> Pescata Ad Ostia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescata Ad Ostia


Messaggi raccomandati

Ieri mattina sveglia alle 9.00, ricca colazione e subito indossa la muta (abito a 50 mt dal mare), breve tragitto in macchina circa 500mt ed eccomi arrivato sul posto di pesca.

 

Non ha sicuramente zone di profondità ma è tuttosommato molto interessante; appena entro in acqua impugnando il mio arbalete parzialmente mpdificato da me, mi accorgo che comunque vada questa sarà una bellissima giornata.

 

Infatti l'acqua era molto limpida e dove gli scogli scendevano c'era quella sospensione minima che ti permette di vedere ma che ti da quel tanto di torbidezza che basta.

 

Usando la tecnica dell'agguato in superfice riesco a vedere diversi branchi di cefali anche di buone dimensioni ma per il momento li lascio passare così tra agguati e piccoli aspetti mi trovo di fronte una bellissima seppia prendo la mira e via nel cavetto . Continuo a perlustrare questa lingua di scogli che si allunga per circa 2/3 km e nel frattempo uno spigolone mi passa accanto ma nel momento che brandeggio il fucile il pescione che sarà stato circa 3 kg a vista d'occhio, comunque con l'amaro di non essere stato al momento giusto nel posto giusto continuo per un'altra oretta dove riesco a catturare un bel Lustrino di circa un chilo e un bel polpo. Così un pò amareggiato ma tuttosommato felice per la bellisssima giornata passata ritorno a destinazione dove l'acqua gia bolle e tutto è pronto per una discrtea mangiata di pesce FRESCO.

 

Se avete voglia di venire a vedere come è realmente Ostia contattatemi ma sbrigatevi perchè in questi giorni c'è un mare stupendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Claudio Basili

Renato complimenti per la pescata.

Mi piacerebbe venire a fare una pescata al piu' presto..... ma quando? :(

Sono impegnato per lavoro e non solo quindi mi resta il sabato perche' la domenica e' in famiglia.

 

Ciao e bravo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beato a te Renato che puoi andare a pesca anche durante la settimana......purtroppo il lavoro non me lo permette anche io sono limitato al solo fine settimana e ultimamente nammeno tanto perche a settembre mi sposo e ogni tanto mi tocca dare una mano al mio futuro suocero che mi sta sistemando casa.........fortunatamente fa tutto da solo e soltanto raramente mi chiama.Ciao :sub::sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma mi sono assentato un giorno dal forum .

Come vi dicevo qui il mare è matto ed infatti il giorno dopo l'acqua era marrone!!

Comunque io mi immergo un poco prima dopo il Faber Beach, andando verso il pontile,ecomunque ad Ostia le scogliere sono tutte sommerse e si estendono per un lungo tratto, quasi una lingua di scogli sommersi che si trovano a circa 30/40 mt dalla riva, con una profondità max di 5mt.

 

Questa zona è anche favorita dalla presenza dello sbocco del Tevere e pertanto sono molto presenti spiglole, cefali, ricciole, lecce oltre alle tantissime tane da esplorare........... :rolleyes:

 

Comunque appena il mare permetterà io metterò un annuncio sul forum così ci mettiamo d'accordo su tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...