> Lomac 430 + 25hp - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

post-15202-1195910432_thumb.jpgpost-15202-1195910402_thumb.jpgpost-15202-1195910362_thumb.jpgpost-15202-1195910472_thumb.jpgUn saluto a tutti gli appassionati.

L'altro ieri ho acquistato per 3500 un gommone lomac 4,30 del 2003 praticamente immacolato, senza neanche un graffio sulla carena e con il tessuto perfetto.

Il motore è un mercury lighting 25 hp del ''99 anch'esso con pochissime ore di nevigazione + un ecoscandaglio garmin con un anno di vita e le dotazioni.

Il gommone è costituito da consolle, panca, gavoncino ancora e gavone dotazioni (praticamente è la versione 4,30 open con gli accessori montati successivamente..).

Ciò nonostante avanza ancora spazio davanti alla consolle per i fucili e le attrezzature.

 

Voi che ne dite? Ho fatto una cavolata per quei soldi?

Il mio budget era piuttosto limitato ed i marshall che fin'ora avevo visionato erano abbastanza sfruttati.

Molti dicono che i lomac sono gommoni bagnati e poco marini..sarà vero?

Io penso che quando c'è mare a prescindere dal 4 metri che hai sotto il sedere devi comunque andare piano se non ti vuoi rompere la shiena e fare la doccia, o sbaglio?

La mia è la prima esperienza di gommone quindi lascio esprimere a voi un giudizio critico (peraltro molto gradito) relativamente alle mie considerazioni.

 

Grazie a tutti, Enrico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il valore di mercato è quello, ma compreso di carello omologato?

Un 4.30 il mare lo sente, di solito il marshall che va per la maggiore è l'80 che è circa un 4.60, c'è(c'era) il 60 che sarebbe come il tuo.

Con mare molto mosso si va piano è vero, ma alle volte ti ritroverai (almeno a me è capitato spesso) con mare burrascoso, quì avere uno scafo marino e qualche centimetro in più fa piacere, anche perchè spesso si naviga con mare contro.

Ormai l'hai preso, provalo sicuramente andrà benone, ma certo un 4.30 il mare lo sente più di un 4.60.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho messo in vendita il mio marshall 4,20 m perchè dopo un po solitamente viene voglia a tutti di comprare un mezzo più grande vuoi perchè lo spazio a bordo sembra non bastare mai vuoi perchè si cerca una navigazione più confortevole e sicura con mare forzato ecc.

Devo però dire che mi ci sono divertito un sacco e mi ha sempre riportato in porto senza grossi patimenti anche con mare grossino inoltre a vedere le foto mi pare che tu abbia trovato una buona occasione .

Per Luigi arciuli se vuoi l ' occasione te la trovo io dato che vendo il mio e ho messo l ' annuncio sul mercatino :D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
post-15202-1195910432_thumb.jpgpost-15202-1195910402_thumb.jpgpost-15202-1195910362_thumb.jpgpost-15202-1195910472_thumb.jpgUn saluto a tutti gli appassionati.

L'altro ieri ho acquistato per 3500 un gommone lomac 4,30 del 2003 praticamente immacolato, senza neanche un graffio sulla carena e con il tessuto perfetto.

Il motore è un mercury lighting 25 hp del ''99 anch'esso con pochissime ore di nevigazione + un ecoscandaglio garmin con un anno di vita e le dotazioni.

Il gommone è costituito da consolle, panca, gavoncino ancora e gavone dotazioni (praticamente è la versione 4,30 open con gli accessori montati successivamente..).

Ciò nonostante avanza ancora spazio davanti alla consolle per i fucili e le attrezzature.

 

Voi che ne dite? Ho fatto una cavolata per quei soldi?

Il mio budget era piuttosto limitato ed i marshall che fin'ora avevo visionato erano abbastanza sfruttati.

Molti dicono che i lomac sono gommoni bagnati e poco marini..sarà vero?

Io penso che quando c'è mare a prescindere dal 4 metri che hai sotto il sedere devi comunque andare piano se non ti vuoi rompere la shiena e fare la doccia, o sbaglio?

La mia è la prima esperienza di gommone quindi lascio esprimere a voi un giudizio critico (peraltro molto gradito) relativamente alle mie considerazioni.

 

Grazie a tutti, Enrico.

 

Non sono superesperto,ma viste le foto e il prezzo,sembra un affare.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente il gommone non è provvisto di carrello, volendo il concessionario ne vende uno per un 5 metri ma è messo maluccio.. Mi pare chieda attorno ai 700 euro.

Il fatto è che spesso vado da treviso ove risiedo, a santa maria di leuca, ove abita mio padre.

Perciò vorrei acquistare un carrello buono in grado di consentirmi tali trasferimenti senza patemi d'animo..

Magari potrei prendere un carrello nuovo che possa andare bene in futuro per un gommone più grande ( diciamo un 5 metri).

Comunque dato il budget limitato non so se sarei riuscito a trovare un 4,70 messo così bene per quella cifra.

Diciamo che dopo aver tanto girato mi ero decisamente scoraggiato.

Spero solo di non pentirmi della spesa fatta, se non avessi dovuto sostituire la macchina per cause di forza maggiore avrei sicuramente puntato ad un gommone più blasonato e magari con un bel 4 tempi ad iniezione..

Arriveranno tempi migliori... e se proprio dovessi rendermi conto di avere un mezzo scomodo ed eccessivamente bagnato al max tra 3 stagioni lo cambio con un altro usato tipo marshall o bwa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Almeno tu lo hai trovato. Io sono due mesi che sbatto la testa a destra e a manca trovando cessi o mezzi senza documenti. Eppure il mio budget non è così basso.

Ciao!

Forse i due mesi appena trascorsi non rientrano propriamente ancora nel periodo top per i gommoni usati.

Mi spiego meglio.

E' noto che l'nverno sia il momento migliore per fare buoni affari pertanto, visto che è appena iniziato, io non mi dispererei.

Cerca spesso su internet perchè a volte vengono inseriti ed istantaneamente venduti(se sono buoni affari)

Non preoccuparti.. vedrai che al massimo per la primavera sarai anche tu gommonizzato!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho messo in vendita il mio marshall 4,20 m perchè dopo un po solitamente viene voglia a tutti di comprare un mezzo più grande vuoi perchè lo spazio a bordo sembra non bastare mai vuoi perchè si cerca una navigazione più confortevole e sicura con mare forzato ecc.

Devo però dire che mi ci sono divertito un sacco e mi ha sempre riportato in porto senza grossi patimenti anche con mare grossino inoltre a vedere le foto mi pare che tu abbia trovato una buona occasione .

Per Luigi arciuli se vuoi l ' occasione te la trovo io dato che vendo il mio e ho messo l ' annuncio sul mercatino :D  :bye:

ti ringrazio,ma ho già un a barca in vtr 4,50 con 25cv.appena posso e se trovo una buona occasione prendo un gommone sui 5 mt con 40cv benzina. :boat:

Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:D Grazie ragazzi, appena lo varo vi so dire le impressioni di navigazione.

 

 

tranquillo, hai speso molto bene i tuoi soldi :thumbup:

ottimo abbinamento , molto gestibile e dai consumi accettabili.

adesso divertiti e trattalo bene, vedrai ke ti accompagnera' x almeni i prossimo 10 anni.

buon mare :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...