> Mamba - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

eccomi... ce l'ho io. Ti posso dire che è una bomba: preciso, veloce e sopratutto maneggevole parecchio; brandeggio ottimale.

Non ha bisogno di nulla di complicato, io lo lavo con acqua dolce in modo da esser sicuro di non rovinare gli O-ring e tutto il resto.

Ho avuto un problemino che non riuscivo a risolve ma solo perchè c'era uno spacchettino sull'otturatore dell'asta che non si vedeva perciò tirava piano. Cambiato e poi tutto a posto.

Chiedi pure cosa altro vuoi sapere che ti spiego. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:D GRAZIE :D:D in mezzo a questi arbalettari mi sentivo solo!!! con il mio novantino sono riuscito a prendere un po di roba... ma sulle lunghe distanze non mi appaga molto. sono indeciso se prendere un 110 o modificare il mio asso (canna 13 asta 7)... la cosa che vorrei sapere è quanto si può caricare il mamba. il mio sta a più di 35 atm. grazie ancora!!!
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:D GRAZIE :D  :D  in mezzo a questi arbalettari mi sentivo solo!!! con il mio novantino sono riuscito a prendere un po di roba... ma sulle lunghe distanze non mi appaga molto. sono indeciso se prendere un 110 o modificare il mio asso (canna 13 asta 7)... la cosa che vorrei sapere è quanto si può caricare il mamba. il mio sta a più di 35 atm. grazie ancora!!!

 

 

io ho il 90 e va tenuto ha 20 atm ( io intorno alle 23 atm )

il 110 va tenuto a 25 atm.

é importante non eccedere perchè potrebbe cedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Ho mambizzato tutti i miei fucili, sia canne da 11 che da 13...

I canna 13 sono decisamente più duri da caricare, e esagerare con le atmosfere ti fa tribolare troppo e non serve. Sui canna 13 sono a 25 26 atm ( asso 65, supersten 100, asso 115, sugli 11 a 30 32 (stealth 85 e 110, mamba 110, serbatoio stretto). Unica eccezione un o sten 130, che viaggia a 30 32 atm, con asta da sette, favoloso.

Vantaggi del sistema mamba? Molto meno rinculo, quindi più precisione. Con meno atm più resa, soprattutto più velocità. Manutenzione? sciacquare bene e basta. Accortezze? spingere bene l'otturatore nella testata prima di caricare, caricare senza fare movimenti all'indietro dell'asta nella canna (entrerebbe acqua).

con tutti i pneumatici: tenere presente che se si spezza il pistone il codolo dello stesso resta agganciato, ma la parte dove sta il codolo dell'asta e quindi l'asta, parte libera come se premeste il grilletto. Siccome il pistone può spezzarsi durante una normale fucilata ( con i fucili molto pompati naturalmente più facile.. ), il problema può esserci quando ricarichi: in pratica arrivi a fine corsa, molli il carichino e l'asta parte come un razzo perchè non si è agganciata!! quindi Occhio...Io a fine corsa trattengo ancora un'attimo, allontano da me il fucile, poi tolgo la mano stando ben attento a non passarla mai davanti all'asta..Se il carichino rimane agganciato, lo sfilo ruotando tenendolo per un lato, ma tenendo ferma l'asta, perchè se ruoti l'asta inserita lo stesso puoi far sganciare il pistone...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma tu mi consiglieresti di modificare il 90 con il kit e mantenerlo a 20 atm o di comprare un 110 normale da sovraccaricare???

 

ho tenuto il mamba 90 per + di un anno poi lo dato via per la disperazione in quanto ho padellato di tutto, non riesco a mirare con i pneu :( arbaletista so nato e tale devo rimanere :D

I vantaggi sono molti specialmente in termini di gestione in acqua del fucile, minore precarica per un maggior prestazione, un fucile caricato a 20atm equivale ad uno tradizionale caricato a 28atm e così a seguire, minore rinculo e maggiore precisione oltre alla possibilità di montare aste leggere da 6.5 micidiali per il pesce bianco, anche se i mambizzati con canna da 13 e asta da 7 sono devastanti ma la possibilità di spaccare l'asta è molto alto, personalmente lo terrei per pescate importanti al libero.

Tutti i mamba di qualsiasi lunghezza possono essere caricati fino a 25atm se ti fai un giri sul loro sito capirai moòlte cose, certo a differenza dei tradizionali devi verificare con maggior accortezza gli o-ring ma una normale manutenzione evita spiacevoli inconvenienti.

Se non sei sicuro di come montare il kit puoi fare come ho fatto io, ho spedito il mio fucile e lo hanno fatto direttamente loro.

 

:bye::bye: Pasquale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho mambizzato tutti i miei fucili, sia canne da 11 che da 13...

I canna 13 sono decisamente più duri da caricare, e esagerare con le atmosfere ti fa tribolare troppo e non serve. Sui canna 13 sono a 25 26 atm ( asso 65, supersten 100, asso 115, sugli 11 a 30 32 (stealth 85 e 110, mamba 110, serbatoio stretto). Unica eccezione un o sten 130, che viaggia a 30 32 atm, con asta da sette, favoloso.

