> Ho Comprato L'atrezzatura.. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Ho Comprato L'atrezzatura..


Ospite gto1987

Messaggi raccomandati

Ospite gto1987

spero di essere nella sezione del forum adatta..

 

ho comprato l'atrezzatura tutta mia proprio ieri..la pesca che andrò a fare io è sottocosta nel bassofondo con fondali sassosi o sabbiosi..voi che ne pensate?

 

muta 5+5 mares thermic nera

calzari 3mm omer

guanti trilastic mares da 3mm

fucile excalibur 2000 (75)

maschera mares x division con relativo tubo

pinne omeor millenium con pala colore grigio

 

aspetto tiri di rose per apprezzamenti ma anche taaaaaaanti ma taaaanti pomodori x gli errori che ho commesso...sfogatevi.. :boxing::boxing::boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spero di essere nella sezione del forum adatta..

 

ho comprato l'atrezzatura tutta mia proprio ieri..la pesca che andrò a fare io è sottocosta nel bassofondo con fondali sassosi o sabbiosi..voi che ne pensate?

 

muta 5+5 mares thermic nera

calzari 3mm omer

guanti trilastic mares da 3mm

fucile excalibur 2000 (75)

maschera mares x division con relativo tubo

pinne omeor millenium con pala colore grigio

 

aspetto tiri di rose per apprezzamenti ma anche taaaaaaanti ma taaaanti pomodori x gli errori che ho commesso...sfogatevi.. :boxing:  :boxing:  :boxing:

 

 

siamo messi + o meno nello stesso modo, abbiamo muta (se è la versione 2007 col logo trilastic sul fianco) e guanti uguali :) se la muta ti calza bene tendente allo stretto riesci a stare anche un paio di ore nell'acqua attuale :) per il guanti non ci so problemi

 

il resto diciamo che è ok, anche se, le millennium winter almeno per me so state eccessivamente morbide infatti sono durate esattamente... 20 minuti :) per poi finire ai piedi di un certo fini.. :)

 

:bye:

Modificato da ares201
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io so di parte :) il mio parere con conta... appena leggono i "puristi" ti becchi vagonate di pomodori.. in barattolo!!! la thermic è per ara e per loro ci sono troppe cerniere e troppo plush ;)

 

e, pensare, che l'ho presa proprio per le due motivazioni di cui sopra e, ti dirò di più, ho contattato un'azienda (ma mo non ricordo chi :)) per avere la 7mm su misura sempre con cerniera e plush :)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'attrezzatura l'hai fatta :D ,il mare dove stai è molto bello :thumbup: ,ma chi può criticarti :laughing: l'importante è cominciare a pescare,divertirsi in sicurezza e avere soddisfazioni con belle catture .

Quindi aspetto la tua bella pescata magari inaugurandola con un bel pesciotto.

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per iniziare direi che hai proprio tutto(non dimenticare il pallone) :thumbup:

Pesco anch' io nel mar ligure e di questi tempi comincia a essere frescolino per qui se senti freddo non prolungare troppo la tua pescata..

ciao e divertiti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite gto1987

meno male per ora niente pomodori..ma non urliamolo troppo forte prima che mi sentano.. :D:D comunque si il pallone l'avevo tralasciato ma ovviamente c'è..ho provato a gonfiarlo oggi per vedere se c'erano eventuali perdite..forza gente voglio altri commenti almeno fino a quando non ricevo qualche pomodorata..

 

a proposito di pesciotti speriamo in bene..<mi tocco>.. :D:D:D con la canna e la lenza ad alassio vanto un grongo da 1kg perso a riva e un orata da 2kg persa a capo mele x' ha girato sotto uno scoglio all'ultimo tranciando lo 0.45 la maledetta..poi qualche cattura oltre il kg come saraghi orate e mormore...speriamo che col fucile vada altrettanto bene.. :clover::clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meno male per ora niente pomodori..ma non urliamolo troppo forte prima che mi sentano.. :D  :D comunque si il pallone l'avevo tralasciato ma ovviamente c'è..ho provato a gonfiarlo oggi per vedere se c'erano eventuali perdite..forza gente voglio altri commenti almeno fino a quando non ricevo qualche pomodorata..

 

a proposito di pesciotti speriamo in bene..<mi tocco>.. :D  :D  :D  con la canna e la lenza ad alassio vanto un grongo da 1kg perso a riva e un orata da 2kg persa a capo mele x' ha girato sotto uno scoglio all'ultimo tranciando lo 0.45 la maledetta..poi qualche cattura oltre il kg come saraghi orate e mormore...speriamo che col fucile vada altrettanto bene.. :clover:  :clover:

 

MANCHEREBBERO: :smoke:

In ordine di importanza

 

1) Cavetto porta pesci.

2) Torcia

3) Giubbino con pesi.

4) Cavigliere.

5) Un sottomuta 2-3 mm ( la 5 è leggeria in inverno).

