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Revisione Carrelli


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Cari ragazzi desideravo sapere se c'è qualche decreto che evitasse la revisione ai carrelli appendice.

 

Se così fosse quali ci rientrano e quali no.

 

La domanda nasce da una segnalazione fatta da un ragazzo che recentemente, fermato dalla pol strada, gli è stato detto che per quel carrello non occorreva alcuna revisione.

 

Aspetto dritte ed info.

 

Grazie

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saluti

carrello appendice è parte del veicolo e si revisiona assieme

il rimorchio è targato ed è un veicolo a se, per il momento a seconda dell'anno di immatricolazione non c'è revisione da fare, il mio è del 2003 e non è mai stato revisionato, ho chiesto al produttore e mi ha detto che va bene così

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:nono: Occhio ..e "straocchio"…!!!

La revisione va fatta INDIPENDENTEMENTE da quanto richiesto dal codice della strada….

Te lo dice uno che ,nonostante non vada mai in acqua con le ruote,nonostante abbia un carrello

di una marca ottima ,correttamente dimensionato per il gommone e decisamente in buono stato….

Ci stava per lasciare le penne sulla SA-RC ….mi sono accorto all'ultimo momento

che mi si stava staccando una ruota.

:bye:

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:nono: Occhio ..e "straocchio"…!!!

La revisione va fatta INDIPENDENTEMENTE da quanto richiesto dal codice della strada….

Te lo dice uno che ,nonostante non vada mai in acqua con le ruote,nonostante abbia un carrello

di una marca ottima ,correttamente dimensionato per il gommone e decisamente in buono stato….

Ci stava per lasciare le penne sulla SA-RC ….mi sono accorto all'ultimo momento

che mi si stava staccando una ruota.

:bye:

 

Scusa spaccare il mozzo, del carrello con la revisione non c'e'ntra nulla , puoi fare la revisione oggi, prendi una buca grossa, spacchi il cuscinetto e perdi la ruota , non so se mi sono spiegato .

Stiamo parlando della revisione del carrello fatta alla motorizzazione .

Poi che il carrello debba essere piu' efficente anche della macchina sono d' accordo con te ! Ciao

Modificato da ant64
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:nono: Occhio ..e "straocchio"…!!!

La revisione va fatta INDIPENDENTEMENTE da quanto richiesto dal codice della strada….

Te lo dice uno che ,nonostante non vada mai in acqua con le ruote,nonostante abbia un carrello

di una marca ottima ,correttamente dimensionato per il gommone e decisamente in buono stato….

Ci stava per lasciare le penne sulla SA-RC ….mi sono accorto all'ultimo momento

che mi si stava staccando una ruota.

:bye:

:eek::eek::eek::eek:

:eek::eek::eek::eek:

:eek::eek::eek::eek:

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:nono: Occhio ..e "straocchio"…!!!

La revisione va fatta INDIPENDENTEMENTE da quanto richiesto dal codice della strada….

Te lo dice uno che ,nonostante non vada mai in acqua con le ruote,nonostante abbia un carrello

di una marca ottima ,correttamente dimensionato per il gommone e decisamente in buono stato….

Ci stava per lasciare le penne sulla SA-RC ….mi sono accorto all'ultimo momento

che mi si stava staccando una ruota.

:bye:

 

Scusa spaccare il mozzo, del carrello con la revisione non c'e'ntra nulla , puoi fare la revisione oggi, prendi una buca grossa, spacchi il cuscinetto e perdi la ruota , non so se mi sono spiegato .

Stiamo parlando della revisione del carrello fatta alla motorizzazione .

Poi che il carrello debba essere piu' efficente anche della macchina sono d' accordo con te ! Ciao

 

Non so se c'entra o non c'entra ( e' pur sempre una revisione).Io di strada con il carrello ne faccio tanta (stimo un 3500 km anno) e nonostante la revisione mi e' successo quello che mi e' successo.....non ho preso grosse buche(me ne sarei accorto) probabilmente sono bastati i frequenti cambi di corsia (movimento laterale) per far lavorare male i cuscinetti...il mio era solo un warning...c'e' sempre da stare in campana....e la revisione aiuta a stare piu' tranquilli :bye:

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Secondo una ambigua e controversa circolare(vecchia) del ministero dei trasporti la revisione la fanno i carrelli omologati dopo il 97 praticamente una sola volta passati i 4 anni dalla prima immatricolazione, per tutti gli altri ogni 2 anni.

 

Non c'entra con la revisione, ma a ferragosto sulla sa-rc si stavano staccando entrambe le ruote, sono riuscito a lasciare il carrello pelo pelo al maccanico a Bagnara, ero partito da Roma...erano i cuscinetti.

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Cari ragazzi desideravo sapere se c'è qualche decreto che evitasse la revisione ai carrelli appendice.

 

Se così fosse quali ci rientrano e quali no.

