> Plotter Cartografici - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Plotter Cartografici


Messaggi raccomandati

Finalmente ho deciso di cambiare il mio GPS con uno più evoluto e dettagliato e la scelta credo cadrà su un HUMMINBIRD che in Italia è molto raro trovare nei negozi.

Su EBAY avrei trovato, proveniente dagli USA, quello che mi interessa ma ho alcuni dubbi al riguardo che il venditore non è riuscito a risolvere.

Mi chiedo se la garanzia rilasciata ha validità europea e soprattutto se sia in grado di leggere la cartografia NAVIONICS che acquisterei a parte in Italia......

Non vorrei infatti che gli strumenti di provenienza USA, pur essendo la marca americana, avessero problemi in Italia.

Un grazie a chi vorrà e potrà aiutrami.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è difficile che valga la garanzia USA qui in Europa, l'unico che può darti una risposta certa è l'importatore italiano o più un generale il distributore europeo

 

mi so trovato altre volte in difficoltà anche con prodotti provenienti dall'EU, pur esistendo una norma generale le case madri fanno quello che vogliono, ad esempio l'importatore Kenwood (divisione food) garantiva (2 anni fa, ora è Ariete quindi non so come si comporta) solo i prodotti importati da lui e non quelli acquistati in Germania (caso capitato a me...)

 

occhio anche allo sdoganamento per un calcolo quasi preciso aggiungi il 35% (in genere si aggira intorno al 28 però vacci largo per non avere sorprese) al prezzo totale (oggetto+spedizione)

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Finalmente ho deciso di cambiare il mio GPS con uno più evoluto e dettagliato e la scelta credo cadrà su un HUMMINBIRD che in Italia è molto raro trovare nei negozi.

Su EBAY avrei trovato, proveniente dagli USA, quello che mi interessa ma ho alcuni dubbi al riguardo che il venditore non è riuscito a risolvere.

Mi chiedo se la garanzia rilasciata ha validità europea e soprattutto se sia in grado di leggere la cartografia NAVIONICS che acquisterei a parte in Italia......

Non vorrei infatti che gli strumenti di provenienza USA, pur essendo la marca americana, avessero problemi in Italia.

Un grazie a chi vorrà e potrà aiutrami.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

No, la garanzia non vale e non avrà caricato il menù Italiano, ne tanto meno manuale. La Navionics dipende dal modello. Quale è? Humminbird ha cambiato appena distributore in Italia, probabilmente a breve lo dovresti trovare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alcuni miei amici hanno in più occasioni comprato via internet delle attrezzature dagli USA ( custodia subacquea, plotter ed ecoscandaglio a colori) vista l'estrema convenienza del'attuale cambio a 1,40 che si somma a dei prezzi spesso fantastici.

Non hanno mai dovuto pagare spese di sdoganamento e relativa iva, ma il rischio che in dogana fermino tutto esiste.

La garanzia di fatto non c'è perche è quella USA, spesso tramite il venditore stesso.

Enrico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alcuni miei amici hanno in più occasioni comprato via internet delle attrezzature dagli USA ( custodia subacquea, plotter ed ecoscandaglio  a colori) vista l'estrema convenienza del'attuale cambio a 1,40 che si somma a dei prezzi spesso fantastici.

Non hanno mai dovuto pagare spese di sdoganamento e relativa iva, ma il rischio che in dogana fermino tutto esiste.

La garanzia di fatto non c'è perche è quella USA, spesso tramite il venditore stesso.

Enrico

 

 

confermo la cosa dello sdoganamento, cmq dipende tantissimo dal vettore

 

ups sdogana sempre

 

fedex sdogana sempre in base a tabelle (non si può dichiarare una cifra + bassa, se sospettano qualcosa applicano i prezzi medi del prodotto (che in usa si dichiara sempre!) che hanno sulle loro tabelle)

 

usps (le nostre poste) sdogana mooooolto di rado, quasi mai, ma, altrettanto spesso (le nostre poste) si dimenticano la roba in dogana e passa del tempo per riceverla

 

altri vettori di solito non sono usati

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...