> I Pescatori Più Forti. - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

I Pescatori Più Forti.


Messaggi raccomandati

Scusate e ragazzi ma qui dobbiamo parlarci chiaro: se giudichiamo a simpatia allora saremo anche noi i più forti, ma coi numeri alla mano Amengual e Carbonell fanno il mazzo a tutti i nostri. Non potete parlarmi di Tiveron se si fa riferimento alle gare, e nemmeno di Dapiran se quando faceva gare prendeva della gran mazzate, lontano dalle sue secche segrete in Sardegna  :devil:

 

Insomma di stè discussioni ne sono state aperte a centinaia e tutti gli utenti usano metri diversi per giudicare. Chi a numero di gare vinte, chi a simpatia, chi a chi ha prodotto il video più bello  <_< ...rendetevi conto che in ogni sport il campione è colui che si mette in discussione e VINCE! Ricordatevelo!!! In Sud Africa potrebbe anche esserci un motociclista migliore di Rossi, ma finchè non vola in Europa a fare la gare e a dimostrare che è il più forte, non può essere considerato tale!!!!!

Quindi non mischiamo (e lo ripeto) Giorgio Dapiran con vai ex campioni del mondo, perchè proprio parliamo di due mondi a sè: quello del business e quello delle gare fatte per il solo scopo di vincere per se stessi e per il bene del nostro sport.  :bye:

 

E' un'opinione del tutto personale, ma io non sono affatto daccordo.

 

Se vi prendete la briga di fare lo stesso sondaggio nel mondo dell'automobilismo, vedrete che tra i primi 5 piloti di formula 1, i più grandi di tutti i tempi (e forse anche tra i primi 3), ci sarà di certo il nome di un certo Gilles Villeneuve. Se consultate gli annali, vedrete che villeneuve in tutta la sua (purtroppo breve) vita, ha vinto in tutto 6 (dico 6) GP, e mai un campionato. Eppure, ancora oggi è un nome mitico, osannato, e considerato molto più grande di un'infinità di piloti che hanno vinto immensamente + di lui.

 

Solo per aggiungere un dato, la ferrari per due volte ha provato a sfidare sul km da fermo un aereo militare (non ricordo quale). Una volta con Villeneuve, una volta con Schumaker. Quando lo ha fatto il tedesco (eccezionale campione, peraltro), sugli spalti c'erano si e no 15.000 persone. Per vedere Gilles, gli spalti traboccavano di quasi mezzo milione di persone.

 

E lo stesso discorso può essere fatto per tutti gli sport (noah e altri nel tennis, ma anche in altri sport). E bada bene che stiamo parlando di sport dove la competizione ed il risultato sono TUTTO, cosa che almeno per me non vale per la pesca in apnea.

 

Per quanto mi riguarda, la simpatia personale, le qualità dell'uomo oltre che quelle dello sportivo, la sua capacità di aver innovato o creato un modello, e quanto il suo sport gli deve contano eccome, per definire il più grande. Non si può ridurre ad una semplice questione di numeri.

 

Personalmente, ho avuto la fortuna di averlo visto in azione, e tra i piloti Gilles rimane tra i più grandi, se non il più grande. E non è affatto quello che ha vinto di più.

 

Nello stesso modo, i nomi di Dapiran, di Tiveron e di D'agnano hanno più che senso nella mia personale lista dei più grandi di sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...