> Santo Stefano Con Marco - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Santo Stefano Con Marco


Messaggi raccomandati

Ragazzi sono cose strane che a volte mi capita fare,ma che poi uno ci pensa e le emozioni sono molto forti..La prima che ti viene sopra tutte,vedi la gente vestita da pranzo di Santo Stefano,e poi vedi due pazzi che vanno a mare...E poi un altra è mentre sei a mare e non vedi niente..Cavolo ma che ci faccio qui,quando potrei essere a mangiare tra i parenti.Ma ora andiamo a raccontare la pescata..Verso le 15 di natale,Marco mi telefona e mi dice Massi sto portando il cane a spasso.Forse per meglio dire e il Cane di Barone che porta a spasso Marco e anche lui che risponde e telefona..Non si sentiva niente sentivo solo Marco che farfugliava con il Dolby del Cane di sottofondo non si capisce niente. Finalmente dopo 5 minuti prende la parola Marco,Massi sono vicino al mare lo sai che è troppo calmo e troppo bello e invitante…Se fosse stata estate ci saremmo fatti una bella scurata ma estate non è , e piccolo particolare è Natale…Allora ci organizziamo per domani,non solo e decidiamo che la nostra passione prenderà così il sopravento su di noi che io rinuncerò ad andare a una giocata di sera a natale,e Marco non si ingozzerà più,così è più leggero per domani(questi sono giorni dove si pensa sempre a mangiare molto..),andiamo a letto presto…Mi porto mio papi come si fa sempre in inverno.Mio Papi fa da barcaiolo terrestre,sfrutto il pensionato…Arriviamo a casa di Marco,Il Barone è pronto io sono sempre in ritardo,ma perché non funzionava la sveglia stamattina…Carichiamo tutto sulla macchina di mio Papi…..Andiamo nel grotto famoso campo della prima giornata del campionato italiano assoluto 2007…Non lo conoscevo tanto anche perché bisogna stare molto attenti una parte di questo campo gara è proibito stare sottocosta c’è l’aeroporto…Noi decidiamo di fare tonnara Z10,breve vestizione.Subito in acqua...All’inzio scopro subito che è una bella zona formata da lastroni ampie che fanno da tettoia,prendo subito un tordo pavone bello grosso,ma la cosa più bella e che lo prendo con il 90…Poiché le lastre sono molto ampie,e il 90 la fa da padrone..Sparo ed esco con il pesce,il mio compagno m

Marco è partito subito sulla famosa strisciata di grotto,ma mi accorgo che giran saraghi i quali sono di un furbo unico sono nelle lastre ampie in fondo che si aggirano in cunicoli stretti,rimpiango che non ho il mio 75 con la fiocina…Perché con il 90 non tiri di istinto poiché se ti si incastra l’astra o la sbatti su una roccia sono azzi amari…mi concentro su due lastra dove vedo saraghi,ma non si capisce come all’entrata li vedo con centrati appena ci riscendo con il fucile e la lampasa vedo solo i piccoli non sparabili…Poi Marco mi dirà che quando entravo dentro le lastre lui vedeva i saraghi grossi e furbi passare da lastra e lastra…Intanto mi ricongiungo con Marco e mi concentro su una bella lastra dove prendo un tordo,vedo dei bei saraghi ma tutti in fondo e difficili da sparare ci sono tra me e il pesce ci sono super roccie…Ci rinuncio e prendo altri due bei tordi e pensavo tra me e me..Non mi era mai capitato di pescare sempre e solo in tana e di fare un carniere di soli tordi…Intanto Marco combatte con la sua asta aveva sparato a un tordo 5 minuti fa….E ora dice di avere sparato a un tordo grosso,dice che si è arrocato..Io con il mio 5 punte sparo un secondo colpo al pesce che si stava liberando di nuovo…Ma nessuno di tutte e due ha capito che era un bel esemplare di cerniotta di più di un kilo.(lo scoprirà poi Marco l’indomani era un cernia con un colpo di asta vicino le branche e poi un colpo di fiocina)…Peccato pesce morto senza farne un degno utilizzo…Ma ormai è tardi io con 4 tordi,voglio provare a sparare qualche saragotto ma niente oggi non è giornata tre saraghi e niente risultato..Vedo una minicorvina,vedo anche quel granculo di Marco che prende una spigola in tana e la mette insieme al suo polpo e tordo,ci famo 4 foto sott’acqua e ci sbrighiamo siamo quasi un ora in ritardo con il barcaiolo…Alla prossima ma posso dire che questa pescata di Santo Stefano ci ha regalato un sacco di emozioni,anche se non abbiamo preso chi sa quali e quale quantità di pesce…Alla prossima raga e alla prossima mio compare Marco.

 

Modificato da massi82
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...