> Acquisto Tubo Nuovo - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Acquisto Tubo Nuovo


Ospite hydrotiger

Messaggi raccomandati

Il tubo con la valvola è elemento imprescindibile dell' apneista evoluto.....

Possibilmente inglobato a maschera granfacciale rotonda.... rigorosamente azzurra.

Il tutto si amalgama con pinne di gomma... lunghezza due spanne.... sempre rigorosamente azzurre....

Se vuoi strafare.... ciambella con papera...! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lasciali al negoziante quei cosi!!!

prenditi un normalissimo tubo(o mimetico oppure uno nero),con la parte da mettere in bocca +morbido possibile(o comunque quello con cui titrovi meglio!!!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tubo ideale ha un diametro medio e non troppo lungo,non possiede rigature,ed è snodabile per adattarlo alle inclinazione della testa e delle onde.

In commercio ce ne sono tanti.Molto importante è il boccaglio che DEVE essere in silicone morbido.

Tra le altre cose il tubo dovrebbe essere tolto dalla bocca in fase di apnea.

Quindi la valvola non servirebbe a niente. :nono::clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite magosub88

secondo me è inutile...anche perchè mica svuoti i polmoni del tutto,e comunque andrebbe svuotato fuori dall'acqua,quindi penso che un tubo classico sia perfetto....ilconsiglio che ti do: un tubo trasparente della omer....io mi ci trovo benissimo e i pesci non lo vedono,figurati che ogni tanto mi cade dalla boa e non lo trovo neanche io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me è inutile...anche perchè mica svuoti i polmoni del tutto,e comunque andrebbe svuotato fuori dall'acqua,quindi penso che un tubo classico sia perfetto....ilconsiglio che ti do: un tubo trasparente della omer....io mi ci trovo benissimo e i pesci non lo vedono,figurati che ogni tanto mi cade dalla boa e non lo trovo neanche io

Ciao magosub88, sono sempre io il pugile, mi stai rconoscendo?perdi il tubo e non lo ritrovi?Ti meriti un'altra passatina. :boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lasciali al negoziante quei cosi!!!

prenditi un normalissimo tubo(o mimetico oppure uno nero),con la parte da mettere in bocca +morbido possibile(o comunque quello con cui titrovi meglio!!!)

 

Se vuoi un consiglio non provarlo nel negozio!! magari il negoziante ci rimane male :P scherzo ovviamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

unisci il vantaggio del granfacciale con la sua ottima visibilità con quello del tubo non con la valvola ma col tappo!

prendi un granfacciale di quelli dove c'è il buco per il tubo e il tubo ha il tappo automatico per non far entrare l'acqua:l'unica difficoltà è che devi respirare con il naso e devi compensare deglutendo o con altre manovre invece che la solita tappando il naso e soffiando,però in compenso la maschera non si appanna mai e la visibilità è straordinaria!

inoltre il pesce quando ti vede non ti trova aggressivo al contrario delle maschere normali che gli sembrano 2 occhi enormi tipici dei predatori,anche se alcuni pescatori usano comunque "spezzare"l'immagine incollando al vetro alcuni pezzetti di carta di caramelle rossana,quelle con il ripieno per intenderci che resta trasparente comunque ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'idea e' molto interessante,sai quante volte annoiandomi quando non gira pesce inizio a cantare qualche canzoncina, ecco con il tubo col tappo posso fare anche un po' di musica..... tipo tromba, per intenderci! :bye:

anche a me capita spessissimo :laughing::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...