> Il Compagno Di Pesca - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Il Compagno Di Pesca


Messaggi raccomandati

scusatemi, oggi miè venuta così, dovete sapere che per il sottoscritto( e mi auguro per tutti voi) , l'amicizia , quella vera disinteressata, rappresenta un pilastro fondamentale del mio vivere quotidiano.

falsi "amici", che ti "utilizzano" per loro scopi," amici" che nel bisogno, ti voltano le spalle, "amici" che ti cercano solo al bisogno, "amici "che sparlano di tè......sono tutti dietro l'angolo.

il vostro compagno di pesca , chi è per voi, un semplice amico con cui sperare in una bella pescata ...o il vostro miglior amico!!??

cosa rappresenta?! e gli amici del forum cosa rappresentano per voi.....

scusate mi è venuta una " secchiata" di sentimentalismo acuto......vorrei risposte ( se vorrete scoprire in pubblico voi stessi) non formali o di rito , o "scontate", ma dettate dal vostro animo.

perchè vi chiedo ciò......semplicemente perchè vorrei comprendere , al di là della pesca e del mondo affascinante che la circonda, io con quali amici interloquisco .

come ho scritto nella presentazione di bubbone in apnea club, ove mi sono aperto a tutti , chiedevo che tutti facessero altrettanto, una volta tanto, non per protagonismo, ma per conoscersi almeno in parte ......sento che il forum è una grande famiglia.......conosciamoci meglio.

io non sono un protagonista del forum ...e nè tantomeno ho velleità di esserlo, alcune volte leggo di incomprensioni , mi piacerebbe che almeno una volta ,ci togliessimo la muta e parlassimo di noi stessi e di chi ci stà accanto.

con affetto fabio carbone

P.S.

non snobbatemi......potrei avvilirmi per tutta la vita! :aspetto risposte non solo dai cosidetti "neofiti" , ma anche dai"grandi". con sincerità. :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per motivi di lavoro il mio compagno-amico da oggi si è trasferito in un'altra città.

Continueremo a sentirci e ad organizzare belle uscite, ma la paura che forse non sarà più come prima è tanta. Sono circa 7anni che peschiamo insieme e le più belle pescate sono state fatte insieme, se non come prede, sicuramente come compagnia.

Sono contento per lui e per questo suo nuovo incarico, ma anche un pò dispiaciuto.

Per me questo è un Compagno di pesca, qualcosa di più su cui poter contare sempre. Daltronde, non gli affidiamo la nostra sicurezza in mare?

Sò che avresti preferito una risposta non da un 'neofita', ma l'argomento mi tocca particolarmente se pensi che ho passato anni a cercare il 'giusto' compagno...ma forse...anzi, sicuramente continuerà ad esserlo.

 

ciao..... Luciano.....da roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei due compagni di pesca abituali (se così posso dire....sob) sono mio fratello e un caro amico di vecchia data, che a suo tempo ho contagiato con questa passione (tra l'altro, la prima volta in acqua con un medisten e fiocina prese anche una spigolotta all'aspetto....ma state tranquilli, non è diventato un mostro :lol::lol: )

 

Gli amici del forum rappresentano un grande Club di amici di cui mi pregio di far parte attivamente, con dedizione e voglia di confrontarmi e favorire il nostro sport.

 

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Fabio per la simpatica domanda,

Il compagno di pesca è ,secondo me,un punto di riferimento,un motivo in piu' di sicurezza e fuori dall'acqua un ottimo amico per poter scambiare insieme ideee sulla nostra "tanto amata attività"

Non ho in particolare un compagno di pesca ma il piu' delle volte vado in compagnia degli amici del nostro Club, quindi cerchiamo di unirci a seconda delle caratteristiche di ognuno di noi. :subh:

Cio' che è una norma basilare del corretto vivere sott'acqua spero nel mio piccolo che venga sempre attuata.Purtroppo quando gli impegni si accavallano e non è possibile andare insieme mi avventuro da solo.Riduco pero' sistematicamente profondità e durata delle immersioni preferendo la pesca ...al razzolo sotto costa :rolleyes:

Ciao!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il compagno di pesca dovrebbe essere qualcuno che durante le pescate svolte insieme si preoccupa piu` di me che dei pesci che vorrebbe catturare.

Per questo e` un tesoro raro di cui non sempre disponiamo.

 

Gli amici del forum rappresentano invece, ormai, un coloratissimo e completo spaccato della societa`, in particolare della societa` dei pescatori in apnea.

Come tale diversificato negli approcci, obbiettivi e comportamenti, quanto ognuno di noi lo e` nella vita reale.

 

Indipendentemente da questo, la cosa piu` bella del Forum e` che puo` nascondere per chiunque nuovi "compagni di pesca", a volte meno virtuali di quanto sembra.