6) Un 50/55 per la tana.

 

La boa c'è !

 

Cmq. per quello che hai, puoi gia pescare bene per iniziare ( secondo me calzari e guanti però, sono troppo leggeri per questo periodo)

:bye:

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite gto1987
meno male per ora niente pomodori..ma non urliamolo troppo forte prima che mi sentano.. :D  :D comunque si il pallone l'avevo tralasciato ma ovviamente c'è..ho provato a gonfiarlo oggi per vedere se c'erano eventuali perdite..forza gente voglio altri commenti almeno fino a quando non ricevo qualche pomodorata..

 

a proposito di pesciotti speriamo in bene..<mi tocco>.. :D  :D  :D  con la canna e la lenza ad alassio vanto un grongo da 1kg perso a riva e un orata da 2kg persa a capo mele x' ha girato sotto uno scoglio all'ultimo tranciando lo 0.45 la maledetta..poi qualche cattura oltre il kg come saraghi orate e mormore...speriamo che col fucile vada altrettanto bene.. :clover:  :clover:

 

MANCHEREBBERO: :smoke:

In ordine di importanza

 

1) Cavetto porta pesci.

2) Torcia

3) Giubbino con pesi.

4) Cavigliere.

5) Un sottomuta 2-3 mm ( la 5 è leggeria in inverno).

6) Un 50/55 per la tana.

 

La boa c'è !

 

Cmq. per quello che hai, puoi gia pescare bene per iniziare ( secondo me calzari e guanti però, sono troppo leggeri per questo periodo)

:bye:

 

 

allora..cavo ce l'ho..torcia mi manca..giubbino ce l'ho..cavigliere no(e questo è un problema..sottomuta non ce l'ho..fucile per tana non ce l'ho...pomodorata da solo..con tutto il vasetto..in vetro!!

 

x i calzari e guanti non c'è problema..di solito faccio bagni di circa 20/ 30 minuti in inverno..credo e spero di rsistere.. :D:D lo so che non sono normale a fare i bagni in inverno ma vi assicuro che è troppo bello..ci siamo solo io e qualche tedesco.. :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meno male per ora niente pomodori..ma non urliamolo troppo forte prima che mi sentano.. :D  :D comunque si il pallone l'avevo tralasciato ma ovviamente c'è..ho provato a gonfiarlo oggi per vedere se c'erano eventuali perdite..forza gente voglio altri commenti almeno fino a quando non ricevo qualche pomodorata..

 

a proposito di pesciotti speriamo in bene.... :D  :D  :D  con la canna e la lenza ad alassio vanto un grongo da 1kg perso a riva e un orata da 2kg persa a capo mele x' ha girato sotto uno scoglio all'ultimo tranciando lo 0.45 la maledetta..poi qualche cattura oltre il kg come saraghi orate e mormore...speriamo che col fucile vada altrettanto bene.. :clover:  :clover:

 

MANCHEREBBERO: :smoke:

In ordine di importanza

 

1) Cavetto porta pesci.

2) Torcia

3) Giubbino con pesi.

4) Cavigliere.

5) Un sottomuta 2-3 mm ( la 5 è leggeria in inverno).

6) Un 50/55 per la tana.

 

La boa c'è !

 

Cmq. per quello che hai, puoi gia pescare bene per iniziare ( secondo me calzari e guanti però, sono troppo leggeri per questo periodo)

:bye:

 

 

allora..cavo ce l'ho..torcia mi manca..giubbino ce l'ho..cavigliere no(e questo è un problema..sottomuta non ce l'ho..fucile per tana non ce l'ho...pomodorata da solo..con tutto il vasetto..in vetro!!

 

x i calzari e guanti non c'è problema..di solito faccio bagni di circa 20/ 30 minuti in inverno..credo e spero di rsistere.. :D:D lo so che non sono normale a fare i bagni in inverno ma vi assicuro che è troppo bello..ci siamo solo io e qualche tedesco.. :D:D

 

 

dai che come primo acquisto non c'è male.

in tana puoi anche pescare con il 75, anzi io non scendo mai sotto quella misura.

la torcia non è fondamentale, cavigliere e schienalino non li ho mai usati

come vedi tutto è relativo.

il cavetto per i pesci e un sottomuta credo invece che ti servano. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meno male per ora niente pomodori..ma non urliamolo troppo forte prima che mi sentano.. :D  :D comunque si il pallone l'avevo tralasciato ma ovviamente c'è..ho provato a gonfiarlo oggi per vedere se c'erano eventuali perdite..forza gente voglio altri commenti almeno fino a quando non ricevo qualche pomodorata..

 

a proposito di pesciotti speriamo in bene.... :D  :D  :D  con la canna e la lenza ad alassio vanto un grongo da 1kg perso a riva e un orata da 2kg persa a capo mele x' ha girato sotto uno scoglio all'ultimo tranciando lo 0.45 la maledetta..poi qualche cattura oltre il kg come saraghi orate e mormore...speriamo che col fucile vada altrettanto bene.. :clover:  :clover:

 

MANCHEREBBERO: :smoke:

In ordine di importanza

 

1) Cavetto porta pesci.

