> E Anche Oggi Salvata La Pescata - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

E Anche Oggi Salvata La Pescata


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti oggi visto il mare fantastico mi sono fatto il permesso per uscire alle 9 da scuola e andare a pescare...

Dopo le spigole che si sono viste sul forum oggi mi vergogno a postare.. ma magari farà piacere leggere il raccontino..

 

Questa volta mare calmissimo e molto caldo..ma purtroppo solo. ad eccezzione di salvo e mirko con le canne a riva.

Oggi si provano pinne nuove(le spora instinct) la moonlight blue, il mini coltello omer e l'sl55 rimesso a nuovo...Appena entro mi accorgo che l'acqua è meno fredda del solito e nei primi 12 metri dalla riva c'è molta sospensione... procedo spedito verso il tratto di folta poseidonia prima dei formicoli..senza fare molta attenzione al primo tratto di fondale..Impugno il comanche 75 arrivando nella zona prescelta..(intanto la maschera inizia ad appanarsi come al solito) e alla prima tana di quelle conosciute spunta un tordone .. tiro rapido e lo trapasso..dovrebbe essere insagolato..solo che ho lasciato la frizione dura e addio sagolino...Prime bestemmie...

Non provo neppure a rinfilare la sagola. Prendo l'sl 55 e la torcia ed inizio ad ispezionare qualche tana..niente di niente tranne aver padellato un sarago fuori tana..cosa logica.

Mentre mi sposto a profondità più elevate (max 8 metri eheh) inizia a farsi sentire il mal di testa e la sinusite;costringendomi a rinunciare alla tana della cernia(che cmq non avrei preso lo stesso)..Dopo vari padelle ai tordi (l'oleo solo in tana ormai) riprendo il comanche e lo armo cn l'asta libera.. qualche sarago avrei potuto prenderlo cmq..

Mi accorgo in tanto che riesco di nuovo a scendere..e inizio quindi a planare sul gotto..quando ad un certo punto vedo un occhione;è un polpazzo sparo con la taithiana 5 o 6 volte senza far presa ma ferendolo molto;e dopo averlo infilzato a mano per bene lascio l'asta( che il polpo piega a dismisura) come pedagno e scappo a prendere la boa per lasciarla sulla tana e prendere il corto prima che copra la già stretta imboccatura con le pietre..torno con la boa e non trovo l'asta .. la cerco disperatamente e scopro che il polpo l'aveva praticamente lanciata.. ma ormai 2 botte di fiocina e il polpo e mio ... lo metto a cavetto mentre tromba con la torcia. e mentre torno ne trovo un'altro.. molto più evidente e qusi tutto fuori tana .. lo prendo senza problemi.. e ritorno a riva.. sulla spiaggia metto in ordine le cose e mi accorgo che qualcosa non va... Manca l'asta del commanche!!! ed ecco ancora le bestemmie..chissà da quanto l'avevo persa.. dopo un po mi decido a tornare a cercarla e la ritrovo subito a riva...ke culo..

Bè l'importante è aver evitato il cappotto ed aver rimediato l'insalata

pesano 1,5kg e 2kg

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bei polpi, proprio belli.... bravo

 

Certo, che la foto la potevi fare dietro ad un altro cartello stradale.. :D

Perche ti si appanna la maschera? non la pulisci con la saliva?

Hai provato a casa a passargli la fiamma di un accendino "velocemente" e lavarla poi col dentifricio?

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'insalata è assicurata!!! :siiiii:

 

Ricorda puoi prendere quello che vuoi, ma a casa, gli amici, i parenti, quando torni da pescare, ti chiedono sempre: purp nient'??? ma va affa.... :D

Pure oggi uno sul molo, dopo aver visto le spigole, ci fa: uagliù purp nient'.... :angry: ma va a ca..

 

 

Bravo e complimenti Alsk!!!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti oggi visto il mare fantastico mi sono fatto il permesso per uscire alle 9 da scuola e andare a pescare...

....cioè fammi capire?? come funziona??

TU ti fai il permesso(e non i tuoi genitori?) e esci alle 9?? :blink:

cioè sei entrato alle 8 e uscito alle 9?

no, perchè hai miei tempi l'uscita anticipata poteva esser al max 2 ore prima (quindi alle ore 11)....

se veramente sei uscito alle 9.....RESPECT! :bandana:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bei polpi, proprio belli.... bravo

 

Certo, che la foto la potevi fare dietro ad un altro cartello stradale.. :D

Perche ti si appanna la maschera? non la pulisci con la saliva?

Hai provato a casa a passargli la fiamma di un accendino "velocemente" e lavarla poi col dentifricio?

Ciao

 

L'avevo bruciata ma nn ho passato il dentifricio... ci sputo sempre..solo che con questa maschera di mer.a a volte funziona a volte no...ora provo il dentifricio

 

Ciao a tutti oggi visto il mare fantastico mi sono fatto il permesso per uscire alle 9 da scuola e andare a pescare...

....cioè fammi capire?? come funziona??

TU ti fai il permesso(e non i tuoi genitori?) e esci alle 9?? :blink:

cioè sei entrato alle 8 e uscito alle 9?

no, perchè hai miei tempi l'uscita anticipata poteva esser al max 2 ore prima (quindi alle ore 11)....

se veramente sei uscito alle 9.....RESPECT! :bandana:

:bye:

 

ho 19 anni ormai mi posso firmare i permessi da solo... anche se ora che i prof sanno che vado a pescare invece dei soliti falsi mal di pancia o delle visite dal dentista rompono un pò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bei polponi.....permettimi di darti due consigli:

 

Il primo, specialmente in inverno 8mt non credere che siano pochi, SOPRATUTTO quando avverti sintomi di sinusite , o qualsiaisi difficoltà..mai forzare a scendere quando non si è al 100%..te lo dice uno che per fare questa cazzata si porta nell'orecchio un fischio continuo da 15 anni!!

 

Il secondo riguarda la maschera, va bene che l'hai passta con l'accendino, però oltre al dentirficio che è un ottimo sistema, puoi in alternativa pulire i vetri con le fette di patate e poi prima di usarla sciacquarla con la saliva e acqua di mare. Io personalmente ogni volta che lavo l'attrezzatura, pulisco il vetro della maschera con acqua fredda e il classico detersivo dei piatti...non si appana per niente!! :thumbup:

 

Complimenti ancora per i bei polpacchioni :clapping::clapping:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...