> Pescata Di Ieri!! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescata Di Ieri!!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!

Questa e' la pescatina di ieri.

 

Il raccontino l'ho metto dopo perche' poco fa dopo aver finito di scrivere ho premuto qualche cosa che mi ha aggiornato la pagina.

 

PORCA PUTTANAAAAAAAAAAAAAAAA :frustry::frustry::angry::angry:

 

Eccovi le foto :bye:

 

 

 

gallery_4397_67_2052.jpg

 

 

gallery_4397_67_23650.jpg

Modificato da frog
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Venerdi' sono andato a pesca in una zona molto bella che gia altre volte mi ha regalato delle belle prede.

La giornata si presentava molto invitante con cielo completamente sgombro di nuvole e mare piatto con assenza di vento.

 

L'acqua era limpidissima e gia mentre mi preparavo pregustavo l'esplarazione delle numerose tane presenti che ospitano pesce bianco.

 

Durante la stagione invernale la maggioranza delle giornate sono sempre ventose e cariche di pioggia oltre ad una temperatura che ti fa passare un po la voglia.

 

Venerdi' pero' le condizioni erano ottime e in queste giornate si puo godere a pieno di una giornata in mare.

Il posto era deserto ed il silenzio regnava sovrano.

Una situazione molto rilassante.

 

Per sicurezza sono entrato ugualmente con schienalino e arbalete da 90 per tentatare qualche aspetto.

Dopo un paio di tuffi pero' mi sono reso conto della totale assenza di pesce al libero.

Allora prontamente mi libero dello schienalino ed impugno il mio fido 75 e torcia per andare a scorrazare su una bella strisciata di scogli presente poco piu' avanti. :D:D

 

I primi tentativi risultano infruttuosi e cosi' inizio a spostarmi a pinne alla ricerca dei punti doive vedo maggior movimento.

Ad un certo punto sono arrivato in prossimita' di alcune rocce un po alte che al centro formano una sorta di pozzo molto largo con alla base sabbia e ciottolato di varie dimensioni.

All'interno c'eran un gruppo di grossi cefali che forse distratti dall'alimentazione o da qualche prurito sessuale non si sono accorti per tempo della mia presenza.

 

E' iniziato allora un fuggi fuggi molto confuso ed alla fine i Cefali hanno iniziato ad intanarsi in delle cavita' molto larghe presenti in quel punto.

 

Immediatamente ne ho aproffitato scendendo come un falco sulla prima lastra.

Mi son ritrovato il Cefalo davanti e l'ho bloccato efficacemente con la fiocinetta.

Nella stessa immersione mentre risalivo con il pesce ancora sulla fiocina riesco ad individuare un bel sarago maggiore che si infila sotto una lastra.

In superfice finisco il cefalo e lo infilo provvisoriamente nel bermuda.

Ricarico immediatamente il fucile e mi precipito sulla tana del Sarago.

Lo inquadro immediatamente ma lo sbaglio clamorosamente :(

 

Risalgo caricando di nuovo il fucile e ridiscendo immediatamente alla ricerca di un altro pertugio da cui poter vedere il pesce.

Dall'altra parte della lastra trovo un altra entrata nella quale infilo testa fucile e torcia.

Trovo il sarago con il muso attacato ad un angolo della tana.

A quel punto lo catturo senza nessun problema.

 

Con il Sarago nell'asta ed il Cefalo nell'altra mano mi avvio verso la boa e proprio in quel momento noto il movimento di un piccolo marvizzo sul fondo.

Non lo perdo di vista ed una volta sistemati i pesci sul cavetto inizio a pedinare il pesce che alla fine mi porta su di un gruppo di massi nei quali inizia ad entrare e uscire finche' non esce il fratello maggiore :D:D

 

Caduta lenta e anche il marvizzo finisce in carniere.

 

Durante il resto della pescata mi rendo conto che e' proprio giornata di pesce in tana.

Riesco ad avvistare infatti altri 4 saraghi intanati che purtroppo pero' non riesco a catturare.

 

Al rientro infine trovo una Murena sotto una piccola lastra e la catturo senza problemi.

 

Se sul punto dei cefali fossi stato in compagnia sicuramente ne sarebbero' usciti fuori almeno quattro.

Sto pensando che forse si stavano accoppiando perche' l'esemplare che ho catturato era pieno di sperma.

 

Vorrei concludere dicendo che la pesca in tana e' una tecnica molto difficile e faticosa ma quando riesci a capirci qualche cosa diventa assolutamente divertente.

E mi piacerebbe anche sfatare un po il mito che vede questa tecnica di pesca anti sportiva perche' a detta di qualcuno si sparano i pesci intrappolati nelle tane e senza scampo.

 

Vorrei vedere alcuni personaggi che screditano questo tipo di pesca alle prese con qualche fondale nel quale si pesca in tana.

Chi non pratica con costanza e pazienza questo tipo di pesca non riuscirebbe mai e poi mai non solo a catturare qualche cosa ma neanche a vederla.

 

Un saluto a tutti e grazie per i complimenti :bye::bye:

 

PS: Antonio purtroppo era a Scuola :devil::fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PS: Antonio purtroppo era a Scuola :devil:  :fish:

 

Povero Antonio, tutta la settimana obbligato a sentire delle tue pescate con il sole e il mare calmo e poi improvvisamente il sabato pomeriggio inizia a diluviare e si alza il maestrale!!!

P.S. da lunedì il vento dovrebbe di nuovo girare a sud :devil:

Antò, tanto lo so che prima o poi ce le farai pagare tutte assieme :laughing::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...