> Speciale Sfide - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Speciale Sfide


Ospite yamada

Messaggi raccomandati

Ieri sera ho visto lo speciale Sfide su rai3 alle 23,30. Innanzitutto il documentario è stato a dir poco fantastico; ma quello che mi ha colpito di più sono state le scene dei sub in sincope. Vedere un sub in quello stato fa riflettere molto più di mille articoli sulla sicurezza in mare. Sono state scene veramente toccanti che scuotono sicuramente tutti gli appassionati pescatori. Sono scene che mettono in risalto la reale importanza di un compagno d'immersione senza il quale, questa grande passione, si trasformerebbe, come già è accaduto alla moglie di Pipin, in tragedia.

E come dice Maiorca: "Cerchiamo di tornare sempre sulla Terra ferma per poter continuare ad amare il Mare"

:angry::mim::subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri sera ho visto lo speciale Sfide su rai3 alle 23,30. Innanzitutto il documentario è stato a dir poco fantastico; ma quello che mi ha colpito di più sono state le scene dei sub in sincope. Vedere un sub in quello stato fa riflettere molto più di mille articoli sulla sicurezza in mare. Sono state scene veramente toccanti che scuotono sicuramente tutti gli appassionati pescatori. Sono scene che mettono in risalto la reale importanza di un compagno d'immersione senza il quale, questa grande passione, si trasformerebbe, come già è accaduto alla moglie di Pipin, in tragedia.

E come dice Maiorca: "Cerchiamo di tornare sempre sulla Terra ferma per poter continuare ad amare il Mare"

:angry:  :mim:  :subh:

Nei corsi di apnea, o almeno in quello che ho avuto la fortuna di frequentare io (col mitico "Pelo"), mostrano diverse sincopi, dandone anche una chiave di lettura....

direi che l'impatto è ..immediato su tutti, anche sui più esuberanti!!!

Walter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Walter della tua citazione. Sicuramente chi ha avuto la fortuna/sfortuna di vedere dal vivo una situazione del genere avrà impresso nella memoria quella scena ogni volta che scende in acqua. Per ora io ho quelle immagini dello speciale che mi bastano e avanzano.

Cia si sente, ciao

:P:P:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

anche io ho visto e registrato il bellissimo speciale di Sfide.

A me la cosa che ha impressionato di più è lo stato di Pipin, mi ha fatto una immensa tristezza e spero con tutto il cuore che Umberto vada a Cuba per il suo record dell'8 marzo. La sua frase "Se un giorno dovrò andare via da questo mondo, mi piacerebbe farlo come Audrey!" non lascia molto spazio alla fantasia...

 

Saluti,

Salvo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...