> Nuovo Video - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

secondo voi che pesce è questo ?

sembra un pesce ago ma nel mediterraneo non superano i 40 cm questo era oltre un metro :blink: ed erano due,mai visto nulla di simile,menomale che avevo la telecamera. :bye::bye:

p.s. fatemi sapere

 

video 1 My Webpage

 

video 2 My Webpage

 

video 3 My Webpage

 

spero si vedano bene.

Modificato da Kolapesce
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Roby hai scoperto un pesce nuovo per le dimensioni <_ si tratta sicuramente di un pesce ago sui relitti sai quali non supera i cm. ma questi sono sul metro e pi>

Come dice Roby i trombetta si trovano anch'essi sui relitti e sono rosa e non superano i 15 cm.

I trombetta sono stati fotografati (purtroppo ho perso le foto) da me più di 20 anni fà.

 

Che dire la pesca sub è anche questo documentare con foto e filmati il cambiamento del nostro mare, alla faccia di quelli che dicono che siamo solo distruttori.

 

Bravo Roby :bye: Sarino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo pesce è un pesce che da alciuni anni è entrato dal canale di suez, (specie lesepessiana) in particolare si tratta di "fistularia commersoni"ques't anno molti sub ne hanno visti lungo le coste italiane dalla sicila alla puglia fino al tirreno sardegna compresa, è apparso persino sul bamnco del pesce in una puntata di vivere il mare ed il prof ......? quello cicciootto e pelato, spiegava come si stia diffondendo sempre di +

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho visto uno uguale il 31 dicembre a non più di 12 mt davanti lo scivolo di santa marinella (Roma) ed era lungo una 90ina di cm....era bellissimo e nemmeno spaventato. Era fermo a pochi cm dal fondo, ed è il primo che vedo dal vivo. :bye:

Modificato da simone78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimi video :thumbup:

 

Visto pesce simile il 26 scorso ad Isola Rossa (Argentario). Per nulla spaventato e con quello strano filamento in fondo alla coda.

 

E' scappato senza fretta e l'ho rincorso per 100 metri. Nel passaggio tra posidonia e roccia una murena di grosse dimensioni è uscita dal nulla e sferrato l'attacco: il pesce ago ha scartato di quanto basta per evitarla ed ha continuato senza paura :eek:

 

Saluti Birrino

 

PS io ho provato a spararlo ma col 50ino non era proprio a tiro. Dimensioni 1 metro circa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bellissimi video  :thumbup:

 

Visto pesce simile il 26 scorso ad Isola Rossa (Argentario). Per nulla spaventato e con quello strano filamento in fondo alla coda.

 

E' scappato senza fretta e l'ho rincorso per 100 metri. Nel passaggio tra posidonia e roccia una murena di grosse dimensioni è uscita dal nulla  e sferrato l'attacco: il pesce ago ha scartato di quanto basta per evitarla ed ha continuato senza paura  :eek:

 

Saluti Birrino

 

PS io ho provato a spararlo ma col 50ino non era proprio a tiro. Dimensioni 1 metro circa.

 

Si, ma per l'appunto, è commestibile che si sappia o è meglio godere solo dell'incontro...

 

Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...