> Litorale Roma Nord - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Litorale Roma Nord


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,Sono andato giovedì e domenica l'acqua era così fredda che ho preso i primi due cappotti invernali....... A parte i scherzi ero a s.marinella,l'acqua mi è sembrarta veramente molto fredda....sbagli o è un pò in anticipo rispetto alle medie stagionali ?? forse anche i pesci sono rimasti sorpresi sembrava veramente che non girasse pesce.....qualcuno di voi è andato?? come vi è sembrato,c'è la possibilità che l'acqua risalga di qualche grado o è proprio arrivato l'inverno?? :( stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica io stavo con giacca da 7mm e pantalone da 5mm,e stavo bene :P però vista la bella giornata anche con la giacca da 5mm si sarebbe stato bene.

(Io sono freddoloso :D )ma il vero freddo ovviamente deve ancora arrivare :mim: .

 

:bye: Algamare07

P.S.: dimenticavo,gli altri "ragazzi" :devil: ,che erano a pesca con me,stavano tutti con mute da 5mm e non hanno accusato freddo. :bye::bye: (CaioSuperAdrenalina dice bene :thumbup: ) :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sabato mattina sono uscito dall' acqua alle 8 e 30 circa e l' acqua era a 13°C.....per me le vostre temperature sono tropicali :frustry:

della serie... "Ho visto freddo che voi umani non potete neanche immagginare...

ho visto spigole congelate a largo dei bastioni del Lido... ho visto gronghi la notte fuggire nel buio col cappotto... e tutto questo adrà preduto come ghiàccioli nello spritz! è ora di pescare!"

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sabato mattina sono uscito dall' acqua alle 8 e 30 circa e l' acqua era a 13°C.....per me le vostre temperature sono tropicali :frustry:

della serie... "Ho visto freddo che voi umani non potete neanche immagginare...

ho visto spigole congelate a largo dei bastioni del Lido... ho visto gronghi la notte fuggire nel buio col cappotto... e tutto questo adrà preduto come ghiàccioli nello spritz! è ora di pescare!"

BASTA BEVER!!!!! :laughing::laughing:

Ciao Leo. Sabato mattina c'ho provato....neppure la punta dell' asta si vedeva...alle 6 e mezza ero in acqua con leggera bora..ho pensato "peggio di così!!" e invece no!! Una mezz'ora dopo il vento gira in tramontana e me lo mette dritto dritto.... se non son veloce a tornare faccio la fine di quella volta con te che avevamo su le maschere per tornare in porto..ti ricordi :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sabato mattina sono uscito dall' acqua alle 8 e 30 circa e l' acqua era a 13°C.....per me le vostre temperature sono tropicali :frustry:

della serie... "Ho visto freddo che voi umani non potete neanche immagginare...

ho visto spigole congelate a largo dei bastioni del Lido... ho visto gronghi la notte fuggire nel buio col cappotto... e tutto questo adrà preduto come ghiàccioli nello spritz! è ora di pescare!"

BASTA BEVER!!!!! :laughing::laughing:

Ciao Leo. Sabato mattina c'ho provato....neppure la punta dell' asta si vedeva...alle 6 e mezza ero in acqua con leggera bora..ho pensato "peggio di così!!" e invece no!! Una mezz'ora dopo il vento gira in tramontana e me lo mette dritto dritto.... se non son veloce a tornare faccio la fine di quella volta con te che avevamo su le maschere per tornare in porto..ti ricordi :subg:

Come 13°?!! :D

sabato anche io ho desistito, a dire il vero è gìà più di qualche sabato... sono in crisi d'astinenza :smoke: ci saranno le spigole che se la spassano...

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boooh??? mi sa che sto invecchiando male......l'anno scorso ho fatto tutta la stagione con la muta da 5mm e bermuda .....certo max pescatelle di 2 ore o poco più.............. domenica dopo due ore già mi ero rotto forse anchè perchè non ho visto na coda e questo sicuramente influisce.....A voi com'è andata ? avete visto pesce?? :thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io insieme all'amico Bland 75 domenica mattina abbiamo perso qualche oretta in quel di santa marinella.

 

Io ero con la 5 mm e devo essere sincero: non sono morto di freddo ma dopo 3 ore la 7 non mi sarebbe dispiaciuta!!!

 

Per quanto riguarda i pinnuti qualcosina per la cena l'abbiamo rimediata!

 

In due abbiamo racimolato 4 polpi da kg ciascuno, 2 gronghi, un cappone discreto e un'aguglia che nel bel mezzo della giornata, solitaria nel suo vagare, ha stimolato la mia voglia di mirare, ed è finita insagolata!

 

E' bello insagolare un'aguglia!!! ottimo per allenare la mira!!!

 

ciao cariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi.. sabato stavo a S. marinella e devo dire che in acqua si stava da dio.. ( con giacca da 7mm e pantalone da 5mm :D ) oltretutto anche discretamente limpida, il pesce.... beh' poca roba, giusto x portare qualcosa a casa... pero' ho visto 2 bei corvi all'aspetto , solo visti .... :wacko: .

vabbe' o'fa' ciaoooooooooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente i 19C° (a Ladispoli a terra erano 16C°) sono pochi per i primi giorni di Novembre. Quest'anno mi è sembrato che le temperature siano state sistematicamente tre o quattro gradi più basse che negli anni scorsi., sia a Roma, che negli altri posti dove sono stato.

Ciao

Fabrizio D'Agnano

Totemsub Srl

Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io insieme all'amico Bland 75 domenica mattina abbiamo perso qualche oretta in quel di santa marinella.

 

Io ero con la 5 mm e devo essere sincero: non sono morto di freddo ma dopo 3 ore la 7 non mi sarebbe dispiaciuta!!!

 

Per quanto riguarda i pinnuti qualcosina per la cena l'abbiamo rimediata!

 

In due abbiamo racimolato 4 polpi da kg ciascuno, 2 gronghi, un cappone discreto e un'aguglia che nel bel mezzo della giornata, solitaria nel suo vagare, ha stimolato la mia voglia di mirare, ed è finita insagolata!

 

E' bello insagolare un'aguglia!!! ottimo per allenare la mira!!!

 

ciao cariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

:sub:Aggiungo anche di aver avvistato bel sarago in mezzo ad un branco di salpe,

2 sommergibili travestiti da cefali in 50cm d'acqua ed una bella spigola avvistata da

Sebba appena entrati.

Poi aggiungo anche :PORCA P@@@@@A!! Stavo sempre col fucile sbagliato... :frustry::frustry::frustry::frustry::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io domenica ho pescato, ancora con la muta da 3mm, l'acqua era 19°, mi sono congelato.......dopo due ore però. :whistling:

Vicino al Circeo!

 

Scusa ma sei il mitico D'Agnano della TotemSub? :eek:

Modificato da bavosa
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...