 

La domanda nasce da una segnalazione fatta da un ragazzo che recentemente, fermato dalla pol strada, gli è stato detto che per quel carrello non occorreva alcuna revisione.

 

Aspetto dritte ed info.

 

Grazie

 

 

Salve a tutti, vi leggo da un po’ e ho postato qualche messaggio in passato anche se all’epoca, non sapendo nulla di netiquette, non mi ero presentato. Ne approfitto ora, salutando tutti gli utenti del forum e chiedendo scusa per quella mancanza.

 

Intervengo a proposito della domanda di loi.aa

 

Questo è quello che so io riguardo ai carrelli ed ai rimorchi leggeri (rimorchi di massa complessiva fino a 3,5 t):

 

I carrelli appendice sono quelli fino a 750 kg destinati al trasporto di bagagli, attrezzi e simili e, essendo parte integrante del veicolo (perché il numero di telaio del carrello è riportato sulla carta di circolazione del veicolo trainante), devono essere revisionati assieme al veicolo trainante; quindi, dopo quattro anni dalla prima immatricolazione del veicolo, successivamente ogni due.

 

E’ probabile che il ragazzo da te citato guidasse un veicolo che trainava non un carrello appendice, bensì un rimorchio leggero immatricolato dopo il 31.12.1997.

 

Infatti, fino ad oggi e fino all’emanazione di un nuovo decreto ministeriale da parte del ministero delle infrastrutture e dei trasporti, dovevano essere revisionati:

- entro il 2003 i rimorchi leggeri immatricolati per la prima volta entro il 1997 eccetto quelli revisionati e sottoposti a visita e prova successivamente al 01.01.1999;

- entro il 1997 quelli immatricolati la prima volta entro il 1995.

 

Ripeto, questo é quello che so io; ti consiglio, comunque, di fare un telefonata direttamente alla MCTC della tua Provincia.

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eccetto quelli revisionati e sottoposti a visita e prova successivamente al 01.01.1999;

- entro il 1997 quelli immatricolati la prima volta entro il 1995.

 

Ripeto, questo é quello che so io; ti consiglio, comunque, di fare un telefonata direttamente alla MCTC della tua Provincia.

 

 

Questo e quello che so anche io ! :bye:

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ERRATA CORRIGE

 

Rileggendo quello che ho scritto mi sono accorto di alcuni errori che evidenzio in rosso e li sostituisco, dove necessario, con parole in verde:

 

Questo è quello che so io riguardo ai carrelli ed ai rimorchi leggeri (rimorchi di massa complessiva fino a 3,5 t:

 

I carrelli appendice sono quelli fino a 750 kg destinati al trasporto di bagagli, attrezzi e simili e, essendo parte integrante del veicolo (perché il numero di telaio del carrello è riportato sulla carta di circolazione del veicolo trainante), devono essere revisionati assieme al veicolo trainante; quindi, dopo quattro anni dalla prima immatricolazione del veicolo, successivamente ogni due.

 

E’ probabile che il ragazzo da te citato guidasse un veicolo che trainava non un carrello appendice, bensì un rimorchio leggero immatricolato dopo il 31.12.1997.

 

Infatti, fino ad oggi e fino all’emanazione di un nuovo decreto ministeriale da parte del ministero delle infrastrutture e dei trasporti, dovevano essere revisionati:

- entro il 2003 i rimorchi leggeri fino a 3,5 t immatricolati per la prima volta entro il 1997 eccetto quelli revisionati e sottoposti a visita e prova successivamente al 01.01.1999;

- entro il 1997 quelli immatricolati la prima volta entro il 1995.

 

Ripeto, questo é quello che so io; ti consiglio, comunque, di fare un telefonata direttamente alla MCTC della tua Provincia.

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Scusatemi Ragazzi, intervengo un pò OT ma vorrei approfittare della vostra competenza in materia.

 

Sono felice possessore di un gommone insieme ad un socio, amico e compagno di pesca. Il gommone è perennemente rimessato e messo in acqua direttamente dal rimessaggio.

 

Ora stiamo, io ed il mio socio, pensando di dotarlo anche di carrello, e qui nasce la mia domanda: è possibile gestire un carrello con 2 automezzi diversi? ovvero, visto che io ed il mio socio abbiamo 2 macchine diverse, come facciamo ad organizzarci se non possiamo uscire insieme? omologhiamo il carrello su tutte e due le macchine, la mia e la sua? Cambiamo la targa del carrello tutte le volte che cambiamo la macchina? o ci dobbiamo rassegnare ad utilizzare un automezzo unico?

 

Sono andato decisamente ot, mi scuso per questo... avrei bisogno di un vostro consiglio perchè stiamo pensando di trasferire il gommone in un altro rimessaggio, dove invece l'acquisto del carrello è indispensabile.

 

Ciao, e grazie mille

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