> Mirage - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Mirage


Ospite magosub88

Messaggi raccomandati

ciao a tutti....volevo sapere dove è possibile acquistare il fucile mirage, e se possibile qualche commento in merito al fucile in questione....grazie!

 

 

Acquistarlo nuovo penso sia difficile,lo producevano tempo fa........

la tua occasione potrebbe stare nell'usato,sul mercatino ci sta qualcosa mi sembra (mambizzato),per le prestazioni non so,non ho avuto il piacere di provarlo.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credo che si trovi ancora in commercio. Io l'ho adoperato per anni ed era eccezionale, bucava qualsiasi pesce con precisione assoluta (o forse era congeniale al mio tipo di mira). A distanza di 4 metri non scappava nulla.

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma se era cosi performante perchè non è più in commercio??? :angry:  :angry:  :angry:

 

é l'evoluzione di tutto, :D tutto col tempo si evolve (o magari è fallita la casa produttrice)in ogni caso chi lo possiede ne parla sempre bene,sia per potenza che per caratteristiche(vedi calcio inclinato).

Comunque come si suol dire "le cose vecchie son sempre le migliori" :thumbup:

 

:bye: Algamare07

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma se era cosi performante perchè non è più in commercio??? :angry:  :angry:  :angry:

 

é l'evoluzione di tutto, :D tutto col tempo si evolve (o magari è fallita la casa produttrice)in ogni caso chi lo possiede ne parla sempre bene,sia per potenza che per caratteristiche(vedi calcio inclinato).

Comunque come si suol dire "le cose vecchie son sempre le migliori" :thumbup:

In questo caso si può parlare di involuzione di tutto, di regresso, d'analfabetismo di ritorno.

La casa che produceva il Mirage era la Mares, mai fallita, ma per anni all'avanguardia nella ricerca e nell'innovazione su questo campo ed ora quasi sparita dal mercato dei fucili. Fucili, poi, gli oleo d'adesso, che rispetto a quelli degli anni 70 sono giocattolini elementari, sostanzialmente privi di novità e peculiarità personali (sono tutti uguali tra di loro), e che hanno marcato un bel passo indietro rispetto a un tempo. La canna di precarica, il regolatore di potenza a 3 posizioni, il calcio inclinato che facevano del Mirage un mostro di potenza e originalità contenuto in soli 104 cm è un patrimonio che s'è perso e solo chi li ha avuti tra le mani può rendersene oggi conto. Come il Drago Technisub e il suo caricamento frazionato, il calcio spostabile lungo la canna e la forma della stessa poi ripresa dai vari Jedi e arbalegno di oggi.

E' significativo che la scomparsa di tanta ingegnosità abbia coinciso con l'avvento delle fiondacce dei nostri giorni, che tutto sono meno frutto della fantasia dei nostri ricercatori, scopiazzate indegnamente da polinesiani e francesi, ma su cui oggi si scrivono addirittura trattati e si generano pedanti ed interminabili discussioni quando va bene.

Il Mirage oggi chi ce l'ha se lo tiene, specie se è ancora quello che usava negli anni 70. Chi lo prende in mano dopo aver cominciato con gli arba non può rendersene conto e spesso finisce che se lo rivende dopo poco tempo.

L'arba ha una azione corruttrice su tutto, questo è noto: avete iniziato con quelli? Continuate e tanti auguri!

Avete sempre pescato con gli oleo? Allora forse vi renderete conto di che avete tra le mani.

Modificato da Ricky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il solo difetto del mirage era la fragilità di tutto il sistema, facilmente perdeva aria dalla canna di decompressione, ma era un mostro capace di avere precarica di 40 atm, lascio immaginare la fucilata che partiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... Come il Drago Technisub e il suo caricamento frazionato, il calcio spostabile lungo la canna e la forma della stessa poi ripresa dai vari Jedi e arbalegno di oggi...

DRAGO? SERVE UN DRAGO?

