> Mini Stage Di Tiro Sub A Varedo - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Mini Stage Di Tiro Sub A Varedo


Messaggi raccomandati

Barbara ha "bidonato"!  :fish:

 

Considerato che i punteggi si riferiscono a manche unica (5 tiri secchi) complimentoni ai ragazzi! C'è da temere per le prossime gare...  :fish:

 

Intanto grazie a tutti quanti per la bella giornata.  :clapping:

 

Grazie a Mauro ed al Nord Padania Sub Varedo per l'importante e preziosa disponibilità che ci ha permesso di realizzare una manifestazione davvero entusiasmante!

 

Grazie a Valerio Gozzoli che è venuto da solo da Vignola per impreziosire la manifestazione con la sua presenza in qualità di Coordinatore Nazionale Tiro al Bersaglio Subacqueo FIPSAS.

L'abbiamo fatto lavorare di brutto!  :P 

 

Grazie ai "26 atleti 26" che con la loro appassionata presenza hanno permesso di svolgere davvero un ottimo lavoro.

 

Grazie ai miei compagni Primo, Mirco, Roberto ed in particolare a Fulvio Gennari (aggiuntosi all'ultimo momento, ha dato un prezioso contributo di esperienza).

Tutti insieme ci siamo "smazzati" per più di 3 ore a caricare fucili e spiegare tecniche... (puff! pant!)  :P

 

Il resoconto lo farò dettagliatamente al più presto possibile, sperando che venga pubblicato come articolo (le foto le mette Barbara...  :whistling: ).

 

Tutti i partecipanti erano ad un ottimo livello di competenze tecniche apneistiche e molti anche come pescasub, il che ha reso il nostro lavoro molto più redditizio e qualificante, come dicono i risultati della mini - gara.

 

Pensate che con due manches uguali (3000 punti) Catisa sarebbe arrivato nei primi venti all'ultimo Campionato Italiano!  :clapping:  :clapping:  :clapping:

 

In particolare, Max Deo ha fatto 3 tiri bellissimi, di cui uno tutto dentro il 400 (non era 450 per un soffio) e due quasi sulla riga del 400.

 

E' stato sfortunato perchè, avendo sparato per ultimo (i miei elastici avevano già sparato una cinquantina di volte, perdendo un po' di elasticità), dopo i primi tiri bassi, ha dovuto rivedere il riferimento di mira.

Senza l'handicap dei primi tiri avrebbe fatto un punteggione.

 

In ogni caso ha una rosa da primi di categoria!

 

E chissà cosa può dare nel Biathlon con i consigli di quel "volpone" di Oreste!  :rolleyes:

 

Le due ragazze sono state bravissime. Peccato che erano attrezzate in modo non ottimale rimanendo condizionate.

Elena ha fatto i tiri di prova al buio perchè aveva la maschera che si appannava completamente...  :(

 

Per la gara le ho prestato la mia maschera che ha una lente graduata per correggere la mia piccola miopia ed ha centrato tutti e cinque i bersagli, con un punteggio molto incoraggiante per il futuro!  :thumbup:

 

Una grande soddisfazione per me che le ho spiegato l'ABC del tirosub.

 

Questo dimostra che il nostro sport può essere praticato con successo anche se non si è mai impugnato prima un fucile!  :subh:

 

Comunque mi piacerebbe che a parlare fossero proprio i ragazzi del Forum che hanno partecipato.

 

Sono più importanti le loro impressioni delle nostre di addetti ai lavori.

 

Spero davvero di potere bissare al più presto...  :P

 

Ciao. Pepu.

 

Ciao Pepu,

un grazie a te all'organizzazione da parte mia e dai ragazzi che sono venuti con me (Lorenzo,Fabio, Marco).

Alcune considerazioni sul quello che ho visto nello stage:

Professionalita,Passione,Pazienza.

A mio giudizio e' una disciplina a portata di tutti (vincere e' un'altra cosa :P ) pulita e molto divertente e da ripetere. :clapping::clapping::clapping:

Un grazie anche a Primo :thumbup: che ci ha messo a disposizione esperienza ed arma.

Ottimo lavoro BRAVI.

 

P.s Vogliamo la classifica della garetta

 

Giuseppe Sergi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao ragazzi, io ho partecipato a questo stage (fantastico); posso dire che è veramente un bello sport, adatto a tutti! E poi faccio i complimenti a tutti i ragazzi che hanno organizzato :clapping: , e al mio tutor, Mirco davvero gentile e disponibile, e grazie ai suoi consigli ho fatto pure un centro nella mini-gara!

Ancora complimenti!!! :clapping:  :clapping:  :clapping:

Tanti saluti :bye:

 

Ciao Giovanni,

è stato un piacere anche per me passare un pomeriggio con voi.

Non esitare a contattarmi se hai bisogno di qualche dritta.

Saluta anche il tuo amico.

 

Ciao, Mirco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto è doveroso porgere i ringraziamenti alla :band: del TIRO.

Valerio Gozzoli, Pepu, , Roberto, Primo, Mirco e Fulvio.

