loi.aa Inviato Ottobre 10, 2007 Segnala Condividi Inviato Ottobre 10, 2007 Cari ragazzi desideravo sapere se c'è qualche decreto che evitasse la revisione ai carrelli appendice. Se così fosse quali ci rientrano e quali no. La domanda nasce da una segnalazione fatta da un ragazzo che recentemente, fermato dalla pol strada, gli è stato detto che per quel carrello non occorreva alcuna revisione. Aspetto dritte ed info. Grazie Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tango Inviato Ottobre 10, 2007 Segnala Condividi Inviato Ottobre 10, 2007 saluti carrello appendice è parte del veicolo e si revisiona assieme il rimorchio è targato ed è un veicolo a se, per il momento a seconda dell'anno di immatricolazione non c'è revisione da fare, il mio è del 2003 e non è mai stato revisionato, ho chiesto al produttore e mi ha detto che va bene così Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
marco Inviato Ottobre 10, 2007 Segnala Condividi Inviato Ottobre 10, 2007 Occhio ..e "straocchio"…!!! La revisione va fatta INDIPENDENTEMENTE da quanto richiesto dal codice della strada…. Te lo dice uno che ,nonostante non vada mai in acqua con le ruote,nonostante abbia un carrello di una marca ottima ,correttamente dimensionato per il gommone e decisamente in buono stato…. Ci stava per lasciare le penne sulla SA-RC ….mi sono accorto all'ultimo momento che mi si stava staccando una ruota. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ant64 Inviato Ottobre 10, 2007 Segnala Condividi Inviato Ottobre 10, 2007 (modificato) Occhio ..e "straocchio"…!!! La revisione va fatta INDIPENDENTEMENTE da quanto richiesto dal codice della strada…. Te lo dice uno che ,nonostante non vada mai in acqua con le ruote,nonostante abbia un carrello di una marca ottima ,correttamente dimensionato per il gommone e decisamente in buono stato…. Ci stava per lasciare le penne sulla SA-RC ….mi sono accorto all'ultimo momento che mi si stava staccando una ruota. <{POST_SNAPBACK}> Scusa spaccare il mozzo, del carrello con la revisione non c'e'ntra nulla , puoi fare la revisione oggi, prendi una buca grossa, spacchi il cuscinetto e perdi la ruota , non so se mi sono spiegato . Stiamo parlando della revisione del carrello fatta alla motorizzazione . Poi che il carrello debba essere piu' efficente anche della macchina sono d' accordo con te ! Ciao Modificato Ottobre 10, 2007 da ant64 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
loi.aa Inviato Ottobre 10, 2007 Autore Segnala Condividi Inviato Ottobre 10, 2007 Occhio ..e "straocchio"…!!! La revisione va fatta INDIPENDENTEMENTE da quanto richiesto dal codice della strada…. Te lo dice uno che ,nonostante non vada mai in acqua con le ruote,nonostante abbia un carrello di una marca ottima ,correttamente dimensionato per il gommone e decisamente in buono stato…. Ci stava per lasciare le penne sulla SA-RC ….mi sono accorto all'ultimo momento che mi si stava staccando una ruota. <{POST_SNAPBACK}> Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
marco Inviato Ottobre 10, 2007 Segnala Condividi Inviato Ottobre 10, 2007 Occhio ..e "straocchio"…!!! La revisione va fatta INDIPENDENTEMENTE da quanto richiesto dal codice della strada…. Te lo dice uno che ,nonostante non vada mai in acqua con le ruote,nonostante abbia un carrello di una marca ottima ,correttamente dimensionato per il gommone e decisamente in buono stato…. Ci stava per lasciare le penne sulla SA-RC ….mi sono accorto all'ultimo momento che mi si stava staccando una ruota. <{POST_SNAPBACK}> Scusa spaccare il mozzo, del carrello con la revisione non c'e'ntra nulla , puoi fare la revisione oggi, prendi una buca grossa, spacchi il cuscinetto e perdi la ruota , non so se mi sono spiegato . Stiamo