Vantaggi del sistema mamba? Molto meno rinculo, quindi più precisione. Con meno atm più resa, soprattutto più velocità. Manutenzione? sciacquare bene e basta. Accortezze? spingere bene l'otturatore nella testata prima di caricare, caricare senza fare movimenti all'indietro dell'asta nella canna (entrerebbe acqua).

con tutti i pneumatici: tenere presente che se si spezza il pistone il codolo dello stesso resta agganciato, ma la parte dove sta il codolo dell'asta e quindi l'asta, parte libera come se premeste il grilletto. Siccome il pistone può spezzarsi durante una normale fucilata ( con i fucili molto pompati naturalmente più facile.. ), il problema può esserci quando ricarichi: in pratica arrivi a fine corsa, molli il carichino e l'asta parte come un razzo perchè non si è agganciata!! quindi Occhio...Io a fine corsa trattengo ancora un'attimo, allontano da me il fucile, poi tolgo la mano stando ben attento a non passarla mai davanti all'asta..Se il carichino rimane agganciato, lo sfilo ruotando tenendolo per un lato, ma tenendo ferma l'asta, perchè se ruoti l'asta inserita lo stesso puoi far sganciare il pistone...

ciao

mi spieghi come fai a caricare il 130 a 30 -32 atm con asta da 7

io ho trovato molta difficoltà

riesco a caricarlo con il variatore inserito e qualche pompata a 25 non oltre :angry:

 

chiaramente parlo anche io di mambizzato

 

saluti

 

pino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come lo carico... come gli altri.... ovvero con un lungo carichino con prolunghe. il mio non ha il variatore, ho rimosso il bocchetto, ho allargato il foro sulla canna ecc..... Impugnando l'asta con il carichino prolungato praticamente ho la mano abbondantemente sotto la punta e usando anche l'altra a metà asta riesco a non far flettere l'asta stessa. poi l'altra mano passa sull'apice del carichino e spingo giù a due mani. Non riesco nemmeno a spiegarlo, ma in pratica non faccio niente di diverso che col 110....Forse senza il variatore l'aria si comprime più progressivamente e si fa meno fatica all'inizio che è il momento in cui c'è più rischio di piegare l'asta . ciao..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
come lo carico... come gli altri.... ovvero con un lungo carichino con prolunghe. il mio non ha il variatore, ho rimosso il bocchetto, ho allargato il foro sulla canna ecc..... Impugnando l'asta con il carichino prolungato praticamente ho la mano abbondantemente sotto la punta e usando anche l'altra a metà asta riesco a non far flettere l'asta stessa. poi l'altra mano passa sull'apice del carichino e spingo giù a due mani. Non riesco nemmeno a spiegarlo, ma in pratica non faccio niente di diverso che col 110....Forse senza il variatore l'aria si comprime più progressivamente e si fa meno fatica all'inizio che è il momento in cui c'è più rischio di piegare l'asta . ciao..

 

 

Come fai a tenere ben fermo il calcio del fucile sul collo del piede durante il caricamento? Se io seguo la tecnica da te descritta, ovvero la mano sinistra sull'asta per evitare che si pieghi e la mano destra sul carichino, ho la netta spiacevole sensazione che il calcio del fucile possa perdere all'improvviso la presa sul collo del piede con le conseguenze nefaste che si possono immaginare!!!

Per questo io tengo la mano sinistra ben salda sulla volata del fucile per stabilizzarlo sul piede e poi con la destra procedo al caricamento. Così ovviamente non posso sfruttare la forza di entrambe le braccia, ma solo di quello destro e quindi non sono mai andato oltre le 20 atm con il 100 SL mambizzato che possiedo. Secondo me si dovrebbe fare una modifica al calciolo del fucile per migliorare la tenuta sul collo del piede. Probabilmente io ho questo problema perchè il calcio dei Cressi SL come tutti sanno è molto più inclinato delle altre ditte. Ciò, tra l'altro rappresenta il suo punto di forza in fatto di puntamento in quanto con la sua accentuata inclinazione va meglio in asse con il braccio all'atto del tiro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come fai a tenere ben fermo il calcio del fucile sul collo del piede durante il caricamento? Se io seguo la tecnica da te descritta, ovvero la mano sinistra sull'asta per evitare che si pieghi e la mano destra sul carichino, ho la netta spiacevole sensazione che il calcio del fucile possa perdere all'improvviso la presa sul collo del piede con le conseguenze nefaste che si possono immaginare!!!

Per questo io tengo la mano sinistra ben salda sulla volata del fucile per stabilizzarlo sul piede e poi con la destra procedo al caricamento. Così ovviamente non posso sfruttare la forza di entrambe le braccia, ma solo di quello destro e quindi non sono mai andato oltre le 20 atm con il 100 SL mambizzato che possiedo. Secondo me si dovrebbe fare una modifica al calciolo del fucile per migliorare la tenuta sul collo del piede. Probabilmente io ho questo problema perchè il calcio dei Cressi SL come tutti sanno è molto più inclinato delle altre ditte. Ciò, tra l'altro rappresenta il suo punto di forza in fatto di puntamento in quanto con la sua accentuata inclinazione va meglio in asse con il braccio all'atto del tiro.

questa è la giusta tecnica, per effettuare il caricamento degli oleo lunghi in sicurezza.

detto questo io ho uno stealth 110 che dovrebbe avere una precarica vicina alle 32 atm e lo carico senza problemi :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto su qualche forum (non mi ricordo quale) che si può applicare una fascia da mettere attorno all' impugnatura e sul collo del piede per evitare di usare il carichino con le prolunghe, e poi credo che cosi' si migliora la tenuta sul piede....capito???e che mi spiego molto male!!!ma è semplice :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...