Un grazie al Nord Padania Sub Varedo :thumbup: che ha messo a dispozione la mega piscina con riscaldamento e docce e un grazie al granitico :robot: Mauro.

Poi un pò di storia.

Come sempre arrivo "leggermente" in ritardo. Appena mi vede Mauro mi apostrofa:" Tiz, hai due secondi per presentarti a bordo vasca".

Vedo un capannello di neofiti milanesi che attorniano Pepu, Fulvio e Valerio che stanno dando un bel pò di dritte.

Con tre o quattro massime, tra cui "Bisogna eliminare tutte le possibili variabili" o " Il fucile preciso non esiste" o "Basta un virgola e il tuo tiro da 450 punti diventa un 250" ecc.ecc... hanno spianato una dimensione di insicurezza e/o incredulità.

"Come, sono da xx anni che pesco e sparo, adesso quasi quasi non riesco a prendere un bersaglio?".

Si parte e vengo messo sotto l'ala protetricce di Roberto Singia con altri quattro compagni.

Ci spiega come comportarsi in acqua, come puntare e sparare con il suo fucile.

Il MUST è condensato in tre punti: SICUREZZA - DIVERTIMENTO - FARE CENTRO.

Tre tiri a testa di affiatamento con la disciplina, così anche Roberto si capacita con chi a che fare e poi parte la mini gara di tiro libero.

Vengono dati i nomi per Tutor e come destino vuole il sottoscritto verrà dimenticato e ripescato all'ultimo. :fish:.

Incominciano ad uscire dall'acqua i primi bersagli bucati e si vedono i primi e pochi 400 punti. (N.B: il primo è del nostro "Singia's team" da parte di Pietro).

Alla fine, poco prima del mio turno, Maxdeo fa volare fuori dall'acqua un bersaglio da 1400 punti. (Eravamo gli ultimi ed avevamo anche un pò di freddo).

Entro un pò titubante, seguo come un cagnolino Roberto e si inzia. Al via di Valerio mi immergo, prendo la fionda caricata da Roberto, ripeto i punti per l'allineamento, bersaglio centrale, irrigidisco le braccia, sparo. NON POSSO CREDERE AI MIEI OCCHI :eek: ......... NON HO PRESO IL BERSAGLIO. TIRO FUORI IN ZONA BIANCA.

Riemergo e uno sguardo di Roberto :blink: vale più di mille parole.

Seconda, terza, quarta e quinta immersione: 1500 punti.

Be, adesso Roberto mi guarda così, :eek: .

Cosa dire.

Ancora grazie a tutti quanti per la bella giornata, per avermi permesso di poter "assaggiare" questo nuovo sport e un grazie particolare al mio primo tutor di tiro libero "Roberto Singia - RSI" :clapping:

Come ha detto Pepu:

Spero davvero di potere bissare al più presto.
Ciao. Tiz.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[scusa Barbara c'è la possibilità di poter assistere come spettatore all'evento,

io abito a Bresso per cui non sono molto lontano da Varedo

grazie, ciao

 

Certo e che problema c'è? Se conosci la piscina sai quanto spazio ci sarà sulle gradinate ..... comunque è sempre meglio partecipare e provare che stare a guardare .....

 

Per i ragazzi di Mauro ci vediamo stasera in piscina :bye:

 

Barbara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Innanzitutto volevo ringraziare il maestro "Pepu" che mi ha dato le dritte "giuste" per tirare con precisione. L'incontro è stato molto bello.Ho avuto l'occasione di parlare con amici che non vedevo da tanto tempo. Peccato che non c'è stata l'occasione per conoscere "blood".Non sapevo che era fra i presenti.Cosa dire? La disciplina mi sembra molto interessante, e per chi volesse formarsi una cultura sui fucili subacquei e su come renderli più performanti qui trova "pane per i suoi denti". Ho visto degli scorrisagola in titanio per i fucili oleo da "urlo" per esempio.

Penso, e credo di non sbagliarmi, che se ogni produttore di fucili avesse un tester

che gareggia nel tiro oggi saremmo molto più avanti nella progettazione e nella gittata...

Alla prossima gara che come sempre sarà ricca di premi... :bye:

Azz ...Max abbiamo pure parlato eravamo seduti a bordo piscina vicini...ho capito solo alla fine che eri tu...ma ero impegnato insieme agli altri alla risistemazione della piscina e ti ho perso di vista...sarà per la prox volta :bye:

ps un gradissimo pla

uso ai nostri tutor che si sono fatti centinaia di km solo per amore di questo sport..veramente GRANDI

Bravissimo anche Mauro che anche se Dolorante ha coordinato tutto benissimo,e un grazie al GRANDE Peppo Longhi che ci ha concesso la piscina per tutto il pomeriggio di Domenica :bye:

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..........

