> Viper Senza Testata - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Viper Senza Testata


Messaggi raccomandati

Sono in possesso di un viper 130 in alluminio(l'ho vinto,non avrei mai comprato na cosa del genere) che ancora non è stato battezzato con il pesce perchè...ancora non mi "ispira".

L'ho modificato un pò togliendo la testata e mettendo un circolare da 18mm OMER al fine di avitare che si imbarcasse troppo, ma non c'ho mai sparato e non ho mai usato circolari per cui non so nemmeno come mi ci troverò...

Ho notato però che questo fucile,nonostante l'asta,galleggia come un pezzo di legno...

 

Chi usa il viper col circolare?

Come vi trovate?

Che vantaggi da rispetto a un viper con testata normale?

Chi usa misure tipo 130 lascia l'asta normale o ne monta una più corta? Motivo?

 

Di solito nei viper il problema dell'assetto è dovuto alla negatività (qualcuno infatti mette un tappo di sughero nel foro della testa) ma con questo 130 c'è il problema opposto,galleggia come n'anatroccolo; come risolvereste questo problema?

:bye::bye:

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso da sempre i viper nelle misure 75 e 90,lo scorso anno mi hanno regalato il 100 in alluminio e ho mdificato la testata e il fusto l'ho accorciato di 10 cm, ho montato i circolari da 18 mm (quelli che vendono a mt) non ho nessun problema di assetto mi ci trovo benissimo spara che e' una meraviglia. <_< Poi per quanto riguarda le misure piu' estreme non so dirti,passo al fucile ad aria! dimenticavo un particolare sai quando ho speso per gli elastici circolari? 5 euro!!!!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dimenticato di risponderti a due domande.Per quanto riguarda i vantaggi rispetto i viper con testata chiusa, soltanto il lato economico e scusa se e' poco! :P l'asta l'ho accorciata nel 75, ho preso un asta di quelle piegate e messe da parte e la taglio a 90cm, cosi' ho un ottimo fucile per la pesca in tana :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono in possesso di un viper 130 in alluminio(l'ho vinto,non avrei mai comprato na cosa del genere) che ancora non è stato battezzato con il pesce perchè...ancora non mi "ispira".

L'ho modificato un pò togliendo la testata e mettendo un circolare da 18mm OMER al fine di avitare che si imbarcasse troppo, ma non c'ho mai sparato e non ho mai usato circolari per cui non so nemmeno come mi ci troverò...

Ho notato però che questo fucile,nonostante l'asta,galleggia come un pezzo di legno...

 

Chi usa il viper col circolare?

Come vi trovate?

Che vantaggi da rispetto a un viper con testata normale?

Chi usa misure tipo 130 lascia l'asta normale o ne monta una più corta? Motivo?

 

Di solito nei viper il problema dell'assetto è dovuto alla negatività (qualcuno infatti mette un tappo di sughero nel foro della testa) ma con questo 130 c'è il problema opposto,galleggia come n'anatroccolo; come risolvereste questo problema?

:bye:  :bye:

 

io lo uso nella misura da 100 e ora l'ho così

asta di misura da 6.5 ed elastici da 19.5 risulta un pò pesante in punta

 

ma solitamente lo uso asta di misura da 6 ed elastico power da 18 è perfetto come bilanciamento

 

controlla,se non l'hai mai messo in acqua, che non abbia la 'bavetta' interna nel tubo che te lo fà allagare...

cmq 130 forse è un pò lungo....

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a chi ha risposto fin'ora!

Quanto al problema allagamento fusto...no,non c'è perchè lo rendo stagno con il silicone.

 

Quello che mi interessava sapere era soprattutto se col circolare un viper 130 in alluminio si imbarcasse o no.

 

Come detto il fucile è tanto positivo da galleggiare con l'asta inserita.

Come lo zavorrereste ?

 

Infine,chi usa aste più corte del normale sui fucili lunghi? Che vantaggi danno?

 

Mi rendo conto che per un viper quella misura sia anomala,infatti è sempre stato fermo (due anni),certe volte sta in gommone ma...non entra in acqua...

Dovrebbe essere il fucile delle occasioni particolari...ma anche nei posti giusti,dove è molto probabile trovare il pesce grosso...resto col 100,non mi fido a prendere quella mazza da 130cm,sembra una canna...e se poi sbagliassi un colpo perchè il fucile s'imbarca e non è preciso...ci resterei abbastanza male :)

:bye::bye:

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho usato un 115 con circolare da 19 e testata aperta come hai fatto tu e tirava bene.( asta da 6,5 originale ,alla quale avevo rovesciato l`aletta)

Pero` lo usavo poco ed alla fine l`ho trasformato in un 90 che uso ancora.

 

Per la leggerezza useri come prova dei piombetti tenuti con biadesivo e una volta trovato l`assetto incollati o fisati con il silicone.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io avevo un 115 e lo accorciato a 100, tagliando la testata ed accorciando l'asta (in pratica è quella del 90).

Fatto questo era positivo in punta ed ho corretto con i piombi da gommista, ovvero i quadrati da 5 e 10 grammi autoadesivi, posti sotto la parte anteriore del fusto.

Devo dire che rispetto all'originale 115 con la coppia di elastici, ora è tutto un altro mondo.

 

Bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite maxdeo

Per evitare che il fucile galeggi provalo in acqua con asta da 6,5 e mulinello

carico di sagola.Se ancora galleggia provalo con asta da 7mm, ma secondo me il miglior equilibrio lo ottieni con asta da 6,5 lunga 170cm.Se il mio Viper100 modificato potesse parlare... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...