> Nella Nebbia Dopo Il Maestrale... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Nella Nebbia Dopo Il Maestrale...


Messaggi raccomandati

Ciao belli, rimetto piede in questo glorioso angolo del Forum perchè le due ore di mare che mi sono concesso stamattina le ho passate in mezzo metro d'acqua... La cosa strana è che dopo l'imponente maestralata di ieri, con onde di 4 metri, stamattina il mare si è svegliato liscio come l'olio e senza neanche un accenno di risacca. Misteri marini... E ancora più strano, dopo lo sconvolgimento e l'acqua marrone di ieri, alle 7.30 l'acqua si presentava addirittura semipulita, con una visibilità anche di circa 8 metri... Sono entrato col mare in queste condizioni, dopo settimane di assenza dalle acque di casa l'intento è quello di controllare se le prime spigole iniziano a farsi vedere, ma a quanto pare siamo ancora non ci siamo... Dopo un quarto d'ora passata in un'acqua più che pescabile (e con una bella occhiata nel cavetto), all'improvviso mi sembra di assistere al veloce arrivo di un fitto banco di nebbia, la corrente porta dal largo acqua torbida, verdastra, che venendo avanti inghiotte il fondo, gli scogli, me ed il mio ormai inutile 100... La visibilità si riduce in un lampo da 7/8 metri a meno della punta dell'asta e più a fondo vado più sporco trovo. Le uniche, piccole oasi di acqua più pulita, con un paio di metri di luce, sono tra gli scoglietti emergenti, ad una profondità da 0 e non più di 1.5 metri, e per non sprecare una pescata che sembrava iniziare bene mi sposto in quella fascia e mi dedico con molta testardaggine agli agguati a pelo d'acqua. Alla fine dalla nebbia tiro fuori tre saraghi, di cui uno bello, che completano con l'occhiata l'arrosto serale... Alla prossima :bye::bye:

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma guarda un po' chi si vede nel forum acquebasse...

beato te che oggi hai potuto pescare... qui il mare era ancora incazzatu niuro!.....

......mi sto dedicando alla grappa...... e alla "messa a punto" dei fucili.....

..... spero più tardi di dedicarmi a qualcosa di più sopraffino.......

.... che dobbiamo fare, è una domenica grigia e............. calda...... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
......mi sto dedicando alla grappa......

:thumbup::wine::thumbup::wine::thumbup::wine::thumbup::wine::thumbup::wine::thumbup::wine: ...Se ti serve aiuto chiamami, offerta valida sempre e comunque... E per chi non se ne fosse accorto oggi è San Martino, patrono del vino novello, io in questo momento sto bevendo un giovanissimo Nero d'Avola e gustando castagne... :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...