Bravissimo anche Mauro che anche se Dolorante ha coordinato tutto benissimo,e un grazie al GRANDE Peppo Longhi che ci ha concesso la piscina per tutto il pomeriggio di Domenica :bye:

 

Il Mauro dolorante è stata colpa mia ..... non pensate male non l'ho picchiato, è stato un incidente di percorso sugli scivoli il giorno prima a Zurigo.

 

Ormai è troppo vecchio per i parchi acquatici è meglio che si dia solo alla pesca :devil::devil:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi,

mi fa molto piacere leggere i vostri complimenti, ma gli unici protagonisti siete voi! :clapping:

 

Senza la vostra partecipazione noi "tutor" ci saremmo guardati in faccia per tre ore...

 

Continuate con questo entusiasmo che va benone!

 

Ho sentito Valerio, la classifica c'è l'ha lui e me la gira al più presto, forse la pubblica direttamente su questo post.

 

La data proposta da Mauro per il nuovo incontro è il 13 gennaio e non il 14 come scritto in precedenza.

 

I particolari saranno precisati più avanti.

 

Sarebbe opportuno, per chi intende partecipare alla prima gara del 20/01 (la domenica successiva), predisporre un proprio fucile, così da potere fare due tipi distinti di prove.

 

La prima destinata a chi vuole riprovare o proverà per la prima volta con le nostre attrezzature.

 

La seconda destinata agli agonisti con simulazione di gara nelle tre discipline ed applicazione del regolamento.

 

'Nna ddivertimu! Cazzu iu! :laughing:

 

Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravi e ancora bravi :clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

se ho ben capito Catista ha fatto 1500 punti con 4 tiri?? :eek::eek::eek:

Allenati amico di sicuro hai del talento :thumbup::thumbup:

Hai poco tempo per prepararti un tuo fucile ,hai visto come sono armati,bene, hai un buon braccio ,con un paio di allenamenti puoi arrivare alla prima gara abbastanza preparato :clapping::clapping:

E come dice Pepu " cettu 'ca 'na ddivittemu ca...u iu' " :laughing::laughing::laughing::laughing::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravi ragazzi,bravi tutti :clapping::thumbup:

anche il mio inizio nel tirosub ha avuto come primo passo uno stage fatto dai ragazzi del CSA Ortigia nella piscina della mia città,ricordo con piacere che fù una bellissima mattinata :siiiii:

 

quest'anno purtroppo la situazione qui si prospetta abbastanza intricata,non sò ancora se prenderò parte alle gare,con che circolo e sopratutto non sò se potrò allenarmi visto che la piscina pare abbia chiuso per sempre e per me che sono a casa solo il fine settimana questo è un grosso handicap perchè non posso neanche andare a Siracura durante la settimana dagli amici del CSA anche una volta ogni tanto prima delle gare magari..

 

comunque vedremo...spero di esserci e di rivedervi tutti al più presto :wub:

 

Marco :bye:

 

p.s.qualcuno ha mai provato a buttare un bersaglio a mare?secondo voi è fattibile come cosa? :eek::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bravi ragazzi,bravi tutti :clapping:  :thumbup:

anche il mio inizio nel tirosub ha avuto come primo passo uno stage fatto dai ragazzi del CSA Ortigia nella piscina della mia città,ricordo con piacere che fù una bellissima mattinata :siiiii:

 

quest'anno purtroppo la situazione qui si prospetta abbastanza intricata,non sò ancora se prenderò parte alle gare,con che circolo e sopratutto non sò se potrò allenarmi visto che la piscina pare abbia chiuso per sempre e per me che sono a casa solo il fine settimana questo è un grosso handicap perchè non posso neanche andare a Siracura durante la settimana dagli amici del CSA anche una volta ogni tanto prima delle gare magari..

 

comunque vedremo...spero di esserci e di rivedervi tutti al più presto :wub:

 

Marco :bye:

 

p.s.qualcuno ha mai provato a buttare un bersaglio a mare?secondo voi è fattibile come cosa? :eek:  :laughing:

 

 

Marco, qualsiasi cosa fai, non mollare il tirosub. :wub:

 

Ciao. Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come promesso, ecco la classifica.

 

Mi scuso per eventuali errori sui nomi e per quelli incompleti... :oops:

 

Ciao. Pepu.

 

P.S. Barbara, ti ho mandato via mail l'articolo sullo stage. :P

 

Calssifica completa.

 

1 THEI TIZIANO 1500

2 DEOLA MASSIMILIANO 1400

3 DE PIETRO GIOVANNI 1350

4 CELEPRIN 1300

5 RIZZI 1300

6 SALI 1300

7 SERGI GIUSEPPE 1300

8 VIGANO' MARCO 1150

9 TREMOLIZZO LUCIO 1100

10 MONARI FABIO 1050

11 PEDITTO GIOVANNI 1050

12 MOSCA NICOLA 1050

13 BELFORTE 1050

14 RIZZI ELENA 950

15 PULIGA MARCO 850

16 FERRETTI 750

17 IODICE SEBASTIANO 600

18 CANTAC 550

19 MINUNNO CHIARA 250

20 VALENTINI LORENZO 250

21 TICLI DIEGO 200

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...