> Si Può Rimediare Ad Un Errore Di Inesperienza? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Si Può Rimediare Ad Un Errore Di Inesperienza?


Messaggi raccomandati

:bye: questa estate acquistai un fucile nuovo ma fui indeciso tra un 65 e un 75, purtroppo, forse ( sicuramente) a causa della mia inesperienza, optai per il cayman cave 65 ( da premettere che già possedevo un cressi sl 55) ora mi chiedo se posso rimediare a questo acquisto modificandolo per renderlo anche adatto ad altri tipi di pesca (non la tana ovviamente) :bye:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:bye: questa estate acquistai un fucile nuovo ma fui indeciso tra un 65 e  un 75, purtroppo, forse ( sicuramente) a causa della mia inesperienza,  optai per il cayman cave 65 ( da premettere che già possedevo un cressi sl 55) ora mi chiedo se posso rimediare a questo acquisto modificandolo per renderlo anche adatto ad altri tipi di pesca (non la tana ovviamente)  :bye:

Non credo si possa renderlo "più lungo". Se non sbaglio è un fucile con fiocina (io ho l' excalibur cave 55) e il massimo che si può fare è mettere la tahitiana ed eventualmente elastici più tirati....comunque non arrivi alle prestazioni di un 75/80.

Mia opinione, magari qualche esperto ha altre soluzioni.

Ciao... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La butto lì, visto che ho il cayman 75 e il 90... prima di comprare il 90 pensai che si potesse sostituire fusto, asta ed elastici, visto che testata e impugnatura rimangono uguali... e con un pò di "fai da te" si può provare a realizzare dei fusti in legno. Xò nn mi informai mai sulla realizzabilità dell'impresa e presi direttamente il 90.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sei assolutamente sicuro che non ti servirà mai più un fucile da tana l'unico modo che hai per allungarlo è comprare un fusto più lungo e assemblarlo a calcio e testata del vecchio. Se invece vuoi comunque tenere sotto la boa un fucile per sparare pesci intanati o anche gronghi e murene ti conviene prendere un fucile nuovo con una lunghezza più adatta alla pesca al libero. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono p'iù o meno nella tua situazione.. ho l'sl 55 e un apache 65(che ho tagliato) da tana.. alla fine li utilizzo entrambi in base al fondale..

il pneumatico esclusivamente dentro la tana(è quello he resta soitto la boa)

il 65 quando mi dedico al razzolo sul grotto facendo anche un misto cn qualche aspetto improvviso...

Potrebbe sembrare che sia la stessa cosa ma per me no.. sono 2 usi differenti..

cmq se vuoi modificarlo basta cambiare il fusto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se proprio, vendilo sul mercatino. C'è sempre qualcuno che cerca corti da tana/alga.

Ti diro comunque che, per me, un 65 non è necessariamente un fucile SOLO da tana. Nel molto torbido o nella schiuma io uso un Comanche 60 anche per sparare al libero, e qualcosa becco.

:siiiii:

 

 

hai capito appieno quello che voglio dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ti direi di lasciarlo così e di usarlo per quello che è stato realizzato,pesca in tana e in condizioni di visibilità nulla.

e comunque un fucile da portarsi sotto la boa non fà male,magari capita da finire un pesce,comunque piuttosto che modificarlo vendilo:senti anche il tuo negoziante se e quanto te lo valuta acquistando un altro fucile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...