> Aiuto!! Non Ne Voglio Leggere Più! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Aiuto!! Non Ne Voglio Leggere Più!


Messaggi raccomandati

Ho letto la lettera di risposta del nostro ministro dell'ambiente......e sono rimasto scioccato.

Addirittura reputa che il fucile da sub vada "reinquadrato" a livello di legge perchè

pericoloso e utilizzato per usi impropri di cui spesso si può leggere sulla cronaca !Mah se lo dice lui.

Ps:Sono un tesserato fipsas, ma che tristezza leggere nella su detta lettera il ministro che afferma che durante l'incontro per discutere di amp, le varie parti interessate(tra cui la fipsas), nessuna di queste a proposto niente a favore nostro sport, anzi accogliendo e firmando (facendo un clamoroso autogol,sempre dal nostro punto di vista)una proposta che come il cacio sui maccheroni viene impugnata ad arte dal nostro ministro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Beh, direi che con la monnezza di Napoli si è giocato l'ultimo barlume di crediblità.

 

Pensate che qualche strenuo difensore dei nostri diritti lo asseconda e gli dà ragione... puntando il dito su chi ha firmato quel protocollo, che dice cose SACROSANTE, ossia che l'escursionismo in nome del quale ci hanno sbattuto fuori dalle AMP non è affatto la verginella a impatto ambientale zero che i diving hanno dipinto in questi anni.

Io lamentavo nel 2005 la situazione che questo protocollo ha in parte sanato:

 

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/1225

 

Certo, non cambia nulla: loro dento e noi fuori, ma almeno... staranno dentro con qualche regola e si accetta l'idea che portare 20 o 40.000 bomboloidi su pochi punti di immersione non è esattamente attività ad impatto zero.

 

Se poi Pecoraro tenta di strumentalizzare il protocollo per sostenere la sua personale antipatia per la pescasub .... è anche vero che strumentalizza la ricerca scientifica, le esperienze gestionali all'estero, una norma chiarissima che definisce il fucile come attrezzo da pesca eccetera eccetera..... insomma, strumentalizza tutto, non solo il protocollo, su cui può equivocare solo uno in mala fede o che non lo ha letto.

 

Forse la colpa allora è di Pecoraro che strumentalizza tutto e non della FIPSAS o dell'ASSOSUB o della CMAS che hanno firmato il protocollo, chiarissimo nel definire l'esatto ambito di applicazione?

 

Joefox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra di averlo già scritto da qualche parte, ragazzi il governo e le amp sono due partite diverse, nel senso che l'istituzione di una amp oggi come oggi crea una serie di benefici economici e di immagine tali, a livello locale che è inutile discuterne le istituzioni sotto il punto del "colore" politico.

 

La cosa che va messa in gioco (e allora si che il ministero dell'ambiente centra...) sono i regolamenti e il loro funzionamento!

 

Zone A piccole e offlimit per tutti, zone B a rotazione e con accesso alla piccola (piccolissima oserei dire) pesca (ci dovranno pur sempre campare no??) e ai pescatori sportivi (TUTTI) con delle ovvie limitazioni d'accesso in termini di quantità e di tipologia di pescato.

 

Le zone C se non l'avete capito non servono a nulla....

 

Io la vedo così!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dai che se siamo fortunati fra poco va via insieme a tutto il governo

tanto chiunque arriva non è meglio, per me sti politici (generalizzo volutamente) se solo qualcuno riuscisse accidentalmente a farlo cadere in un termovalorizzatore!!! :whistling:

Ragazzi,che non ci fanno pescare nelle amp questo già si sapeva,però dai l'importante che almeno ci lasciano praticare il nostro sport in santa pace fuori dalle amp :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto per ridere un po’ della preparazione scientifica dei tecnici del Ministero dell’ambiente e del loro “capo” in particolare:

 

Riporto un brano di un articolo apparso su quotidiano locale sul problema della pescasub nella costituenda AMP Regno di Nettuno.

 

“ … E’ noto, poi, che da tempo i Comuni ischitani insistevano perché fosse data risposta all’esigenza dei pescatori subacquei sportivi iscritti alla Fipsas di potersi “esercitare” e siccome da Roma era stato sempre ribadito che la pesca sportivo non è ammessa in nessuna AMP, si era arrivati a ipotizzare (scelta poi di fatto verificatasi) di lasciare una parte della costa intorno all’isola d’Ischia fuori del “Regno di Nettuno”. Ieri si è concordato, dunque, che l’AMP s’interromperà subito dopo il porto di Forio per riprendere a Punta Imperatore. Quindi, davanti al quel tratto di costa si potrà effettuare la pesca sportiva, sperando che si trovi poi il modo di tutelare comunque, e in modo adeguato alla sua valenza ambientale, la più bella prateria di Posidonia dell’isola, cioè quella di Cava dell’Isola, che è rimasta così esclusa dalla perimetrazione dell’area marina creata - guarda la coincidenza - proprio per difendere la Posidonia …”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...