parlando della revisione del carrello fatta alla motorizzazione . Poi che il carrello debba essere piu' efficente anche della macchina sono d' accordo con te ! Ciao <{POST_SNAPBACK}> Non so se c'entra o non c'entra ( e' pur sempre una revisione).Io di strada con il carrello ne faccio tanta (stimo un 3500 km anno) e nonostante la revisione mi e' successo quello che mi e' successo.....non ho preso grosse buche(me ne sarei accorto) probabilmente sono bastati i frequenti cambi di corsia (movimento laterale) per far lavorare male i cuscinetti...il mio era solo un warning...c'e' sempre da stare in campana....e la revisione aiuta a stare piu' tranquilli Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Giulian Inviato Ottobre 10, 2007 Segnala Condividi Inviato Ottobre 10, 2007 Secondo una ambigua e controversa circolare(vecchia) del ministero dei trasporti la revisione la fanno i carrelli omologati dopo il 97 praticamente una sola volta passati i 4 anni dalla prima immatricolazione, per tutti gli altri ogni 2 anni. Non c'entra con la revisione, ma a ferragosto sulla sa-rc si stavano staccando entrambe le ruote, sono riuscito a lasciare il carrello pelo pelo al maccanico a Bagnara, ero partito da Roma...erano i cuscinetti. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
otrebor Inviato Ottobre 11, 2007 Segnala Condividi Inviato Ottobre 11, 2007 Cari ragazzi desideravo sapere se c'è qualche decreto che evitasse la revisione ai carrelli appendice. Se così fosse quali ci rientrano e quali no. La domanda nasce da una segnalazione fatta da un ragazzo che recentemente, fermato dalla pol strada, gli è stato detto che per quel carrello non occorreva alcuna revisione. Aspetto dritte ed info. Grazie <{POST_SNAPBACK}> Salve a tutti, vi leggo da un po’ e ho postato qualche messaggio in passato anche se all’epoca, non sapendo nulla di netiquette, non mi ero presentato. Ne approfitto ora, salutando tutti gli utenti del forum e chiedendo scusa per quella mancanza. Intervengo a proposito della domanda di loi.aa Questo è quello che so io riguardo ai carrelli ed ai rimorchi leggeri (rimorchi di massa complessiva fino a 3,5 t): I carrelli appendice sono quelli fino a 750 kg destinati al trasporto di bagagli, attrezzi e simili e, essendo parte integrante del veicolo (perché il numero di telaio del carrello è riportato sulla carta di circolazione del veicolo trainante), devono essere revisionati assieme al veicolo trainante; quindi, dopo quattro anni dalla prima immatricolazione del veicolo, successivamente ogni due. E’ probabile che il ragazzo da te citato guidasse un veicolo che trainava non un carrello appendice, bensì un rimorchio leggero immatricolato dopo il 31.12.1997. Infatti, fino ad oggi e fino all’emanazione di un nuovo decreto ministeriale da parte del ministero delle infrastrutture e dei trasporti, dovevano essere revisionati: - entro il 2003 i rimorchi leggeri immatricolati per la prima volta entro il 1997 eccetto quelli revisionati e sottoposti a visita e prova successivamente al 01.01.1999; - entro il 1997 quelli immatricolati la prima volta entro il 1995. Ripeto, questo é quello che so io; ti consiglio, comunque, di fare un telefonata direttamente alla MCTC della tua Provincia. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ant64 Inviato Ottobre 11, 2007 Segnala Condividi Inviato Ottobre 11, 2007 eccetto quelli revisionati e sottoposti a visita e prova successivamente al 01.01.1999; - entro il 1997 quelli immatricolati la prima volta entro il 1995. Ripeto, questo é quello che so io; ti consiglio, comunque, di fare un telefonata direttamente alla MCTC della tua Provincia. <{POST_SNAPBACK}> Questo e quello che so anche io ! Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Giulian Inviato Ottobre 11, 2007 Segnala Condividi Inviato Ottobre 11, 2007 Ma per capirci, il mio di carrello è del 91, revisonato l'ultima volta nel 2003, sarebbe a posto? Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
