero :devil:

 

 

Sei grande tu che ci hai onorati della tua compagnia! :clapping:

 

Noi soffriamo del complesso dei "cugini scarsi dei pescatori" (visti dal punto di vista dei pescatori... :fish: ), per cui, quando ci capita di averne tra noi qualcuno di "RAZZA" come te e Nuccio, per noi è davvero una gioia!

 

Adesso non ti perdere per strada.

 

Il 10 febbraio siamo a Modena per la seconda selettiva e sei PRECETTATO!

 

Per te, ma solo per te, c'è il mio fucile a disposizione (so che non hai l'attrezzatura qui), gli altri, si devono attrezzare, così cominceranno a fare sul serio... :P

 

Intanto, domani me ne vado a pescare, giusto per riprendermi dalle fatiche di ieri... :devil:

 

Non mi augurate niente? :whistling:

 

Vi terrò informati... :bye:

 

Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adriano Hai fatto piu' di Nuccio?????

Io speravo che faceva una sorpresina anche nel tiro sub con un punteggio di rispetto,gli ho dato dei piccoli consigli ma cio' evince che il tiro al bersaglio non è semplice come puo' sembrare....

Comunque bravi a tutti sia i novelli sia agli esperti che con la loro disponibilita'(io il mio fucile non lo darei in mano a nessuno)hanno reso fattibile l'impossibile. :clapping:

40 atleti sono davvero tanti da gestire specialmente quando c è chi provava per la prima volta :clapping::clapping:

Ora non mollate e vi vogliamo presenti alla prossima di Modena e conoscervi di presenza a quella di Vignola :bye::bye::bye:

 

Ai vincitori non so' che dire,........ma quando vi ritirate!! :devil::devil::laughing:

 

Aspetto la classifica :bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto un GRAZIE A TUTTI.

Ribadisco quanto detto da Mirco, tranne nel fatto che non è ancora SAN, ma solo Sanvito. :laughing:

Riguardo alla mia giornata cosa dire: grande interesse per il TBS, bella sfida sia sul piano personale che agonistico, ma anche una presa di coscienza che ho un IMMENSO margine di miglioramento, ma "col tempo e la paglia maturano le nespole". :fish:

Un salutone in particolare al mitico Roberto, Primo, Oreste, Max, Mirco che non si è messo le mani nei capelli solo perchè aveva il cappuccio della muta e ai miei compagni del NPS.

Ringrazio anche tutti i partecipanti che mi hanno fatto i complimenti ......................................................... per la torta al cioccolato fondente preparata dalla mia dolce metà. :wub:

Ciao. Tiz.

 

 

p.s.: 14

Modificato da catisa
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho preparato la news http://www.apneamagazine.com/preview.php/2097, poi con più calma con Pepu metteremo l'articolo e le foto. Per le classifiche purtroppo le ho solo in carta aspetto il file.

 

Per ora accontentatevi.....

 

Barbara

 

PS Ma Casarotto cosa stava combinando sul podio ?????? :laughing::laughing:

Modificato da Barbara Pignataro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

P.S. Il commento tecnico lo lascerei volentieri ad altri... (Maestro :whistling: ) e per le classifiche vi chiedo un po' di pazienza...

BRAVO... tiri la pietra e nascondi la mano. :nono::smoke:

Il discorso tecnico lo lascerei da parte.... :blink:Ieri, ho visto cose che voi umani....(blade runner)...Dico questo per far capire a chi legge quanto sono importanti gli stage di tiro sub con tutor come quelli organizzati da Pepu , Mauro e dagli amici siciliani per far si che chi si avvicina a questa disciplina per la prima volta, abbia un minimo di conoscenza tecnica e per comprendere soprattutto cosa significhi divertirsi in sicurezza. Qualcuno di quelli in acqua ieri non aveva partecipato allo stage organizzato da Beppe e Mauro a dicembre e si vedeva. :devil:

Vorrei ribadire che il tiro sub ha poche regole e per divertirsi vanno applicate cosi come vengono insegnate da chi è già esperto, non c'è spazio per l'improvvisazione o la sottovalutazione. :thumbup:

I mio giudizio sulla gara è ottimo, per il notevole impegno di Mauro, Barbara(che ho avuto il piacere di conoscere di persona) e di tutta la società organizzatrice alla quale faccio un mio personale :clapping: :clapping:e poi perchè il tutto si svolto con il supporto fondamentale di atleti esperti come Beppe Meduri, Mirco Casarotto e Primo Girolimetto...terzo( che prima o poi arriverà PRIMO) e quindi non poteva che andar bene. :clapping: Una cosa è certa è stata un grande promozione per il tirosub e chi ha partecipato con lo spirito giusto si è sicuramente divertito, chi non c'è riuscito potrà riprovarci la prossima volta...della mia gara ne parlerei un'altra volta sono ancora impegnato a pulire la maschera dalla nebbia che si era appiccicata ai vetri... :laughing: :laughing:

 

Il piacere di conoscerti è stato tutto mio!!!

Segnalo tra i super esordienti Mauro Sanvito che nonostante avesse organizzato gli stage prima e poi la gara, non aveva mai provato prima, si è piazzato al settimo posto e restando in ammollo dall'inizio alla fine della gara per l'assistenza.

 

Okkio che se decide di fare anche il tiro.......

Modificato da Barbara Pignataro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire...una bella giornata ma storta per quel che mi riguarda....problemi logistico-casalinghi...problemi nella gara...problemi nel post gara....solo grazie ad un volonteroso...Heron suppongo....sono riuscito a tornare a casa all'alba delle 21.30...insomma na faticaccia...la prossima volta mi dedicherò al 100% all'assitenza degli atleti che è meglio....un grazie a tutti quelli che hanno partecipato...vedo veramente un futuro radioso per il tirosub...un solo appunto per gli esordienti.....partecipate prima allo stage.. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...