> Diminuzione Udito - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho 50 anni appena compiuti.

Era da qualche tempo che avvertivo la sensazione di non sentire molto bene...

Dalla visita otorinolaingoiatrica è risultato un deficit percettivo bilaterale dei toni acuti ben più marcato a sinistra.

Un quadro un pò eccessivo per la mia età...

L' orecchio sinistro è sempre stato il più "debole"... canali più stretti e deflessione del setto.

E' l' orecchio che mi ha fatto sempre tribolare con la compensazione, molte volte facendomi sospendere la battuta.

Ero curioso di sapere quanti, tra i sub con almeno vent' anni di attività sul groppone, hanno problemi di calo dell' udito e se l' aver sforzato un' orecchio per tanto tempo può aver inciso sul calo dell' udito.

Un saluto a tutti... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho 50 anni appena compiuti.

Era da qualche tempo che avvertivo la sensazione di non sentire molto bene...

Dalla visita otorinolaingoiatrica è risultato un deficit percettivo bilaterale dei toni acuti ben più marcato a sinistra.

Un quadro un pò eccessivo per la mia età...

L' orecchio sinistro è sempre stato il più "debole"... canali più stretti e deflessione del setto.

E'  l' orecchio che mi ha fatto sempre tribolare con la compensazione, molte volte facendomi sospendere la battuta.

Ero curioso di sapere quanti, tra i sub con almeno vent' anni di attività sul groppone, hanno problemi di calo dell' udito e se l' aver sforzato un' orecchio per tanto tempo può aver inciso sul calo dell' udito.

Un saluto a tutti...  :bye:

Purtroppo anche io ho un'abbassamento dell'udito a sinistra. E' cominciato tanti ma tanti anni fa, negli ultimi anni è diventato un pò più marcato a causa di un barotrauma. Non so quanto incida l'aver forzato, ma presumo che l'attività subacquea incida molto a prescindere dalla forzatura.

Certamente venti e più anni fa, i medici ne sapevano molto meno di apnea e dei rimedi per la sordità e acufeni, ti dicevano categoricamente di smettere.

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...