Cosa non trascurabile, visto che trovarne uno soltanto, gia` dovrebbe essere motivo di grande soddisfazione, che puo` ripagare dei momenti meno piacevoli, che come nella vita reale non mancano.

 

Un abbraccio alla tua sensibilita`

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho mai creduto nell'amicizia, ma bensì in quella interpretativa! Ho 1 amico che reputo vero nella vita quotidiana e nessuno nella pesca! Una scelta. Non ho mai avuto grosse delusioni, anche perchè non mi sono mai fatto trasportare fino in fondo e prima di... voglio essere convinto di chi è l'interprete che ho di fronte. A pesca invece ho preso almeno un paio di scottature e per questo ora vado spesso da solo. Qui nel Forum sto conoscendo un sacco di potenziali amici e questo è importante, significa che c'è la possibilità di crescere per quello che AM si prefiggeva! Lo scopo è raggiunto. Sia chiaro io sono una persona semplice e disponibilissima, ma laggiù, dentro di me, ho una lorica che apro malvolentieri... Ma posso sempre migliorarmi.. o no?

 

ciao :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho più "il miglior amico", lui si era trasferito negli USA diversi anni fa e non ho più contato con lui.

 

Ma attraverso il Forum, ho conosciuto altri amici, che posso reputare "veri", cioè è gente con la quale mi sento bene, sono diversi tra loro, età diverse anche, ma con i quali sento che posso anche non parlare, e che questo non costituisce una barriera.

 

Ci vado a pesca, e per me è già un'esperienza "nuova" essendo abituato a pescare in solitario, mi sento tranquillo e so che ho qualcuno che mi tiene d'occhio, e che anche loro hanno me che li tiene sott'occhio.

 

Viaggiando per il mondo il 70% dell'anno, non ho tante possibilità di allacciare delle "vere" amicizie, quindi gli amici del Forum sono i miei amici più sinceri...almeno fino ad adesso :P

 

Come ho detto più volte.....VI VOGLIO BENE :wub:

 

 

PS. sono a Singapore.....32°C max...24°C min... B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ho letto questo tuo messaggio mi è venuto in mente un vecchio amico con cui sono cresciuto insieme ma che oggi ci vediamo veramente poco e ripensando a tutte le nostre esperienze mi è calato un velo di nostalgtia perchè quelle cose che ho fatto con lui sono state uniche ed oltre ad essere un compagno di pesca lui è il mio vero unico amico.

 

Con lui parivamo da casa a piedi per raggiungere il mare con la nostra rozza attrezzatura che nonostante tutto ci regalave belle emozioni e poi dopo ore di pesca con i borsoni sulle spalle ce ne tornavamo a casa distrutti e qualche volta ci vendavamo il pesce pescato per guadagnarci qualche soldo.

 

Allora ogni volta che devo organizzare una gita la prima persona che mi viene in mente è prporio lui, perchè?

Perchè le amicie che nascono dentro l'acqua ti legano così tanto ad una persona che si diventa dipendenti dell'altro.

CIAO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado a pescare con persone diverse ma spesso e volentieri, le pescate più interessanti, le divido sempre con le stesse persone.

L'altro anno ho avuto la fortuna di pescare all'Isola del Giglio con il mio carissimo amico Marco Turilli Dussol con il quale dividevamo anche la casa. Eravamo molto molto affiatati sia in acqua che fuori, ma lui, purtroppo ora non c'è più.

Il destino infame, ha voluto che lasciasse questa vita per cause non attinenti la pesca.

Lo penso sempre e non c'è pescata che non gli dedichi con tutto il cuore. Il suo amore per il mare era immenso ed il mio ricordo nei suoi confronti è grande.

Da un paio di anni vado in mare con un mio carissimo amico di nome Andrea. E' giovane e molto esperto. Colleziona catture su catture e la sua tecnica è molto molto raffinata, anche se deve ancora imparare, come del resto tutti noi. A lui affido la mia sicurezza in acqua quando pesco profondo e condividiamo bellissime giornate di mare e di terra.

Quest'anno abbiamo deciso insieme di partecipare al giro d'Italia di pesca subacquea e speriamo di fare buoni risultati.

Ma il compagno di pesca che per me è stato fondamentale anche per la crescita a livello tecnico è stato Alessandro Martorana.

Ho cominciato ad andare in mare con lui agli inizi degli anni 90 - ero molto molto giovane ed inesperto - ed ho rubato la sua esperienza con gli occhi e con le orecchie. A lui, devo il mio vero salto di qualità ed anche qualche mira in più a Ladispoli e Cerenova. (la famosa tana Y).

Credo infine che il compagno di pesca ideale sia quello che riesce a farti rilassare a dovere. Quello con cui riesci ad entrare in acqua sapendo che lui controlla sempre la tua posizione e tu fai lo stesso.Quello che non è geloso dei suoi posti perchè è sicuro che tu non lo tradirai con altri.

