> Pescatella Ligure - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescatella Ligure


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!

 

Ieri mi sono recato in quel di Punta Baffe, dove già galleggiavano boe e siluri.

L'ora era circa mezzodì.

Vento proveniente da est, forse tendente da sud, acqua un poco mossa e piuttosto limpida, temperatura intorno ai 19°, un miliardo di meduse a tenermi dispettosamente compagnia, aspettandomi bramose durante le mie risalite in superficie.

Pallonate storiche di castagnole, zerri ed altra mangianza assortita che si disputavano i banchi di meduselle fetenti. Al ristorante sottomarino, partecipavano anche alcuni banchi di saraghi che, ovviamente, non ne volevano sapere di venirmi all'aspetto; solo i più piccini si avvicinavano incuriositi dalla mia presenza.

Inoltre, alcuni gruppi di barracuda non più lunghi di una spanna, nuotavano sottocosta con fare circospetto, già mostrando la loro natura di predoni del mare.

Proprio all'inizio della battuta - circostanza fortunata - al termine di un lungo aspetto speso ad inquadrare l'ambiente sottomarino, si è avvicinato con sgurdo serio il papà dei barracuda...e Mr. Carbon non l'ha risparmiato :laughing: !

 

Vi abbraccio, alla prossima...con la benedizione di Emilio...

 

Alessio :clover::bye:

 

 

 

 

 

Modificato da cartesio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Io ero... una di quelle boe galleggianti già in acqua....

Complimenti per la cattura... non è che girasse un granchè ieri; ho preso anch' io un pesce della stessa lunghezza... peccato fosse un grongo.

Invece concordo con l' accostamento al buon Emilio.... tra barracuda.... :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...