> Foto Bonifica Siluri Di Oggi - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Foto Bonifica Siluri Di Oggi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Volevo ringraziare tutti i partecipanti per l'impegno, anche se nessun siluro è finito a carniere di sicuro li abbiamo spaventati

:D

Nel complesso è stata una giornata piacevolissima e la mangiata ha completato per bene lo spirito goliardico di quest'esperienza.

I laghetti rimangono a nostra disposizione e quando sarà migliorata la situazione vi riproporrò la trasferta e magari anche Stefano sarà dei nostri, Maurizio sarà sicuramente felicissimo di rivederti.

Appena riesco vi posterò qualche foto!

Ciao Luca

 

 

non era da fare in questo periodo , soprattutto dopo abbondanti piogge ! ve lo dice uno che di cave se ne intende  :laughing:  :laughing:  ( organizziamo ogni anno la festa del bracconiere in un laghetto fipsas con grande mangiata al seguito ) . E' meglio inizio primavera .

 

stefano marenco

 

 

Intanto salutami Maurizio , poi vedremo , se posso ...

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dugongo

...... Noi ci abbiamo provato.

Ma il torbido era inaffrontabile, anche per un adriatico come me, per cui il "lungo" è un 75.

Le foto di ziguela registrano esattamente quello che si vedeva... niente. Ho fatto il periplo del lago facendo agguati coll'SL 40 vedendo davanti a me solo 50 cm. sperando di "scontrarmi" con un siluro ma niente, il deserto assoluto. Eppure in sto laghetto avrebbero dovuto essercene a tonnellate.... forse muovevo troppa acqua e sti pescioni quasi ciechi che sentono solo attraverso la linea laterale avevano tutto il tempo di scansarsi e non farsi vedere. Ho provato a muovermi più lentamente ma niente da fare....... un bel cappottone si profilava all orizzonte.

Sono uscito dall' acqua deciso a seguire le catture di qualcuno più esperto di me, era stato detto che c era un bestione di 80 kg e parecchi altri sui 30-40, mi sono detto che sicuramente qualcuno ne aveva già arpionati un bel pò, ma con sorpresa ho visto che erano già tutti usciti senza colpo ferire..... 40 caldi cappottoni di cui c' era veramente bisogno, visto che la temperatura dell'acqua era di 4°.

C'è stato uno che ha preso qualcosa: un pesce gatto di 10 cm. a cui vanno i miei complimenti perchè ha dimostrato 2 cose:

1) ottimo fiuto per il pesce

2) un ottima mira, centrare in un occhio con l'arpione un pesce gatto di 10 cm non è da tutti.

E poi tutti a pranzo, in un ottimo ristorante abbiamo potuto gustare specialità piemontesi innaffiate da barbera e dolcetto.

Ho scambiato 4 chiacchiere con Franco Villani che mi ha fatto vedere foto di lucci da 10 kg presi sul filo dei 30 metri , e con metà della nazionale femminile di apnea: Monica Barbero e Francesca Scolari e il CT Mimmo Blanda.

Un saluto a Simo.C di Rubiera, GGP simpaticissimo sardo trapiantato in Lombardia, Seppia77 che mi ha dato ottime dritte per la pesca lacustre di cui sono assolutamente digiuno e a tutti quelli che sono stati al lago Primavera di Crotte il 9 dicembre.

Un grande BRAVO a Luca Limongi che ha organizzato l' evento: stavolta i siluri l hanno fatta franca ma la prossima avranno arpioni per il loro denti.

Tieni monitorata la limpidezza dell acqua: appena sarà migliorata organizza un altra silurata che io ci sarò e, spero, anche tutti quelli che c erano ieri.

Ciao e alla prox

piero puppini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto in pieno dugongo....... ottimo riassunto della bellissima giornata!!! :thumbup:

 

Quando abbiamo fatto la foto di gruppo ci saranno state 20-30 macchine fotografiche, dalle digitali a quelle a carbone, che scattavano flash da tutte le parti..... e dai, postatele......please :huh::huh:

 

Buona giornata a tutti!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto appieno il riassunto

E vorrei aggiungere che ad un certo punto speravo che il megasiluro mi azzannasse, almeno lo avrei visto!!!

 

 

 

 

 

:laughing::laughing:

 

... anch'io ho sperato in un siluro ubriaco che mi urtasse in pieno....... mi sa che il freddo alla faccia iniziava a giocarmi brutti scherzi :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite manzini76a

:king: Ragazzi complimenti per l'intento ... la prossima volta con il caldo però eh?!

Vediamo se riesco ad organizzare qualcosa dalle mie parti a Modena ... così facciamo un po' di esperienza tutti insieme su sti siuluracci!!!

 

Grandi ancora!!!! :clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...