> Ogiva Snodata - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Ogiva Snodata


Messaggi raccomandati

sono possessore di un excalibur 90 da qualche anno, con la vecchia ogiva non ho mai avuto problemi, ma l'anno scorso ho cambiato gli elastici ed anche l'ogiva ,la seconda volta che vado in acqua il dadino interno alla boccola si svita e l'ogiva si apre, fortunatamente non era armato.

avendo cambiato la testata al fucile ,l'ho messa aperta,ho acquistato un elastico circolare completo di ogiva.ebbene anche questo ha creato lo stesso problema ma questa volta alla prima pescata. praticamente sono stato a pescare e non ho avuto problemi,tornato a casa ho trovato l'ogiva aperta perchè il dadino si era svitato. come mai si verifica questa cosa. come mi consigliate di bloccare i dadini? grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Marcoomer

Vorrei vedere la tua ogiva.Consegnala petr favore al negoziante che te l'ha venduta chiedendogli di rimandarcela indietro alla mia attenzione(scrivere sulla busta:PER MARCO CICERI)

Grazie e scusa per l'inconveniente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei vedere la tua ogiva.Consegnala petr favore al negoziante che te l'ha venduta chiedendogli di rimandarcela indietro alla mia attenzione(scrivere sulla busta:PER MARCO CICERI)

Grazie e scusa per l'inconveniente

ok sarà fatto ma la prossima settimana, grazie.a risentirci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un aggiornamento,ho avuto modo di passare oggi dal negozioed ho lasciato l'ogiva.

volevo chiarire che io per usarla la ho avvitata bene, quindi credo che non troverai nulla di strano.però siccome ho spiegato al negoziante cosa era accaduto lui, molto gentilmente ha preso una delle ogive che aveva in magazzino ed era quasi completamente svitata.siccome non so se posso scrivere qui il nome del negozio,se credi posso mandartelo con un mp. fammi sapere. ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

aggiornamento n°2:stasera sono stato in negozio di nuovo per comprare un borsone ,ho comprato quello dell'omer tranquillo, e ho parlato col negoziante per sapere se aveva spedito le ogive,ma mi ha detto che sta aspettando per delle altre cose da spedire e fare un unica spedizione.discutendo della cosa mi ha detto che oltre alle mie due, che come ti ho spiegato io ho avvitato, ne metterà un paio di quelle nuove che ha in magazzino e che risultano mezze svitate.da quello che mi ha detto dovrebbe spedirtele in questa settimana. ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti,

colgo l'occasione di unirmi a quanto è successo.

Quest'estate ho montato sul mio comanche 90, gomme omer top energy da 16. Mbhe! durante il caricamento non è scappata l'ogiva (si è svitato il dadino ferma boccola del braccetto). Risultato: dolore ai c.....ni :eek: , e rottura dell'appoggio sternale del fucile. E' dire che il dadino è provvisto di una gomma posta a fine filettatura, in modo da impedirne lo svitamento; evidentemente non è la soluzione adatta a questo tipo di sollecitazioni. Potevo farmi male veramente, ma è andata bene. La vacanza l'ho continuata con un sandalo tipo da piscina, sagomato ad hoc per poter caricare l'arbalete e una stretta ai dadi delle boccole. Penso che una azienda quale la Omer, debba valutare seriamente, e trarne i dovuti accorgimenti tecnici da apportare ai meteriali, i casi descritti in questi post.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' successo più volte anche a me, con ogive articolate nuove da negozio (sia francesi che Omer). La prima volta che mi è successo mi trovavo in acqua: improvvisamente mi era partito l'elastico! ( :oops: ) Il dadino di fermo era rimasto chiuso all'interno del bussolotto, e quando vado a svitare lo stesso bussolotto per tentare di riavvitare il dadino sull'alberino, mi sfugge dalle mani (considerando che è molto piccolo e che indossavo i guanti) e cade sul fondo. Ovviamente l'ho perso, ed ho dovuto concludere in anticipo (anzi, quasi all'inizio) una battuta di pesca che fino ad allora stava promettendo molto bene... :frustry: E ovviamente ho anche dovuto acquistare una nuova ogiva... :angry:

Anche se avrei dovuto, non mi sono rivolto al negoziante che me l'ha venduta (lui in effetti non ha nessuna colpa) e ho lasciato passare tutto.

Lo stesso problema ce l'ho avuto anche svariate altre volte, ma per fortuna non mi trovavo in acqua. Certo però che, dato che è ormai appurato si tratti di un problema generalizzato, OMER potrebbe prestare un po' più di attenzione in fase di produzione e assemblaggio di queste ogive!

Adesso, ogni qual volta acquisto un'ogiva articolata OMER, serro personalmente i dadini di fermo (che puntualmente trovo tutti allentati!!!) e non ho più problemi.

 

Saluti

 

Gaetano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema che facevo presente a marco era proprio quello che qualcuno potesse farsi male perchè in se,conoscendo la cosa il problema non esiste,basta avvitare i dadi e l'ogiva è perfetta,solo che sembra che in giro ce ne siano molte che sono quasi completamente svitate,state attenti.

marco,non sarebbe il caso di avvertire i negozi in fondo è una cosa di facile soluzione,ti ripeto io sono stato fortunato,ma qualcun altro potrebbe farsi male per una fesseria. saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Ospite mgrasselli

E' successo anche a me dopo aver sparato con il 75 (ogiva articolata omer) con gli ovvi problemi per riavvitare in mare, guanti...., no pinze.... ed in più devi avere le dita da folletto per inserire il dadino, visto che fuoriesce di un niente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
aggiornamento,pare che finalmente il negozio abbia effettuato la spedizione del pezzo difettoso,aspetto notizie.ciao

i moderatori avevano già chiuso questa discussione,io ero solo curiosi di sapere come era andata a finire(il negozio ha mandato le ogive ormai da tanto),altrimenti potete anche chiudere. ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...