> Zone Di Pesca Vicino Ad Alghero - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Zone Di Pesca Vicino Ad Alghero


Messaggi raccomandati

Dovrei andare ad Alghero con dei miei compagni di club,

mi chiedevo se ci sono delle buone zone per pescare?

naturalmente fuori dall'area protetta.

Se sono lontane dalla citta?

Oh se in qualche modo si possa avere un permesso almeno per la zona C.

Grazie a tutti quelli che possono darmi un consiglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, permessi per la zona C non esistono...noi dobbiamo stare fuori..Ti consiglio di andare a nord della zona amp, ci sono varie stradine sterrate da prendere e provare a vedere dove portano..da Porto Ferro in su.

Se Vi va di arrivare anche all'argentiera il posto vale.

Pesci difficili, molto. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono stato ad Alghero 2 anni fa per un mese e solitamente andavo a pescare a Porticciolo, quando finisce la strada trovi una torre, immergendoti dalla torre a sinistra (guardando il mare) trovi un bassofondo fino a circa 10 mt che muore sulla sabbia. in quel bassofondo ci stanno saraghi e corvine in carne. più avanti vedrai una scogliera a picco, lì il fondo scende maggiormente e arrivi a circa 25 mt per poi trovare ancora sabbia. se sei a nuoto e arrivi alla fine di quella parete c'è uno scoglio staccato di pochi metri dalla costa, con uno spacco verticale, arrivaci piano piano e dentro ci puoi trovare una cernia anche di buone dimensioni. arrivato lì hai già fatto parecchia strada e ti conviene tornare indietro. se sei in gommone invece prova a proseguire oltre, è tutto un susseguirsi di massi accatastati e franate con corvine saraghi e se trovi il punto giusto anche dentici.

 

dalla torre verso destra invece è tutto un susseguirsi di roccia chiara con qualche buchetto interessante dove trovi saraghi e corvine e qualche cerniotta anche discreta. più avanti c'è una secchettina che puoi notare anche dalla torre, infatti ha il cappello a pelo d'acqua e c'è sempre un pò di schiuma. se arrivi alla secca fai qualche aspetto sul margine sinistro che cade sulla posidonia, lì ho clamorosamente padellato (con l'attenuante che ormai stava andando via di coda e gli sono passato a fianco di 2 cm) un dentice stimato dagli 8 ai 10 kg un mostro. la secca ha parecchie spaccature, controllala bene perchè dopo aver padellato quel dentice da una di queste sono uciti saraghi a centinaia e un'orata che pesata è risultata essere 2,6 kg. Visto le dritte fammi sapere cosa prendi. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa è la foto del porticciolo zona bellissima di pesca..

come dice dentex è una zona molto pescosa ma anche molto difficile perchè si va dal basso fondo al molto profondo..

Però con tantissimi pesci molto validi..

P.S. se esci un pò fuori attento che si alza molto velocemente il maestrale, e lì sopratutto si sente..

Ciao a presto.. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questa è la foto del porticciolo zona bellissima di pesca..

come dice dentex è una zona molto pescosa ma anche molto difficile perchè si va dal basso fondo al molto profondo..

Però con tantissimi pesci molto validi..

P.S. se esci un pò fuori attento che si alza molto velocemente il maestrale, e lì sopratutto si sente..

Ciao a presto.. :bye:http://img364.imageshack.us/img364/6401/porticciolokk4.jpg

 

da paura il maestrale lì... :o ...mi raccomando eh? prudenti..

Non posso postarlo ma ho foto e video del mare "abbestia" e fa paura :robot:

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai attento li se monta maestrale ce da caccarsi sotto veramente, fa una corrente che pare un fiume in piena, io con scaduta ci ho rimesso 3 unghie della mano molta molta prudenza, specialmente in questi giorni che il mare non è dei migliori freddo è acqua a 10 gradi :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...