> Impugnatura Oleo - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Impugnatura Oleo


Messaggi raccomandati

Scrivo dopo aver fatto una bella pescata in tana con il mio medi sten, fucile che uso poco ma che in certe occasioni è necessario.

Malgrado tutto ho fatto delle belle padelle perchè l'impugnatura di suddetto fucile è troppo grossa per la mia mano, inoltre la sensibilità del grilletto è parecchio differente dagli arbalete che uso in genere.

Vorrei cambiare fucile, preferirei un oleo ad un arba per il variatore di potenza, ma che abbia un impugnatura adeguata.

Quali altri oleo mi consigliate?

Grazie e ciao a tutti

PAolaccio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'impugnatura più piccola e che ti si potrebbe rivelare più maneggevole per la tua mano,potrebbe essere quella dell'omer tempest diciamo come struttura esterna uguale all'arbalete excalibur (vecchia serie),o l'impugnatura del cyrano che è molto anatomica.

Io le ho tutte due,mi trovo molto bene,fai una ricrerca e fammi sapere.

Spero aver consigliato bene :D

:bye: alla prossima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che serie Sten possiedi?

se è l'ultima (non penso) è identica agli sthealt (solo che predisposta per le canne da 13) allora l'unica alternativa restano i Tempest della Omener.

se hai la seconda generazione, quella grigia con il coprimpugnatura di gomma verde lime, allora qualsiasi altra impugnatura è realizzata meglio, quella era un vero aborto.

Se possiedi la prima generazione quella nera che poi ha anche adottato il coprimpugnatura in gomma bianco (serie SCARPATI), allora è inutile che tu adotti il SEAC Asso, che è praticamente identico. tieni presente che in questa serie asportando il coprimanico ne riduci sensibilmente le dimensioni (rendendola identica agli asso).

Una valida alternativa per qualità ergonomiche, può essere la cressi sub SL, però per la sensibilità sono tutte con piolo di connessione da 3 mm quindi dovresti eventualmente scegliere pneumatici con canne da 11 mm che mi pare montino pioli di connessione da 1,5 mm, quindi Cirano e Sthealt.

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...il piolo di connessione mi manca... :frustry:

non ho nemmeno l'idea di cosa sia :fish:

 

Comunque il mio è della serie col manico verde, comunque ho già verificato che quasi tutte le impugnature sono meglio di quella a parte lo Sthealt che è lievemente meno ingombrante.

Se il piolo è quello che fà la differenza per la sensibilità allora vado a cercare un cyrano o tempest....sbaglio??

Cosa cambia dalla canna da 13 a quella da 11?

 

Vorrei cercare di capire il più possibile dato che sono totalmente a digiuno di oleopneumatici!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Piolo di connessione è...

quel chiodino che e posto tra il grilletto e in dente di ritegno che si trova nella canna... Serve appunto a trasmettere l'azione del grilletto al dente in modo da ilncliarlo fino a determinare lo sgancio del pistone!

sono stato chiaro???

http://www.apneamagazine.com/am_news/store/2_1490.gif

 

il disegno dovrebbe chiarirti la sua funzione, tenendo presente che tra il dente (che è posizionato all'interno della canna) ed il grilletto che (sai benissimo dove è posizionato) si trova all'esterno del fucile, il piolo si introduce nell'impugnatura attraverso un foro, con la quale fa tenuta stagna mediante un O-R., al fine di trasmettere appunto lo spostamento del grilletto per far inclinare il dente e liberare il pistone che per effetto della pressione interna al fucile scatterà verso la testata lanciando il dardo al bersaglio.

Tale piolo di connessione ha solitamente un diametro di 3 mm e subirà l'azione della pressione relativamente alla sua superficie, capisci che se questo piolo avesse un diametro di 1,5 mm lo sforzo per spingerlo all'interno è inferiore?

Mi pare che il Cyrano e lo Sthealt siano di serie equipaggiati con un piolo da 1,5 mm, mentre tutti gli altri lo hanno da 3.

Esistono alcune titte che producono set di modifica per equipaggiare le varie marche di fucile con pioli da 1,5 mm.

per le differenze tra le canne da 11 mm e quelle da 13 mm, ora non posso risponderti, ma effettuando una ricerca nel forum troverai numerosi 3D che trattano l'argomento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolo fossi in te prenderei un sl della cressi, sl sta per superleggero, in più ha l'impugnatura che ha vista mi sembra guasi uguale a quella del comache per la sensibilità stelth e cyrano hanno pistoncino da 1,5 e canna da 11, ma per l'uso che ne fai te questo a poca importanza poi se vuoi quando ci vediamo ti spiego meglio ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...