> HELP...smontaggio fucile - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

HELP...smontaggio fucile


Ospite gigi

Messaggi raccomandati

Non riesco a smontare l'impugnatura del mio omer mb,in particolare non riesco a capire come poter svitare la vite che ha la testa nascosta nella parte superiore dell'impugnatura(vicino alla canna) e che attraversando lo sganciasagola/portamulinello fuoriesce di sotto.

Non e' che devo togliere prima quella specie di guidasta che si trova all'imbocco dell'aggancio freccia?E nel caso cosi' fosse come si leva questo benedetto guida asta(sembra messo a pressione).

Il tutto perche' ho notato che ultimamente il mio vecchio omer non agganciava bene e allora ho deciso di vedere cosa c'e' dentro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite riccardo

io ho un mb30 è l'ho smontato circa un mese fa,

per smontare l'impugnatura del tuo fucile devi levare con un punteruolo o un giravite piccolo i 2 perni che vidi a lato dell'impugnatura, il terzo, più avanti serve per levare il guida asta.

 

dopo questi perni devi svitare la vite sotto al sganciasagola, ti premetto che è un pò rognosetto perchè non è una vera e propria vite (sempre se il fucile che hai è uguale al mio), e la vite rossa, di plastica, che trovi dietro all'appoggio per caricare il fucile.

 

non so se sono stato chiaro perchè e più difficile a spiegarlo che a farlo.

 

a proposito, quando sfili l'impugnatura fa tutto delicatamente perchè potrebbe scattare la molletta che regge l'aggancio dell'asta.

 

se hai problemi puoi tranquillamente inviarmi una email anche sul forum tanto lo controllo quasi tutti i giorni.

 

buon lavoro

riky

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I due fucili sono praticamente uguali...la vite che non riesco a svitare e' proprio quella rognosetta sotto lo sganciasagola perche' sotto non esiste una vera e propria testa della vite:oggi ci riprovo ,certo che avrebbero potuto mettere la testa della vite sotto!

Anche tu hai notato con gli anni una durezza dello sgancio ? Mi capita anche a volte di inserire la freccia e avere difficolta a farla agganciare!

Sai anche se potrei sostituire il meccanismo di sgangio con uno migliore?(ammesso ne valga la pena!)

Infine vorrei sapere se sai quali sono gli omer con caratteristiche simili al mb 16-20 -30 attualmente in vendita e se hai avuto modo di provarne qualcuno....resto sempre dell'idea che questi tre siano imbattibili!

Sarei tentato dal omer mb sport 20 ,sempre il 71 ma non so se ha lo stesso profilo

del famoso T20 e se le gomme dinamic da 20 sono ''umanamente''caricabili(rispetto a quelle nere da 16!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rosario Ivaldi

Per Gigi

Prima di smontare il fucile prova a mettere dell'olio nell'ingresso dell'asta, e carica l'asta e schiaccia il grilleto per un paio di volte.

Fatto questo e ancora non va bene allora lo puoi (aprire) io ho comprato un cacciavite di quelli grossi di "ferraccio" e con un seghetto gli ho creato una feritoia,diventerà lattrezzo indispensabile per smontare il tutto, infatti lo potrai usare anche per togliere la grossa vite che si trova sul calcio.

Potebbe essere anche la molla interna che si è arrugginita o rotta, il meccanismo una volta aperto è semplicissimo, per adesso metti un pò di olio e aspetta,all'indomani prova senza battere l'asta sull'aggancio cosa che io ho fatto rompendo la molla ma entra l'asta e tenendola con l'altra mano il fucile,e fai pressione fino a sentire il click.

Se hai tolto la sicura ti consiglio di mettere del nastro isolante dove è rimasto il vuoto per evitare che possa entrare della sabbia o sassolini all'interno.

Spero di essere stato chiaro e utile.By Rosario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prova dell'olio era gia' stata fatta;oggi mi sono costruito il cacciavite speciale e domani smonto il tutto....a volte devo proprio forzare l'asta per farla agganciare,deve esserci qualcosa che non va!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...