> Pesca Con Sorpresa - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca Con Sorpresa


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi sono qui per raccontare un'altra volta una mia piccola avventura,spero senza polemiche stavolta..Bè dopo una settimana di studio decidiamo, io e il mio compare Marco(barone), di andare al mare di domenica molto inusuale per noi.Dato che sabato siamo usciti tutti e due di sera,io per via di un incidente, dove mi è arrivata una 500 come fosse arrivata una meteorite a 2 m da me,ho fatto le 4 del mattino.Andiamo a mare alle 10 un orario alla Massi o alla Marco o alla Salvo.A proposito londinese turnasti?Ma andiamo alle azioni di pesca,che ne dite?Allora Io e Marco ci dirigiamo sul grotto quello mio quello serio che o ci prendi qualcosa……O???Capotti…Oggi era decisamente la giornata del capotto,forse era inverno e noi lo sentivamo il freddo già quindi pensavamo di capottare .Controllo tutti i buchi tane lastre,pensiamo famo 4 aspetti ci distanziamo 40 m l’uno e proviamo ma niente sempre meno pesce e il poco molto diffidente…Io decido allora di arrivare sino alla battigia per prendere o vedere qualche cefalo o qualche salpa,ma vedo dei cefaletti …Li proprio lì c’era una bella spigolazza ,ma appena mi sono appostato per fare qualche aspetto,niente di niente…Allora scontento vado sul ciglio insieme a Marco a vedere se trovo qualche sarago anche nel ciglio niente saraghi,tranne due che ho clamorosamente padellato in caduta. Mio compare ha un polpo e io niente..Oggi la vedo proprio brutta,capotto capotto….Di quanto stavo facendo capotto sentivo pure freddo,ci avviamo verso il punto di partenza..Marco con le sue pinne falcon e la sua plancetta Shardana super mi ha polverizzato,no si è reso conto che io stavo cercando al razzolo qualche pesce…Quando arrivo sul punto di partenza,lui ha in mano il suo giocattolino nuovo la fotocamerea.Io il mio 90 senza pesce e senza vedere un pesce ma che cavolo c’è oggi nel mio posto devo uscire senza pesce,è un mistero ma presto ve lo svelerò. Intanto mollo tutto ancora mio padre all’appuntamento non c’è,prendo il mio 90 e faccio agguato nel bassofondo San Dapiran dammi la forza tu. Giro uno scoglio enorme che fa da separe per entrare in una conca che qualche volta fa da casa per qualche spigola. Spigole niente??e te pareva. Ma che vedo un sacco di salpe salpine salpone…Decido di schioccare qualche tiro,i primi infruttuosi perché non c’è feeling con me la mira e il mio 90 ,al terzo tiro ogni tiro è un centro.Porto dopo tre tiri a casa tre salpe ma dove me le metto,non ho carniere,la boa è distante. Le stiletto me le infilo dentro i pantalonicini ,ragazzi tutti tiri al volo ma la cosa strana si spaventava il branco ma stava sempre nello stesso punto. Guardo l’orario quasi le 15,mio padre e Marco staranno in pensiero con questo scoglio che fa da separè anche se c’è poca strada non si vede dove sono…Meglio tornare anche se avrei fatto altri 10 tiri,contento di non capottare dalla superficie vedo un polpo e con la punta del fucile togliendo l’oring dall’ aletta.Lo arpiono così facendo lo esco subito dalla sua tanazza,polpo di 2 kili e forse de più lo lascio sull’asta e torno a pinne elevate .Arrivo sul punto di uscita e vedo mio papi e marco che cercano qualcosa in acqua. Dico cavolo stanno in pensiero per me,e invece???Che stanno guardando glielo chiedo? E loro dicono i delfini a neanche 30 m da me ci sono chi i delfini,adesso ho capito 200 salpe messe tutte nello stesso punto in meno di un metro d’acqua.Poi niente pesce negli orli fondi…Va bè mi godo con loro la scena da National Geographic tutti lì 7 -8 delfini che nuotavano nel mio stesso posto o forse io nuoto nel loro. Adesso mi sento l’homo delphinus peccato che non li ho visti da sotto..E ora con marco posso dire il mio posto è davvero magico. Se un giorno mi farò la fotocamera, e vi filmerò qualche bel pesce che gironzola in questi posti…Alla prossima ragazzi e spero vi sia piaciuta questa avventura con sorpresa

 

.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:clapping:  :clapping:

a 30 metri di distanza potevi anche andare a vederli da sotto :thumbdnn:  :thumbdnn: .....Comunque dev'essere stat una gran bella emozione... :D  :D

 

 

Scusa la curiosità: cosa ti è successo con la 500... :lol:  :lol:

A me niente mentre parlavo con i miei amici per strada fuori da un locale un ragazzo ha reso come dei birilli le macchine parcheggiate,e facendo un testacoda è arrivato vicino a noi.30 m di distanza non sono pochi,ma forse io ho omesso che già ero uscito :bye::bye: Alla prossima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<_ mi tocca prendere un dopo ogni volta che ti leggo src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_biggrin.png" alt=":D"> : comunque la spiegazione dell'assenza del pesce è quella.

Quando arrivano i delfini si spopola ogni posto e non solo a 30 metri di distanza, ma per miglia all'intorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda solo la vista dei delfini nel mio posto di pesca, mi avrebbe appagato più di qualsiasi pescata. Il bello del nostro sport è anche lo spettacolo che il mare ogni tanto ci regala. Ritieniti moltoooooo fortunato. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella massi, come al solito i racconti sono mozzafiato. Comunque il posticino rimane per noi ahaha... Spero però la prox volta che i delfini gironzolino da qualche altra parte, perchè se li arrivo a vedere in acqua torbida mi viene un infarto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io per una nuotata con i delfini darei non so cosa! Dev'essere uno spettacolo emozionantissimo. Io ho avuto l'onore di nuotare assieme ad una caretta caretta ed è un'emozione fortissima, figuriamoci con un branco di delfini....Massi sei fortunato :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...