2) Torcia

3) Giubbino con pesi.

4) Cavigliere.

5) Un sottomuta 2-3 mm ( la 5 è leggeria in inverno).

6) Un 50/55 per la tana.

 

La boa c'è !

 

Cmq. per quello che hai, puoi gia pescare bene per iniziare ( secondo me calzari e guanti però, sono troppo leggeri per questo periodo)

:bye:

 

 

allora..cavo ce l'ho..torcia mi manca..giubbino ce l'ho..cavigliere no(e questo è un problema..sottomuta non ce l'ho..fucile per tana non ce l'ho...pomodorata da solo..con tutto il vasetto..in vetro!!

 

x i calzari e guanti non c'è problema..di solito faccio bagni di circa 20/ 30 minuti in inverno..credo e spero di rsistere.. :D:D lo so che non sono normale a fare i bagni in inverno ma vi assicuro che è troppo bello..ci siamo solo io e qualche tedesco.. :D:D

5 mm bifoderata adesso???? augurissimi...se peschi in liguria non nè la muta più adatta anzi per dirla tutta non lo è in nessuna stagione... ,dovrebbe essere con l'interno in plush....dopo 2 volte che ci fai la pipì dentro..puzza come una carogna.....non so chi ti ha consigliato comunque e sempre meglio una muta con interno in spaccato probabilmente ad un prezzo migliore ..ma magari mi sbaglio ed eè una nuovissima Mares con interno in spaccato....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meno male per ora niente pomodori..ma non urliamolo troppo forte prima che mi sentano.. :D  :D comunque si il pallone l'avevo tralasciato ma ovviamente c'è..ho provato a gonfiarlo oggi per vedere se c'erano eventuali perdite..forza gente voglio altri commenti almeno fino a quando non ricevo qualche pomodorata..

 

a proposito di pesciotti speriamo in bene..<mi tocco>.. :D  :D  :D  con la canna e la lenza ad alassio vanto un grongo da 1kg perso a riva e un orata da 2kg persa a capo mele x' ha girato sotto uno scoglio all'ultimo tranciando lo 0.45 la maledetta..poi qualche cattura oltre il kg come saraghi orate e mormore...speriamo che col fucile vada altrettanto bene.. :clover:  :clover:

 

MANCHEREBBERO: :smoke:

In ordine di importanza

 

1) Cavetto porta pesci.

2) Torcia

3) Giubbino con pesi.

4) Cavigliere.

5) Un sottomuta 2-3 mm ( la 5 è leggeria in inverno).

6) Un 50/55 per la tana.

 

La boa c'è !

 

Cmq. per quello che hai, puoi gia pescare bene per iniziare ( secondo me calzari e guanti però, sono troppo leggeri per questo periodo)

:bye:

 

 

allora..cavo ce l'ho..torcia mi manca..giubbino ce l'ho..cavigliere no(e questo è un problema..sottomuta non ce l'ho..fucile per tana non ce l'ho...pomodorata da solo..con tutto il vasetto..in vetro!!

 

x i calzari e guanti non c'è problema..di solito faccio bagni di circa 20/ 30 minuti in inverno..credo e spero di rsistere.. :D:D lo so che non sono normale a fare i bagni in inverno ma vi assicuro che è troppo bello..ci siamo solo io e qualche tedesco.. :D:D

5 mm bifoderata adesso???? augurissimi...se peschi in liguria non nè la muta più adatta anzi per dirla tutta non lo è in nessuna stagione... ,dovrebbe essere con l'interno in plush....dopo 2 volte che ci fai la pipì dentro..puzza come una carogna.....non so chi ti ha consigliato comunque e sempre meglio una muta con interno in spaccato probabilmente ad un prezzo migliore ..ma magari mi sbaglio ed eè una nuovissima Mares con interno in spaccato....

 

 

L'homo ha da'puzzà !!! :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io pesco tutt'ora con una 5mm bifoderata della seac(scadentina cm muta) calzari e guanti da 3mm + sottomuta e bermuda da 2,5mm.. il freddo si sente ma ci pesco più di 5 ore con nn poche sofferenze.. se si ha la certezza di pescare per tutto l'inverno meglio una 7 di giacca e cmq nn bifoderata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...uhmmmm!

Ti conveniva prendere una liscia foderata...il liscio interno trattiene lo scambio di calore molto di più rispetto alla foderata! Diciamo poi che se non ti metti un bel sottomuta sono cavoletti di bruxelle...il freddo adesso si fà sentire già quì in sicilia, figuriamoci in liguria....comunque prova, il freddo è soggettivo....io ne sento poco, ma ti assicuro che ogni tanto qualche brividino si sente, adesso!!! ;)

Modificato da Mimetic77
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...