> Consiglio Muta "pesante" - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio Muta "pesante"


Messaggi raccomandati

Cmq io per l'inverno la giacca la farei solo su misura...

 

Sicuramente è la cosa migliore, la muta su misura, ma costa quasi il doppio.

E poi io ho una specie di misura standard !

 

Una vecchia tecnisub ( da pensionare) da 6 mm. Taglia 4°

Una Elios Sub 3 mm Taglia 4°

Una Rofos 5 mm Taglia 4°

 

Ergo spero di averci beccato anche ora poiche l'ho comprata si internet.

Questa voltà però ho preso una 3L. ( mi sono dimagrito gli ultimi tre anni)

La OMER ed il venditore mi hanno confermato la taglia in base alle mie misure e poi avevo acquistato il mese scorso su ebay, a un prezzo STRACCIATO una sporasub da 7 mm taglia 4°, ma mi andava leggermente larga e l'ho venduta ad un mio amico.

In ultimo, mi piace il nuovo mimetico della Omer, io pesco in acque basse 0-10 mt. ( zona Conero) ho visto che il mimetico, è identico in modo incredibile ai fondali che frequento.

cmq. se tutto va bene Sabato la bagno e vi faccio sapere se funziona, sia per il caldo che per il mimetismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provata oggi la nuova muta ( mi è arrivata sabato) mimetic bronw da 6.5 mm in foderato /spaccato interno. :clapping:

E’ molto morbita e calda, con la taglia intermedia che mi sta a pennello, ho solo spostato gli alamari di un pochino perche non sono uno spilungone, l’ho indossata da casa e per non bagnare e sentire mia moglie che rompe, ho indossato i pantaloni con il talco, non è un gran che ma si mettono, la giacca invece l’ho dovuta bagnare.

 

Per l’assetto, ho aggiunto 1 Kg in cintura rispetto alla 5 + sottomuta, ma ero positivo, ho agganciato anche il pedagno da 1Kg ma ancora leggermente positivo , proverò con altro kg ancora per la prossima volta.

 

Per quello che riguarda il mimetismo non saprei dire se funziona perche non c’era in giro neanche un pesce e cmq avevo poco tempo causa un appuntamento in ufficio alle 11, per cui è stata più un uscita per testare che per pescare;( ho montato anche scarpette 44-46 ( io ho il 41) per indossare comodamente calzari da 5 mm in spaccato, che hanno funzionato egregiamente.

Quando poi , visto che di pesce in giro proprio non se ne vedeva, ho deciso di puntare alla “solite” tane dove di sicuro qualche cosa si porta a casa.

Ho presolo sthealt 55 appeso al pallone, ma la torcia non c’era più ……… whuaaaaa…… :frustry:

Ma è NATALE e a NATALE non si dicono le parolacce, per cui sono ritornato ( tanto non avevo neanche più tempo) con la speranza di ritrovare la torcia, li dove ho lanciato in acqua il pallone , ed infatti li erà fiuuuu!! CHE CULO :clover:

Mi sono risparmiato 50 €. E un giramento di palle ( di natale)

Ciao e auguri a tutti :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:angel: Prima di tutto Buon Natale. Io sono di Macerata e casualmente come te ho comprato la stessa muta, premetto che sono proprio agli inizi in questo sport ma mi sono armato fino ai denti proprio perchè mi sta prendendo alla grande e non vedo l'ora di provare tutta la mia attrezzatura nuova dato che sono due mesi che sono fermo per un intervento al menisco. Scusami per la lunghezza, tutto questo per chiederti come va la muta e sapere dove hai preso i calzari in spaccato, i miei sono della seac sub anatomici 4,5mm.

:bye::bye:

BUON NATALE

Massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:angel: Prima di tutto Buon Natale. Io sono di Macerata e casualmente come te ho comprato la stessa muta, premetto che sono proprio agli inizi in questo sport ma mi sono armato fino ai denti proprio perchè mi sta prendendo alla grande e non vedo l'ora di provare tutta la mia attrezzatura nuova dato che sono due mesi che sono fermo per un intervento al menisco. Scusami per la lunghezza, tutto questo per chiederti come va la muta e sapere dove hai preso i calzari in spaccato, i miei sono della seac sub anatomici 4,5mm.

:bye:  :bye:

                                  BUON NATALE

Massimo

 

Ciao, Massimo, la muta , come ho scritto, è morbida e calda, l’unico inconveniente è che ci si deve piombare molto , ma da noi l’acqua, in questo periodo è gelida ( 7°-8°) tanto è vero che il pesce non gira resta in tana, ma a me va benissimo e mi piace , sono nato pescando dentro le tane. :D

I calzari ne ho un paio come i tuoi, ma non scaldano come quelli da 5mm della rofos che ho preso in un negozio di Ancona, se vuoi scrivimi in M.P. ti do il nome del negozio, cmq io sono un caso patologico per il freddo ai piedi. :oops:

 

Per i guanti uso e ti consiglio dei 4 mm ultra stretch della OMER , sono caldi e morbidissimi sicuramente i migliori che abbia mai avuto. :thumbup::thumbup:

 

Se vuoi fare qualche uscita non impegnativa per il tuo ginocchio, fammi sapere tanto il posto c’è, di questi periodi siamo proprio 4 gatti a pesca nell’Adriatico, :sub:

anche il mio compagno di pesca abituale ha appeso il fucile al chiodo ( fino ad Aprile) . :thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il negozio penso di conoscerlo, mi sembra sia l'unico abbastanza fornito almeno per me, per i guanti sono a posto ho appena preso un bel paio di Cressi da 5mm. simili ai tuoi da come mi hanno detto, perchè anch'io dovevo prenderli come i tuoi ma l'avevano finiti.Ti ringrazio per l'invito a pescare come posso mi faccio sentire così posso apprendere anche qualcosa. Dopo domani riprendo il lavoro così saprò come va. Ho acquistato la muta da 6,5mm. proprio per l'inverno. Ci sentiamo presto.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...