> Ice Della Omer - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a voi del forum  :bye: ..... vi pongo una domanda qualcuno possiede le pinne ice della omer ... mi sapete dire come si comportano in acqua ed il relativo prezzo? :subh:

 

 

 

 

:bye:  :bye:  :bye:  :sailor:

 

Come si comportano In acqua? Come tutte le pinne in tecnopolimero medio/morbide (incredibilmente!).

Il prezzo varia da negozio a negozio, ma si pone in una fascia medio alta nella sua categoria (tra 100 e 120 euro circa). :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Micro ice,

le pinne ice della O.M.E.R. (quelle trasparenti) tanto per intenderci sono delle ottime pinne ovvero, hanno un buon ritorno elastico sono morbide ed hanno una buona efficienza, devo pero' dirtelo... sono un po' fragili... nel senso che tendono a fratturarsi dove ci sono le viti: ho pero' 2 buone notizie.

 

1) un metodo per evitare la rottura fragile di questo tipo di materiale è mettere una rondella in plastica al di sotto della vite di giunzione (lo si fa anche con le pinne in carbonio

 

2) la seconda bella notizia è che anche ti si dovesse rompere una delle due pale ricomprarla non ha un costo eccessivo (si aggira intorno ai 15/20€)

 

In ogni caso in acqua sono spaventose! sembra di non avere le pinne (a livello visivo intendo).

Se deciderai di comprarle non te ne pentirai sicuramente, in ogni caso il loro prezzo è molto inferiore ai 120€ siamo intorno ai 80/90€

 

un saluto.

Daniele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno una resa buona per pescare tranquillamente fino a i 20 metri, sono medio morbide, affaticano poco, sono invisibili anche se graffiate e costano sul centinaio d'euro (poco più poco meno), la scarpetta è una delle migliori.

Mi permetto di fare delle precisazioni: la pinna usciva già di serie con i gommini sotto le viti quindi non era necessario aggiungere rondelle, dico dicevo perchè le nuove non hanno proprio + le viti ma si incastrano nell'apposita sede della scarpetta scongiurando, a detta di mamma omer, la rottura che avveniva quasi sempre non alle viti ma a mezza pala (utlimamente mi è capitata dopo due anni di soddisfatto uso).

Nel complesso la pinna è buona ma costa quasi il doppio di plasticoni che comunque rendono bene (es. 3000ld) e quindi con quei soldi c'è ben da scegliere.

Ah, la pala non costa 15/20€ ma dai 50 in su ;)

Modificato da Homer j
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho comprato io una pala ICE quest'estate a Palau ( Sardegna) in Agosto e l'ho pagata 21€.

 

:P conviene comprarla in sardegna  :P

 

in ogni caso confermo che in effetti il reale prezzo della pala  (in continente :fish: )si aggira sui 50€

 

:eek: sti ca***! ottimo prezzo,a questo punto conviene comprare i pezzi singoli!

Ma la pala vecchia o la nuova?

Modificato da Homer j
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho comprato io una pala ICE quest'estate a Palau ( Sardegna) in Agosto e l'ho pagata 21€.

 

:P conviene comprarla in sardegna  :P

 

in ogni caso confermo che in effetti il reale prezzo della pala  (in continente :fish: )si aggira sui 50€

 

:eek: sti ca***! ottimo prezzo,a questo punto conviene comprare i pezzi singoli!

Ma la pala vecchia o la nuova?

 

se parla ancora di viti è sicuramente la pala vecchia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho comprato io una pala ICE quest'estate a Palau ( Sardegna) in Agosto e l'ho pagata 21€.

 

:P conviene comprarla in sardegna  :P

 

in ogni caso confermo che in effetti il reale prezzo della pala  (in continente :fish: )si aggira sui 50€

 

:eek: sti ca***! ottimo prezzo,a questo punto conviene comprare i pezzi singoli!

Ma la pala vecchia o la nuova?

 

se parla ancora di viti è sicuramente la pala vecchia...

 

 

Hai ragione, allora saranno state in svendita ma comunque non è un cattivo affare tanto se poi si rompono ti mandano le nuove...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Micro ice,

le pinne ice della O.M.E.R. (quelle trasparenti) tanto per intenderci sono delle ottime pinne ovvero, hanno un buon ritorno elastico sono morbide ed hanno una buona efficienza, devo pero' dirtelo... sono un po' fragili... nel senso che tendono a fratturarsi dove ci sono le viti: ho pero' 2 buone notizie.

 

1) un metodo per evitare la rottura fragile di questo tipo di materiale è mettere una rondella in plastica al di sotto della vite di giunzione (lo si fa anche con le pinne in carbonio

 

2) la seconda bella notizia è che anche ti si dovesse rompere una delle due pale ricomprarla non ha un costo eccessivo (si aggira intorno ai 15/20€)

 

In ogni caso in acqua sono spaventose! sembra di non avere le pinne (a livello visivo intendo).

Se deciderai di comprarle non te ne pentirai sicuramente, in ogni caso il loro prezzo è molto inferiore ai 120€ siamo intorno ai 80/90€

 

un saluto.

Daniele

 

 

Il problema delle viti è stato risolto con l'ultimo modello che non ha fori, le pale sono fissate in modo diverso alla scarpetta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la cronaca io dopo 2 mesi di utilizzo (intensivo, molto intensivo), ho spaccato anche le nuove, quelle senza viti per capirci, una pala si è frantumata in 3 pezzi (uno rimasto attaccato alla scarpetta e due che affondavano) mentre ero vicino il gommone che posavo il fucile, ci scendevo fondarello per il tipo di pala e le ho usate senza alcuna attenzione agguatando fra le roccie, me le hanno cambiate devo dire subito e senza alcun problema, però sinceramente ho perso un pò di fiducia, probabile che fosse difettosa la pala.

Buone fino ad una 15na di metri, poi cominciano ad essere troppo morbide e la spinta ne risente parecchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...