> Acquascooter: Olio, Si Ma Quale? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Acquascooter: Olio, Si Ma Quale?


Messaggi raccomandati

Usa olio minerale, come consiglia la casa costruttrice.

Castrol per motori fuori bordo: costa il giusto, é minerale e fatto per l'uso marino.

Percentuale 1 %.

Io faccio così da tanti anni e va sempre benissimo: ottima carburazione, parte facilmente, non cambio mai la candela (solo una spazzolata ogni 5/10 uscite).

Ciao

matteo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Claudio Basili
Anch?io uso olio minerale precisamente il Repsol; la miscela la faccio all?1% e ti dico che non ho mai avuto problemi. L'unica cosa che dovresti fare è decantare ogni tanto la benzina può infatti accadere che ci siano residui di acqua o altro che non ti fanno partire l'acquascooter.

Scusate ho letto Bene???????? 1%

Ragazzi adesso con la benzina verde e' molto rischioso usare una percentuale di olio così bassa.

La benzina verde non ha piombo e quindi secca di piu' la miscela..... mio cognato ha grippato l'acquascooter questa estate.

Io uso un olio semisintetico con una percentuale 2% e va benissimo.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli oli marini hanno stampigliato sulla confezione una sigla che pochi osservano prima dell'acquisto.

Tale sigla “TCW-II” o “TCW-III” sta ad indicare fra le altre cose il potere lubrificante dell’olio.

Gli oli “TCW-II” vanno bene per i motori fuoribordo con miscela al 2%

senza lubrificazione separata (i vecchi johnson, mercury ecc.…).

Gli oli “TCW-III” sono stati studiati x tutti quei motori “automiscelanti” dove la percentuale

dell’olio varia dallo 0,5% al minimo al 2% al massimo dell’apertura della farfalla del gas.

Il TCW-II non è per niente indicato, per tutti quei motori che possono lavorare con una bassa

percentuale d’olio, a causa dello scarso potere lubrificante rispetto al “TCW-III”.

Quindi il mio consiglio è questo x l’Acquascooter : usare olio “TCW-III” al 1%.

Vi assicurerà una buona lubrificazione senza aver problemi d’imbrattamento della

candela.

Spero di esservi stato d’aiuto :rolleyes::rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...