> Bilanciamento Mr Carbon 94 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Bilanciamento Mr Carbon 94


Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

Mi associo alle osservazioni di Bblood, credo che il Sig. Bonfanti, grande progettista e costruttore del quale apprezzo molto i prodotti, dovrebbe fornire un fucile bilanciato, visto il prezzo che costa. Poi chi volesse fare delle modifiche all'equipaggiamento consigliato dalla casa, interverrebbe a suo piacimento.

Se io neofita o meno, andassi a spendere centinaia di euro per il fucile, equippagiarlo e poi perdere due uscite in mare per assettarlo...... :frustry:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi associo alle osservazioni di Bblood, credo che il Sig. Bonfanti, grande progettista e costruttore del quale apprezzo molto i prodotti, dovrebbe fornire un fucile bilanciato, visto il prezzo che costa. Poi chi volesse fare delle modifiche all'equipaggiamento consigliato dalla casa, interverrebbe a suo piacimento.

Se io neofita o meno, andassi a spendere centinaia di euro per il fucile, equippagiarlo e poi perdere due uscite in mare per assettarlo...... :frustry:

:bye:

 

tutti i fucili in commercio da quelli economici a quelli costosi devono essere settati, se io pesco con asta da 6 ed un'altro pesca con asta da 6.5 già solo questo cambia radicalmente il modo di tirare di qualsiasi fucile, d'altronde anche i legni molto costosi sono settati in base alla precisa scelta di allestimento del pescatore che compra.

Il fucile tipo c4 lascia la scelta al cliente così che ognuno possa farlo in base alle proprie esigenze e se si seguono le facili indicazioni ci si mette 5 min.

Un fucile del genere come tutti i fucili molto costosi sono di solito l'arrivo di un pescatore e non l'inizio, personalmente reputo un buon tubo in alluminio la migliore scelta per chi comincia.

 

ciao Pasquale :bye::bye::D

 

con asta da 130 x 6.5 non serve bilanciamento, che normalmente è la punta leggermente negativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 mesi dopo...

Se il fucile fosse venduto con asta ed elastici e non avesse un assetto ottimale,allora si potrebbe concordare con chi sostiene che un fucile deve uscire dalla casa già "assettato", ma nel caso in discussione il fucile viene fornito "nudo"o quasi ed allora mettiamoci calmi,ci scegliaomo l'asta(6;6,25; etc.) gli elastici(16;18;etc) il filo nel mulinello insomma,l'assetto cambierà tantissimo e quando sarà ok avremo imparato come si ottiene un buon risultato.Ciao a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono convinto che un fucile dell'importanza del mr carbon consente (grazie anche alla sua estrema leggerezza) una quantità assortita di settaggi diversi; è anche questo quanto ricercato da chi acquista un oggetto di questa particolarità (e costo). Probabilmente però potrebbe essere allegato al fucle uno schema con alcune ipotesi ( le più frequenti) di settaggio proprio in funziuone del fatto che il fucile ti vene venduto senza nulla.

Diverso è il dato di quei fucili di più ampia diffusione venduti già assemblati essi DEVONO a mio parere uscire dalla fabbrica con il migliore bilanciamento teorico sarà poi l'utente, se vuole, a effettuare modifiche. A quel punto sono però cavoli suoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti qualcuno mi darebbe una mano con il bilanciamento del fucile in questione con asta da 6.5 x130cm.ciao e aspetto speranzoso  :D

 

Se tieni l'asta da 6.5 non devi fare niente. Il problema non è l'assetto del mr carbon, il problema è nella testa di chi compra il mr. Carbon (non mi riferisco a te ovviamente), che appena l'ha preso non vede l'ora di elaborarlo come un Garelli tarocco. Chissà come mai questa fregola non viene a chi acquista un bel legno. Forse è perché è già settato perfettamente. O forse semplicemente perché col legno ti rendi subito conto che se ci metti sopra una camera d'aria di bicicletta il risultato fa abbastanza schifo dal punto di vista estetico.

Comunque tornando alla tua domanda, io i 30 grammi in punta li ho dovuti mettere solo usando l'asta da 6 :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi associo alle osservazioni di Bblood, credo che il Sig. Bonfanti, grande progettista e costruttore del quale apprezzo molto i prodotti, dovrebbe fornire un fucile bilanciato, visto il prezzo che costa. Poi chi volesse fare delle modifiche all'equipaggiamento consigliato dalla casa, interverrebbe a suo piacimento.

Se io neofita o meno, andassi a spendere centinaia di euro per il fucile, equippagiarlo e poi perdere due uscite in mare per assettarlo...... :frustry:

:bye:

 

Concordo quanto già detto, un fucile che costa una barca di soldi, gradirei averlo con elastici e asta già settato dalla casa, poi se non mi sta bene faccio io le modifiche a mio rischio e pericolo, però, ripeto gradieri averlo già pronto per pescare. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' anche vero che chi compra il Mr carbon per metterci asta da 6 ed elastici da 16 le idee ce l'ha poco chiare in partenza o mi sbaglio?

 

Tutta la massa e la rigidezza (ed i quattrini  :king: ) per avere lo stesso risultato che con un XXV OMER... mah...

 

saluti Birrino

 

 

è vero ma solo in parte :D il mr.coso è un fucile, per la pesca mediterranea, che può essere usato con tutti gli allestimenti possibili e immaginabili, in inverno puoi mettere asta da 6 ed elastici da 16, in estate asta da 6.5 ed elastici da 18, avrai sempre un'alta prestazione di tiro ovviamente in relazione a ciò che hai montato :laughing: non ci sono e non devono esserci controindicazioni, ognuno deve poter allestire secondo esigenza e non avrai mai le stesse prestazioni di altri fucili a parità di allestimento :siiiii:

 

:bye::bye: Pasquale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...