Insomma, con il compagno di pesca si crea quel legame che va oltre l'amicizia è un legame per la vita nel senso stretto del termine.

E' molto importante andare in mare con persone delle quali si ha piena fiducia. questo va anche a vantaggio delle prestazioni.

Messaggio per ciccio Martorana.

Aho ma qual'è er gemello quello a dx o a sx?????

Te la rifaccio verso inizio Maggio.

Ciao bbelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNA VOLTA AVEVO UN VERO COMPAGNO DI PESCA , UN AMICO CHE OLTRE AL MARE , ALLA PESCA VIVEVAMO LA VITA DI TUTTI I GIORNI FATTA DI RISATE , RAGAZZE, FESTE , E TUTTE QUELLE COSE CHE FANNO I RAGAZZI , PURTROPPO ORA NON C'E ' PIU' , UN GIORNO E' ANDATO A PESCA , E PURTROPPO DOPO UN TUFFO NON E' PIU' RIEMERSO , IO QUEL GIORNO NON C' ERO E ONESTAMENTE NON SO' SE E' STATO UN BENE O UN MALE . ORA INVECE IL MIO COMPAGNO DI PESCA E' UN COMPAGNO DI PESCA , SEMPRE UN' AMICO MA E' TUTTO UN' ALTRA COSA . CIAO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Raga,

ho sempre e solo pescato con Gianluca (ancora non iscritto, aspetta che la telecom gli allacci il telefono).

E' da quando avevo pochi anni che metto la testa sotto l'acqua, ma prima che lui mi spronasse a comprare un fucile, andavo raccogliere cozze, vongole e cannelli.

Poi mi ha raccontato del padre che andava a pesca in Grecia e nel giro di una settimana sono andato a cattolica a comprarmi tutto.

Da allora è lui e solo lui il mio compagno di pesca.

Fuori dell'acqua ci frequentiamo praticamente sempre, e la nostra grande fortuna è che le nostre donne sono divenute molto amiche...così che quando durante le ferie "fuggiamo" per andare a pesca....ci sono meno problemi.

Aspetterò che lui si iscriva per raccontarvi quanto è importante un compagno di pesca.

^_^^_^

Dido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio compagno di pescaaaaaaaaaa? B)B)

 

E' l'essere più odioso del mondo :blink:

 

E' l'uomo più INVIDIOSO delle mie catture :angry:

 

E' il più rompiscatole del mondo B)

 

E' il più dormiglione della terra :subg:

 

E' il più incapace pescatore della terra ;)

 

E' quello che fa troppe domande :huh:

 

E' colui che ha trasformato la mia passione in una MISSIONE :P

 

 

 

 

Il mio compagno di pesca é ......................................BUBBONE :lol::lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il mio compagno di pescaaaaaaaaaa? B)  B)

 

E' l'essere più odioso del mondo :blink:

 

E' l'uomo più INVIDIOSO delle mie catture :angry:

 

E' il più rompiscatole del mondo  B)

 

E' il più dormiglione della terra  :subg:

 

E' il più incapace pescatore della terra  ;)

 

E' quello che fa troppe domande  :huh:

 

E' colui che ha trasformato la mia passione in una MISSIONE  :P

 

 

 

 

Il mio compagno di pesca é ......................................BUBBONE :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

SIGH! SIGH!

come mi vuol bene....... :wub: !!!!

 

 

a proposito.........tutto bene in tunisia!!????? :rolleyes::D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi avete fatto venire in mente il mio più caro amico Pino Ambrogio.

Siamo cresciuti insieme (o almeno c'abbiamo provato, viste le rispettive altezze... :P ).

E' stato lui ad infettarmi con la passione per la pesca in apnea, insegnandomi i primi importanti rudimenti e la giusta etica.

Purtroppo abbiamo pescato, nel vero senso della parola, solo una volta e devo dire che è stata l'unica volta che ho fatto la "vera" pesca in coppia!

 

Dopo quell'occasione, lui ha smesso di pescare per coltivare l'altra sua grande passione che è il Body Building, come istruttore ed agonista a livello nazionale.

 

La distanza che c'è tra Bergamo e Reggio Calabria non ci impedisce di sentirci molto spesso e riuscire anche ad organizzare qualche vacanza insieme, come il bellissimo capodanno in Val di Sole del 2000.

 

Sono sicuro che prima o poi si stancherà di alzare bilancieri e manubri per imbracciare nuovamente un arbalete...

 

Inoltre, il nomignolo che uso come nick name è come mi chiama il mio amico-fratello Pino.

E si, gli voglio davvero bene!

 

Gli amici del Forum sono davvero una grande esperienza di vita.

Credo molto nelle potenzialità di questo mezzo, e devo dire che ho ampliato le mie conoscenze alla grande.

Stanno nascendo anche dei bei rapporti di stima e di amicizia.

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...