 

Il difetto del Drago era la delicatezza del sistema di sfere che costituiva il sistema di sganzio e consentiva il caricamento frazionato (adottato anche dalla serie pulce).

Unito all'assenza dei fori di scolo, alla pensantezza dell'asta ne rendevano il tiro lento, troppo lento per pescare al libero.

era poi molto pesante da tenere in mano.

Comunque sembra un fucile da fantascienza, è stato uno dei primi che ho utilizzato, seguito dal Panter e poi dal Grinta, Tutti della Tecnisub.

Sono il proprietario di un mirege 104 che acquistai nel 91 per 30.000 lire, lo rimisi in funzione lo provai una volta; il commento? Esagerato! Una potenza ignorante, con la possibilità di caricarlo a forza umana, na' vera Bomba.

Per fargli trattenere l'aria bisogna che sia a puntino e stretto veramente tanto!

Però se funziona a dovere non c'è trippa per i gatti. Lo prestai a mio cognato e da allora lo utilizza lui con successo, non me la sento di chiederglielo indietro.

Io lo userei poco e niente.

Il suo difetto è appunto la difficoltà di fargli trattenere l'aria e un peso considerevole.

Drago3.jpg

drago6.jpg

drago7.jpg

drago8.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma se era cosi performante perchè non è più in commercio??? :angry:  :angry:  :angry:

 

é l'evoluzione di tutto, :D tutto col tempo si evolve (o magari è fallita la casa produttrice)in ogni caso chi lo possiede ne parla sempre bene,sia per potenza che per caratteristiche(vedi calcio inclinato).

Comunque come si suol dire "le cose vecchie son sempre le migliori" :thumbup:

In questo caso si può parlare di involuzione di tutto, di regresso, d'analfabetismo di ritorno.

La casa che produceva il Mirage era la Mares, mai fallita, ma per anni all'avanguardia nella ricerca e nell'innovazione su questo campo ed ora quasi sparita dal mercato dei fucili. Fucili, poi, gli oleo d'adesso, che rispetto a quelli degli anni 70 sono giocattolini elementari, sostanzialmente privi di novità e peculiarità personali (sono tutti uguali tra di loro), e che hanno marcato un bel passo indietro rispetto a un tempo. La canna di precarica, il regolatore di potenza a 3 posizioni, il calcio inclinato che facevano del Mirage un mostro di potenza e originalità contenuto in soli 104 cm è un patrimonio che s'è perso e solo chi li ha avuti tra le mani può rendersene oggi conto. Come il Drago Technisub e il suo caricamento frazionato, il calcio spostabile lungo la canna e la forma della stessa poi ripresa dai vari Jedi e arbalegno di oggi.

E' significativo che la scomparsa di tanta ingegnosità abbia coinciso con l'avvento delle fiondacce dei nostri giorni, che tutto sono meno frutto della fantasia dei nostri ricercatori, scopiazzate indegnamente da polinesiani e francesi, ma su cui oggi si scrivono addirittura trattati e si generano pedanti ed interminabili discussioni quando va bene.

Il Mirage oggi chi ce l'ha se lo tiene, specie se è ancora quello che usava negli anni 70. Chi lo prende in mano dopo aver cominciato con gli arba non può rendersene conto e spesso finisce che se lo rivende dopo poco tempo.

L'arba ha una azione corruttrice su tutto, questo è noto: avete iniziato con quelli? Continuate e tanti auguri!

Avete sempre pescato con gli oleo? Allora forse vi renderete conto di che avete tra le mani.

 

Grazie per i chiarimenti Ricky,l'evoluzione e il fallimento della "casa",erano mie ipotesi,non conferme,come già scritto non conosco il fucile in oggetto,solo chi lo conosceva e lo conosce poteva dar spiegazioni.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
ma se era cosi performante perchè non è più in commercio??? :angry:  :angry:  :angry:

 

é l'evoluzione di tutto, :D tutto col tempo si evolve (o magari è fallita la casa produttrice)in ogni caso chi lo possiede ne parla sempre bene,sia per potenza che per caratteristiche(vedi calcio inclinato).

