> Pinne Cressi Reaction Pro - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Pinne Cressi Reaction Pro


Messaggi raccomandati

devo cambiare le pinne e ormai stavo per prendere le cressi gara 3000 LD, quando ho visto le cressi reaction pro nere.

 

 

sono un principiante e pesco per lo + nel basso fondo, max 6-7m e in tana per questo le 3000 mi sembrano troppo lunghe ho paura che mi diano solo impaccio.

 

Che ne pensate delle reaction pro? sono lunghe 66 cm. Possono andar bene per il mio utilizzo o sono + adatte allo snorkeling?

 

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io le ho acquistate proprio per il basso fondo, posso garantirti che in poca acqua fra scogli e mare mosso sono ottime; riescono a dare la spinta necessaria pur non avendo una lunghezza estrema (il piede è posizionato sotto la pala aumentando del 20% la sua lunghezza) e anche dopo ore di utilizzo non stancano le gambe. Se non ricordo male non le ho pagate neanche tanto...meno di 40 euro.

Comunque anche le 3000 ld sono ottime, in più se pensi che piano piano migliori la tua apnea, aumentando la profondità di pesca forse sono più adatte...ma costano il doppio!!!

Quindi, se già possiedi un paio di pinne lunghe le reaction pro sono ottime per le uscite in poca acqua; ma se saranno il tuo "unico paio di pinne" prendi le ld o comunque un altro paio lunghe tanto ce ne sono di tutti i tipi e prezzi.ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie.

 

ma secondo te entro 6-7 m e in mezzo agli scogli le lunghe non mi danno fastidio?

 

No! per niente!

Proprio le 3000 LD sono leggerissime, per gli spostamenti lunghi sono l'ideale.

Le lunghe, anche in 6/7 metri, ti danno una spinda maggiore, vuoi mettere il risparmio di energia facendo qualche pinneggiata in meno rispetto alle pinne corte?!?! ;)

Valuta bene anche per i progressi in termini di apnee e spostamenti!

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo siano poi così di impaccio a meno che tu non peschi proprio fra un groviglio di scogli...

Comunque se posso consigliarti prenditi le lunghe e vedrai che ti tornano utili più avanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io le ho acquistate proprio per il basso fondo, posso garantirti che in poca acqua fra scogli e mare mosso sono ottime; riescono a dare la spinta necessaria pur non avendo una lunghezza estrema (il piede è posizionato sotto la pala aumentando del 20% la sua lunghezza) e anche dopo ore di utilizzo non stancano le gambe. Se non ricordo male non le ho pagate neanche tanto...meno di 40 euro.

Comunque anche le 3000 ld sono ottime, in più se pensi che piano piano migliori la tua apnea, aumentando la profondità di pesca forse sono più adatte...ma costano il doppio!!!

Quindi, se già possiedi un paio di pinne lunghe le reaction pro sono ottime per le uscite in poca acqua; ma se saranno il tuo "unico paio di pinne" prendi le ld o comunque un altro paio lunghe tanto ce ne sono di tutti i tipi e prezzi.ciao

 

 

posseggo le vecchie rondine gialle della cressi e devo cambiarle.

 

quindi con le reaction ti trovi bene in generale?

 

mi sono trovato spesso in un groviglio di scogli e ho paura di acquistare un qualcosa di troppo ingombrante.... d'altra parte penso che le reaction siano già un bel passo avanti rispetto alle vecchie rondine....

 

ma se non ho una gamba allenata non fatico di + con le lunghe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le cressi gara 3000 LD sono eccezionali.

devi considerare che oltre gli spostamenti in verticale, farai anche tanta strada in orizzontale, quanto in superficie quanto immerso (es. agguati).

la pala lunga in questo aiuta. non di rado l'ho vista usare anche a sub in ARA.

l'altra cressi è una pala a metà strada tra snorkeling e apnea, esteticamente molto bella ... ed è più facile da trasportare!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le cressi gara 3000 LD sono eccezionali.

devi considerare che oltre gli spostamenti in verticale, farai anche tanta strada in orizzontale, quanto in superficie quanto immerso (es. agguati).

la pala lunga in questo aiuta. non di rado l'ho vista usare anche a sub in ARA.

l'altra cressi è una pala a metà strada tra snorkeling e apnea, esteticamente molto bella ... ed è più facile da trasportare!!!

 

infatti anche questo aspetto mi invoglia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

n merito alle uscite da terra dove si percorre una grande distanza pinneggiando, se uso pinne lunghe avrò maggiore propulsione ma mi affaticherò anche molto di +!!! le mie gambe non sono allenatissime ho paura di andare incontro a crampi e fastidi muscolare ad ogni pescata....che mi dite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho acquistato le reaction pro, le ho usate 1 mese e mi sn preso le cressi 3000 e nn tornerei mai indietro. Sono un principiante come te e le miegambe son si allenate, ma nn ti credere che sia un centometrista... per altro le pinne lunghe non mi hanno dato che soddisfazioni e comodità. Mai avuto crampi o problmemi muscolari... ti posso solo consigliare di acquistarle evitando come ho fatto io di buttare i soldi in pinne da snorkeling che x quanto buone non sono pinne da pesca in apnea... poi dipende tanto da come ti ci trovi tu, dalla tua acquaticità e da tutti gli altri fattori. X cui io tornando indietro mi prenderei direttamente quelle lunghe, se proprio nn ti ci trovi puoi chiedere in prestito a qualcuno che fa snorkeling le corte, allenarti un pò e passare alle lunghe che hai già acquistato! Della serie... tanto finirai con l'usare le lunghe...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho acquistato le reaction pro, le ho usate 1 mese e mi sn preso le cressi 3000  e nn tornerei mai indietro. Sono un principiante come te e le miegambe son si allenate, ma nn ti credere che sia un centometrista... per altro le pinne lunghe non mi hanno dato che soddisfazioni e comodità. Mai avuto crampi o problmemi muscolari... ti posso solo consigliare di acquistarle evitando come ho fatto io di buttare i soldi in pinne da snorkeling che x quanto buone non sono pinne da pesca in apnea... poi dipende tanto da come ti ci trovi tu, dalla tua acquaticità e da tutti gli altri fattori. X cui io tornando indietro mi prenderei direttamente quelle lunghe, se proprio nn ti ci trovi puoi chiedere in prestito a qualcuno che fa snorkeling le corte, allenarti un pò e passare alle lunghe che hai già acquistato! Della serie... tanto finirai con l'usare le lunghe...

 

che tipo di pesca pratichi prevalentemente?

 

Per le reaction come le reputi rispetto alle normali pinne da snorkeling (con quelle per apnea ho capito che non reggono il confronto)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...