> Fuciloni Merou - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Fuciloni Merou


Messaggi raccomandati

Cari colleghi,

 

la problematica è di quelle già sentite. Cerco un arba 100/110 per la pesca nel blu, ma, pur trovando meravigliosi i Totem, vorrei nn tirar fuori quasi 400 euro.

Così ho visto gli australia della Merou, belli, potenti e anche relativamente economici? Li conoscete?

Una cosa vi chiedo, a margine: vi pregherei di non tornare sulla vexata questio del monoelastico vs doppio elastico, testata aperta vs chiusa, etc ... vorrei un doppio elastico, testata aperta, guidaasta integrale, ogive in dynema: si spara di rado nel blu e quei pochi colpi vorrei assestarli con la massima potenza.

Grazie e tanti cari auguri.

Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Bestia, io sono un felice possessore di 3 Merou Australia (70, 90 e110), cosa ti posso dire...secondo il mio parere sono ottimi fucili, il fusto è tra i più robusti in commercio e lo sgancio rimane dolce anche se sottoposto a forte trazione (doppio circolare). I Merou non hanno il guida asta integrale e ti assicuro che non ce ne assolutamente bisogno. Io questa estate ho provato il 110 con doppio circolare da 17 e tira delle botte da paura, ma ci si deve fare un pò la mano all'inizio. Se vuoi sapere qualche altra informazione sono a tua dispozione. Ciao e auguri!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie, Antonio, allora, vista la tua cortesia :) , proseguo con le domande: non essendoci il guida-asta integrale, l'asta non tende a flettersi con la trazione (non assiale) di due gomme? L'asta di serie ha le pinnette oppure le tacche? So che potrei reperire queste risposte chiedendo direttamente alla Merou, ma vorrei sapere il tuo parere in materia. Io non amo proprio le tacche e le ogive articolate ...

Ultima cosa: in che senso bisogna farsi la mano? Dici rispetto al rinculo di due elastici o altro?

Scusa se ne approfitto, ma un nuovo fucile è una scelta sempre difficile :)

Grazie,

Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie, Antonio, allora, vista la tua cortesia :) , proseguo con le domande: non essendoci il guida-asta integrale, l'asta non tende a flettersi con la trazione (non assiale) di due gomme? L'asta di serie ha le pinnette oppure le tacche? So che potrei reperire queste risposte chiedendo direttamente alla Merou, ma vorrei sapere il tuo parere in materia. Io non amo proprio le tacche e le ogive articolate ...

Ultima cosa: in che senso bisogna farsi la mano? Dici rispetto al rinculo di due elastici o altro?

Scusa se ne approfitto, ma un nuovo fucile è una scelta sempre difficile :)

Grazie,

Stefano

 

Penso che Antonio ti risponda come me,mi intrometto perchè ho un assemblato in carbonio da 120cm,il fusto è meroù calcio e testata demka,ma qualitativamenta molto simili,il mio non ha il guida/asta e non si flette sotto trazione sia con le doppie gomme da 16,0mm che con quelle da 17,5mm.

L'asta di serie dell'arba in questione non so se è da 6 o 6,5 e non so se ha le pinnette,sul mio ho tolto una asta omer da 6,3 con tacche e ho messo una asta da 6,5 seatec momoaletta con le tre pinnette.

Risultato:perfetta :thumbup: ,in linea,non si storce in trazione e col doppio elastico da un bel rinculo.

Magari sto un pò fuori discorso visto che l'arba in questione non è meroù al 100% :D ma penso si somiglino tanto.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Bestia, concordo con quanto ha già detto Algamare, l'asta non flette assolutamente ed è molto preciso nei tiri, sul mio ho le aste con le classiche tacche e come ogiva monto le Seatec Smoby, per la prossima estate ho intenzione di montare il doppio circolare da 17, quindi per quanto ruguarda questa configurazione non so come aiutarti. Ciao e Auguri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...