> Vi è Mai Capitato - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Vi è Mai Capitato


Messaggi raccomandati

io ho padellato una leccia a non + di un metro :death:

eppure era un bersaglio grosso. ma che ce volete fà????......

Cmq , io l'excalibur lo adoro, ma se il tiro è a una certa distanza miro un po' + in altodel bersaglio (tocca tenè conto della parabola), dopo un po' ci si fà l'abitudine e si cominciano ad avere i risultati.

C'è da dire che bisogna avere tanto fattore C perchè se poco poco lo beccate sulla testa in questa maniera (l'asta ormai a quasi perso di efficacia d'impatto), quello gli dà una testata e te la ripassa :bye:

Modificato da Emiliano1980
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

avoglia a padelle, alle volte ho mancato a "portata di forcetta", e mi anche capitato + di una volta il pesce mancato che rimane meravigliato mi rilascia caricare e si lascia tirare di nuovo, mancato per la seconda volta si annoia e se ne va... quest'estate in grecia un gran bel pizzuto si è fatto mancare ben tre volte, ogni volta rifacevo l'aspetto e ritornava, e io li rimancavo....

cmq a tre metri se non sono "squali" li manco tutti, anzi nenanche provo, la bravura a prescindere dalla fiducia del pesce e di portarli a portata di "cazzotto".

Per i cefali è un discorso a parte, mancarli e possibile visto che li prendo quasi sempre non dove ho "mirato" spesso fanno un "balzo" un pò verso l'alto e in avanti... quindi passi dalla branchia alla pancia, oppure a un buco nell'acqua

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Errori clamorosi? Uhm......certamente!

Domenica scorsa per l'esattezza!

Una bella orata di 2 Kg. a circa 50 cm di distanza dalla tahitiana! volevo ricaricare il fucile per rispararmi.....nelle palle! :laughing:

Modificato da Mimetic77
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, raga!! Cmq per la cronaca volevo dirvi che l'errore di cui vi parlavo in questo post, è da attribuire solo a me stesso....Infatti ieri ho testato il mio fucile su una bell aspigola di 1.100g. Precisione assoluta....... :D

:bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po' in ritardo, ma rispondo anch'io, non fosse altro che perchè ho l'excalibur 90. Io lo uso con asta da 6 e top energy da 16.5 (dopo molti esperimenti). Secondo me, il fucile è perfetto se non gli si chiede l'impossibile come gittata. C'è da dire che il cefalo a volte è difficile, e per assurdo ne ho sbagliati sparando da vicinissimo, cosa che in seguito mi sono spiegato con il mini-sobbalzo dell'asta al momento dello sparo. Prenderne uno a 3 mt di distanza con il 90 forse è un po'difficile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capita-capita e come :frustry: ..............un giorno di novembre di 2 anni fa, quella che poteva essera una Super pescatona da foto ricordo si e' trasformata in un cefalo da 700gr.

Pescavo con lo Stealth 110 ma alla prima fucilata mi ha abbandonato perche' il codolo dell'asta, svitandosi ha rigato la canna con conseguente perdita d'aria, allora ho preso dalla boa un 83 in carbonio con elastico circolare , che non aveva sicuramente le prestazioni dello stealth ma vantava una precisione chirurgica........

Quel giorno a tiro ho portatao 2 palamite di cui una di almeno 4kg----4 barracuda tutti oltre i 3kg e "dulcis in fundu" un'orata sempre sui 3 kg.

:frustry::frustry: TUTTI PADELLATI :frustry: :frustry:

Inizialmente credevo che l'asta fosse storta ma non era cosi , allla 4 padella ho detto........" ormai sono abituato al puntamento con l'oleo"..... ma solo a casa ho scoperto la verita'.

Il guida asta adesivo si era scollato e di conseguenza l'asta non scorreva dritta sul fusto.

C'EST LA VIE!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in una caletta cefalone denominato succesivamente (matrix) sparato 5 volte... io 2 il mio amico 3 la conclusione fu che il bestione era + bestione di quanto pensassimo e quindi anche + lontano al mio secondo tentativo vidi benissimo l'asta passare lenta sotto il pesce.....erano le prime uscite e quindi anche le prime lezioni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...