otrebor Inviato Ottobre 11, 2007 Segnala Condividi Inviato Ottobre 11, 2007 Ma per capirci, il mio di carrello è del 91, revisonato l'ultima volta nel 2003, sarebbe a posto? <{POST_SNAPBACK}> sei in regola perchè l'hai revisionato nel 2003 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
otrebor Inviato Ottobre 11, 2007 Segnala Condividi Inviato Ottobre 11, 2007 X Giulian: sempre che tu abbia un rimorchio leggero, cioé con massa complessiva fino a 3,5 t. Se hai un rimorchio con massa complessiva oltre le 3,5 t allora il discorso cambia.- Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
otrebor Inviato Ottobre 11, 2007 Segnala Condividi Inviato Ottobre 11, 2007 ERRATA CORRIGE Rileggendo quello che ho scritto mi sono accorto di alcuni errori che evidenzio in rosso e li sostituisco, dove necessario, con parole in verde: Questo è quello che so io riguardo ai carrelli ed ai rimorchi leggeri (rimorchi di massa complessiva fino a 3,5 t: I carrelli appendice sono quelli fino a 750 kg destinati al trasporto di bagagli, attrezzi e simili e, essendo parte integrante del veicolo (perché il numero di telaio del carrello è riportato sulla carta di circolazione del veicolo trainante), devono essere revisionati assieme al veicolo trainante; quindi, dopo quattro anni dalla prima immatricolazione del veicolo, successivamente ogni due. E’ probabile che il ragazzo da te citato guidasse un veicolo che trainava non un carrello appendice, bensì un rimorchio leggero immatricolato dopo il 31.12.1997. Infatti, fino ad oggi e fino all’emanazione di un nuovo decreto ministeriale da parte del ministero delle infrastrutture e dei trasporti, dovevano essere revisionati: - entro il 2003 i rimorchi leggeri fino a 3,5 t immatricolati per la prima volta entro il 1997 eccetto quelli revisionati e sottoposti a visita e prova successivamente al 01.01.1999; - entro il 1997 quelli immatricolati la prima volta entro il 1995. Ripeto, questo é quello che so io; ti consiglio, comunque, di fare un telefonata direttamente alla MCTC della tua Provincia. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Giulian Inviato Ottobre 12, 2007 Segnala Condividi Inviato Ottobre 12, 2007 Si ho un rimorchio leggero (massa complessiva fino a 400kg), che bella notizia, grazie. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Willow Inviato Ottobre 12, 2007 Segnala Condividi Inviato Ottobre 12, 2007 Scusatemi Ragazzi, intervengo un pò OT ma vorrei approfittare della vostra competenza in materia. Sono felice possessore di un gommone insieme ad un socio, amico e compagno di pesca. Il gommone è perennemente rimessato e messo in acqua direttamente dal rimessaggio. Ora stiamo, io ed il mio socio, pensando di dotarlo anche di carrello, e qui nasce la mia domanda: è possibile gestire un carrello con 2 automezzi diversi? ovvero, visto che io ed il mio socio abbiamo 2 macchine diverse, come facciamo ad organizzarci se non possiamo uscire insieme? omologhiamo il carrello su tutte e due le macchine, la mia e la sua? Cambiamo la targa del carrello tutte le volte che cambiamo la macchina? o ci dobbiamo rassegnare ad utilizzare un automezzo unico? Sono andato decisamente ot, mi scuso per questo... avrei bisogno di un vostro consiglio perchè stiamo pensando di trasferire il gommone in un altro rimessaggio, dove invece l'acquisto del carrello è indispensabile. Ciao, e grazie mille Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
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