> Cayman - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Cayman


Ospite SERIOLA

Messaggi raccomandati

Ospite SERIOLA

Ciao

 

Ho intenzione di acquistare un cayman da 90 cm quello con testata tradizionale...per la coppia di elastici e non per il circolare.

 

Mi piacerebbe avere da te un consiglio...un parere insomma è un fucile ben riuscito?..ben progettato? o mi conviene rimanere su gli excalibur classici? considera che non amo l'elastico circolare e quindi escludo a priori il cayman hf.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 mesi dopo...

Vorrei spendere 2 parole sul Cayman HF dandovi le mie impressioni.

Ho sempre pescato con testate tradizionali e solo con un fucile di una nota marca non OMER.

Pochi mesi fa a ottobre durante una pescata in gommone con Andrea che usa tutto e solo della OMER gli chiedo di farmi provare il Cayman 90 che teneva a bordo.

Era la prima volta che provavo il circolare e il mio scetticismo era al massimo.

Dopo un'oretta di pesca avevo sparato solo 2 colpi ma nell'igloo del gommone riposavano un saragone e un bel dentice.

Forse sarà stato culo pensai così che feci un'altra pescata da terra con lo stesso fucile dove sparai il terzo colpo...

Un cefalo sparato d'imbracciata restava fulminato sull'asta.

Tre tiri e tre pesci non danno certezze ma fanno pensare così che, dopo aver comprato il 110 in vista della bella stagione, continuerò a pescare in questo freddo inverno con il 90 del mio amico.

Se poi scoprirò che i tre pesci sono stati frutto del caso e che il fucile in realtà non vale quello che costa e si dice di lui, non mancherò di segnalarlo.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei spendere 2 parole sul Cayman HF dandovi le mie impressioni.

Ho sempre pescato con testate tradizionali e solo con un fucile di una nota marca non OMER.

Pochi mesi fa a ottobre durante una pescata in gommone con Andrea che usa tutto e solo della OMER gli chiedo di farmi provare il Cayman 90 che teneva a bordo.

Era la prima volta che provavo il circolare e il mio scetticismo era al massimo.

Dopo un'oretta di pesca avevo sparato solo 2 colpi ma nell'igloo del gommone riposavano un saragone e un bel dentice.

Forse sarà stato culo pensai così che feci un'altra pescata da terra con lo stesso fucile dove sparai il terzo colpo...

Un cefalo sparato d'imbracciata restava fulminato sull'asta.

Tre tiri e tre pesci non danno certezze ma fanno pensare così che, dopo aver comprato il 110 in vista della bella stagione, continuerò a pescare in questo freddo inverno con il 90 del mio amico.

Se poi scoprirò che i tre pesci sono stati frutto del caso e che il fucile in realtà non vale quello che costa e si dice di lui, non mancherò di segnalarlo.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

In questo caso c'è da dire che oltre l'efficacia del mezzo il merito è anche del tuo compagno, che notoriamente è uno piuttosto pignoletto e preciso nella preparazione della sua attrezzatura!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...