Comunque come si suol dire "le cose vecchie son sempre le migliori" :thumbup:

In questo caso si può parlare di involuzione di tutto, di regresso, d'analfabetismo di ritorno.

La casa che produceva il Mirage era la Mares, mai fallita, ma per anni all'avanguardia nella ricerca e nell'innovazione su questo campo ed ora quasi sparita dal mercato dei fucili. Fucili, poi, gli oleo d'adesso, che rispetto a quelli degli anni 70 sono giocattolini elementari, sostanzialmente privi di novità e peculiarità personali (sono tutti uguali tra di loro), e che hanno marcato un bel passo indietro rispetto a un tempo. La canna di precarica, il regolatore di potenza a 3 posizioni, il calcio inclinato che facevano del Mirage un mostro di potenza e originalità contenuto in soli 104 cm è un patrimonio che s'è perso e solo chi li ha avuti tra le mani può rendersene oggi conto. Come il Drago Technisub e il suo caricamento frazionato, il calcio spostabile lungo la canna e la forma della stessa poi ripresa dai vari Jedi e arbalegno di oggi.

E' significativo che la scomparsa di tanta ingegnosità abbia coinciso con l'avvento delle fiondacce dei nostri giorni, che tutto sono meno frutto della fantasia dei nostri ricercatori, scopiazzate indegnamente da polinesiani e francesi, ma su cui oggi si scrivono addirittura trattati e si generano pedanti ed interminabili discussioni quando va bene.

Il Mirage oggi chi ce l'ha se lo tiene, specie se è ancora quello che usava negli anni 70. Chi lo prende in mano dopo aver cominciato con gli arba non può rendersene conto e spesso finisce che se lo rivende dopo poco tempo.

L'arba ha una azione corruttrice su tutto, questo è noto: avete iniziato con quelli? Continuate e tanti auguri!

Avete sempre pescato con gli oleo? Allora forse vi renderete conto di che avete tra le mani.

oleo! sempre solo oleo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... Come il Drago Technisub e il suo caricamento frazionato, il calcio spostabile lungo la canna e la forma della stessa poi ripresa dai vari Jedi e arbalegno di oggi...

DRAGO? SERVE UN DRAGO?

 

Il difetto del Drago era la delicatezza del sistema di sfere che costituiva il sistema di sganzio e consentiva il caricamento frazionato (adottato anche dalla serie pulce).

Unito all'assenza dei fori di scolo, alla pensantezza dell'asta ne rendevano il tiro lento, troppo lento per pescare al libero.

era poi molto pesante da tenere in mano.

Comunque sembra un fucile da fantascienza, è stato uno dei primi che ho utilizzato, seguito dal Panter e poi dal Grinta, Tutti della Tecnisub.

Sono il proprietario di un mirege 104 che acquistai nel 91 per 30.000 lire, lo rimisi in funzione lo provai una volta; il commento? Esagerato! Una potenza ignorante, con la possibilità di caricarlo a forza umana, na' vera Bomba.

Per fargli trattenere l'aria bisogna che sia a puntino e stretto veramente tanto!

Però se funziona a dovere non c'è trippa per i gatti. Lo prestai a mio cognato e da allora lo utilizza lui con successo, non me la sento di chiederglielo indietro.

Io lo userei poco e niente.

Il suo difetto è appunto la difficoltà di fargli trattenere l'aria e un peso considerevole.

io avevo il 110 , lo pagai 30000 usato. oltre 27 atm la canna ellittica si deformava e ilcalcio non si muoveva piu . l'asta era da 9 mm inox . aveva tre sfere che quando caricavi fermavano l'asta in qualsiasi punto , quindi ti potevi riposare e continuare .solo che le tre sfere spaccabvano l'alloggiamento che le ospitava . ricordo di avere sfondato 2 volte il soffitto prima di camera e poi del garage e di averlo stuccato a gesso mentre i miei guardavano il rischiatutto in tv ...

lo vendetti e presi il supersten

ciao Stefano :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...