> Mulinello In Cintura - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Mulinello In Cintura


Messaggi raccomandati

io lo usato pochissime volte! qundo pescavo un pò più profondo !adesso basta il mulinello del fucile. funzionalità ! quando sparavo con il secondo fucile senza mulinello lo agganciavo ! per esempio tenere in tensione una cernia arpionata collegando il fucile al mulinenno e all boa segna sub! o asta imcastratrata con poca visibilità e corrente quindi agganci il mulinello al fucile così non lo perdi ! ti ripeto conviene averlo al fucile :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se peschi a quote impegnative serve anche a non rischiare di perdere la cintura sul fondo nel caso in cui ti tocca sganciarla; e di conseguenza con il mulinello in cintura hai sempre la possibilità di sganciare al minimo dubbio.

:oops: Mi ero dimenticato che siamo in acque basse :bye::bye:

Modificato da zefiro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vantaggio è di usare fucili diversi con un solo mulinello e avere il fucile che non ha l'ingombro del mulinello.

Io mi trovo bene.

Ovviamente aggancio il fucile non la sagola dell'asta.

Si deve avere un minimo di familiarità con l'uso, per gestire la sagola del mulinello,ma non è una cosa complicata. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se peschi a quote impegnative serve anche a non rischiare di perdere la cintura sul fondo nel caso in cui ti tocca sganciarla; e di conseguenza con il mulinello in cintura hai sempre la possibilità di sganciare al minimo dubbio.

:oops: Mi ero dimenticato che siamo in acque basse :bye:  :bye:

Niente quote impegnative, cercavo di capire se si poteva pescare senza mulinello, quindi più agevolmente, e se uno un giorno fosse baciato dalla dea c...o, e prendesse un pescione avere la possibilità in qualche modo di portarlo a casa lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite lordwolf237

Non sò come lo vedo quel mulinello in cintura... :blink: e se poi prendo una balena??? e se il filo si incaglia... :wacko: bhà io penso (opinione mia) sia sempre meglio quello al fucile anche per evitare cianfrusaglie addosso... <_<

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non metto mulinelli sui fucili, uso solo quello in cintura.

ti ci devi un po' abituare ma poi diventa facile.

Ogni tanto lo aggancio anche quando sparo sarghi, cefali e salpe per non perdere la mano al movimento :bye:

Io ci ho provato ma non riesco proprio ad usarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una vita che lo porto in cintura, ma per ora non mi è mai servito è sempre bastato quello sotto il fucile. il mulinello in cintura è da intendersi come mulinello di riserva, infatti può capitare che una ricciola di grosse dimensioni srotoli tutto il mulinello del fucile prima di essere riemersi, con il 2° mulinello si ha una riserva in più, non si sa mai. altro caso: dopo aver sparato un pescione per un motivo x ti si inceppa il mulinello sul fucile, con il 2° mulinello porti a termine la cattura.

come dicevo non mi è mai servito ma ormai dopo tanti anni non lo tolgo più anche per scaramanzia: il giorno che lo togli ti sarebbe servito :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è una vita che lo porto in cintura, ma per ora non mi è mai servito è sempre bastato quello sotto il fucile. il mulinello in cintura è da intendersi come mulinello di riserva, infatti può capitare che una ricciola di grosse dimensioni srotoli tutto il mulinello del fucile prima di essere riemersi, con il 2° mulinello si ha una riserva in più, non si sa mai. altro caso: dopo aver sparato un pescione per un motivo x ti si inceppa il mulinello sul fucile, con il 2° mulinello porti a termine la cattura.

come dicevo non mi è mai servito ma ormai dopo tanti anni non lo tolgo più anche per scaramanzia: il giorno che lo togli ti sarebbe servito :bye:

Quoto in pieno, io lo adottai anni fa dopo il racconto di un mio amico che quando sparò il suo primo denticione (7 kg) mentre risaliva dai 24 m il suo mulinello si blocco che mancava ancora strada per la superficie, lui è una bestia e lo ha trascinato su, io non me lo potrei permettere percui c'avrei probabilmente rimesso il fucile.

Lo tengo non mi è mai servito, però il giorno che arriva la bestia io voglio essere pronto se sbaglio io e un conto, ma non vorrei mancare l'appuntamento per un'attrezzatura inadeguata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto che siamo in acque basse lo utilizzo a volte per legarci la...BOA!  :P

 

acqua bassa o acqua alta se passa un bestione il mulinello in cintura può far comodo.

una volta in 6 mt. mi è passato un tonno modello furgone (peso stimato dai 150 ai 180 kg) che ho solamente ammirato. purtroppo ero solo in acqua perchè se avessi avuto qualcuno sul gommone l'avrei sparato, infatti ho sul fucile 70 mt. (misurati) di sagola e in cintura circa 60 mt. Inoltre il fondale, dove ero degrada abbastanza dolcemente quindi avrei potuto tentare lo sparo e poi saltare sul gommone e lavorarlo. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
acqua bassa o acqua alta se passa un bestione il mulinello in cintura può far comodo.

 

Chiaramente ero ironico! comunque per utilizzare il mulinello in cintura a mio modestoavviso bisogna avere tecnica (che confesso non ho) e sangue freddo altrimenti si può andare incontro a grossi guai, meglio quindi mulinello sotto il fucile e se la sagola non è sufficente (incontro con tonno) astenersi dallo sparare!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...