> Muta Su Misura In Liscio Spaccato.. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Muta Su Misura In Liscio Spaccato..


Ospite labride

Messaggi raccomandati

Ospite labride

Ciao ragazzi vorrei che ognuno di voi illustrasse la sua personalissima procedura per infilare e togliere senza fare danni una muta su misura e magari anche in liscio esterno e spaccato interno..

Ho già effettuato una ricerca tra i messaggi e qualcosa ho trovato, ma non sono soddisfatto... :blink:

Il problema è che vorrei trovare una procedura che non mi facesse prendere dal panico tutte le sante volte che rimango incastrato nelle strettissime spire del neoprene!! :(:unsure::mim:

 

Sono nelle vostre mute .. ehm mani!! ;)

 

P.S. Abbiate pazienza ma non riesco a modificare il commento che ovviamente voleva essere "..come diavolo si infila"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista la recente esperienza vissuta insieme, ho pensato ad una cosa: ti cospargi di benzina e ti dai fuoco in modo da eliminare ogni pelo superfluo e non, ti lussi l'articolazione di ambo le spalle (Mel Gibson, in "Arma Letale", in questo modo riusciva a togliersi una camicia di forza!!) e poi ti cospargi di vaselina...così potresti riuscirci!!!

Come al solito puoi contare su di me....porto la benzina?

Ciao :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite freealex

Personalmente acqua+sapone. Ma la più bella l'ho vista ieri sera durante gli allenamenti in piscina.

GEL PER ELETTROCARDIOGRAMMI/ELETTROSTIMOLAZIONE :lol::lol::lol::lol: Un mio compagno è arrivato a spalmarsela addosso con un risultato finale tra la bavosa ciucciata e la nascita di Alien ...... con tanto di gel che gli colava dai gomiti .... raccapricciante!!! :o:D:P:lol::lol::lol: (cmq funziona)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite labride

Aspettate ragazzi, io non voglio sapere solo che cosa usate ma anche come vi muovete.. cosa infilate prima (non fraintendete :lol: ) e via via tutta la procedura...

 

X Mr bold: ho guardato sul sito della elios ma non ho trovato niente..

 

X Leon: la tua procedura probabilmente funziona ma finirei per sentirmi un pescatore del "caXXo", sai con tutta quella vaselina!!!!! :P:P:D:lol::mim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

INFILAGGIO

Lubrificante: acqua e olio per bambini o crema idratante fluida.

1-infilaggio cappuccio;

2-infilaggio braccio destro (sinistro se si è mancini);

3-prendere con la mano DX (SX) il bordo inferiore della giacca che si sarà posizionato sulla spalla SX (DX);

4-tirare verso l'esterno il bordo e infilare il braccio SX (DX).

5-espirare e tirare la giacca verso il basso;

6-soffiare nei polsini e sistemare le maniche.

 

SFILAGGIO

Lubrificante: stesso di prima o anche solo acqua

1- sganciata la coda di castoro rovesciare il bordo inferiore fino a formare un tasca che corre intorno alla vita.

2- versarci dentro il lubrificante o acqua e tirare verso l'alto espirando;

3- arrivati al torace, prendere il bordo con la mano DX (SX) e sfilare la spalla e il braccio SX (DX).

4- stessa operazione per sfilare l'altro braccio.

5- mento nel collo e sfilare il cappuccio.

 

Io, fino ad ora, ho fatto così e non ho strappato niente in due anni nenche la 3,5.

Se ho avuto solo fortuna fatemelo sapere.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

faccio presente che ormai sono parecchi anni che uso la muta in spaccato interno e liscio fuori. in inverno utilizzo giacca da 8 , pantaloni da 5.

porto da casa un bidone di acqua bollente da 15 lt. , la verso in una cesta , naturalmente senza buchi ! , ci verso un po di sapone neutro , anche perche' a secondo di che sapone si usa , se tieni la muta addosso per 6/7 ore , ti puo' creare qulche problema di allergia, praticamente lavo quasi la muta , infilo le braccia , e poi la testa.

metti la muta caldissima ,devi stare attento a non bruciarti , e l'acqua che ti rimane la puoi utilizzare per farti una doccia veloce quando esci, perche ' rimane ancora calda , te lo posso assicurare.

per toglierla fai la manovra contraria,bagni la muta con dell' acqua e sapone, sfili prima le braccia e poi la testa .

Ho visto anch'io il sito elios, ma onestamente continuero'a mettere la muta come lo sempre messa . ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acqua e shampoo. La "miscela" deve essere ben misurata... se usi troppo shampoo mentre peschi ti senti una anguilla, se ne usi poco non riesci ad infilare la muta agevolmente.

Per levarla ti consiglio di fare una "sacca" (risvolto) con la parte inferiore della giacca, riempi la sacca e la muta verra' via molto facilmente.

 

 

ciao

 

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

olio Jonson senza dubbi,

alla lunga tutti i saponi, anche quelli più delicati possono dare problemi di allergia.

Fra l'altro, l'olio è anche idrorepellente, e con il sistema di far pipì con un'apposito "affare" a becco d'anatra, resti meno bagnato, profumato e con la pelle "elastica".

In alternativa crema idratante.

Riguardo "all'infilaggio" io inserisco prima le braccia e poi la testa..

Saluti

Walter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre all'olio Johnsonn va benissimo anche l'olio di vaselina enologico (Alessio, questo dal nome e` ancora piu` sexy , funziona davvero e ha un costo decisamente inferiore).

 

Pero` per esperienza personale ricordo sempre a quanti vogliono provare l'olio, specie in vacanza e sul liscio/spaccato, di avere sempre preventivamente a disposizione della trielina, perche` in caso di riparazioni della muta stessa, senza questa, l'incollaggio diventa praticamente impossibile.

E anche con la trielina, vista l'aggressivita` dei solventi, si richiedono non poche attenzioni nello sgrassaggio, per non rovinare la muta.

 

Insomma, secondo la mia esperienza diretta l'olio e` meglio, sia per le allergie che come confort e protezione/elasticita` della muta, ma ha delle controindicazioni che vanno tenute in considerazione nell'operare la scelta.

Non ultima che se ci si sveste fuori casa, al termine della pescata si devono poi indossare i vestiti con inevitabili residui oleosi ancora sul corpo.

Anche d`estate non basta un semplice bagnetto nell'acqua di mare prima di vestirsi.

 

Dimenticavo : altro vantaggio dell'olio, qualcuno ridera`,ma ho riscontrato che offre una robusta barriera alla nostra pelle e alla muta, verso l'attechimento di odori sconvenienti dovuti ad eventuali fuoriuscite di orina che per molti di noi sono consuetudine fastidiosa.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...