> Lombardia In Semifinale B - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Lombardia In Semifinale B


Messaggi raccomandati

Uè Lumbard, ti vole minga la secessiù? :P

 

Temo che sia vero e se ho capito bene è stato fatto per motivi di capienza...

 

Pensa a qualificarti che poi ti preoccupi dove devi fare le semifinali.

 

Tanto non ti cambia nulla, se devi fare la finale degli assoluti andresti ovunque, no? :laughing:

 

Ciao Andrea.

 

Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uè Lumbard, ti vole minga la secessiù?  :P

 

Temo che sia vero e se ho capito bene è stato fatto per motivi di capienza...

 

Pensa a qualificarti che poi ti preoccupi dove devi fare le semifinali.

 

Tanto non ti cambia nulla, se devi fare la finale degli assoluti andresti ovunque, no?  :laughing:

 

Ciao Andrea.

 

Peppe.

 

 

Capienza una fava !

Basterebbe cambiare le zone 5 e 6 con la zona 4 . Non mi sembra tanto difficile .

Un'altra cosa anomala e' la possibilita' di fare gare dove si vuole . Cosi si che non si ha la certezza della capienza ne del fatto che si qualifichino atleti di quella regione . Quest'anno ho già parlato con atleti liguri che faranno le selettive con la zona 5 . Se il motivo di aver suddiviso l'italia in zone era quello di garantire rappresentativita' ad ogni zona ( in base al numero di atleti che esprime ) , beh in questo modo si va nella direzione opposta :clapping::clapping: Pensate che se Smeraldi ed Agostini ( due liguri a caso ) facessero le gare con la zona 5 avrebber problemi a qualificarisi ? Sarebbero due liguri in piu' e due lumbard-emiliani in meno ! Capisco i problemi di AM ma non la ritengo una soluzione brillante . Meglio allora tornare alla vecchia , gare dove si vuole !

Comunque qs e' la ennesima dimostrazione di come si fanno i regolamenti .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:bye:

Stefano,

 

hai fatto anche i conti con i circoli organizzatori ed i campi gara per le semifinali? Così, per chiedere :)

 

 

sara' perche' ho appena finito di fare un po' di apnea in piscina , e sono stanco , ma Giorgio ,scusa , non capisco . Forse che se non ci fosse la zona 4 nel Nord non si farebbe la semifinale ? Mi sembra che negli ultimi 10 anni nel lazio si sia organizzata solo la semifinale dell'anno scorso .

Se non era questo che intendevi scusa ma non ci arrivo proprio .

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stefano,

 

dimmi un campo gara per una seminifinale. Togli l'Argentario, visto il marasma che è successo nel 2005.

 

Dimmi un po', dove la faresti? All'Elba AMP? Al Giglio? Alla Meloria AMP?

 

Andiamo tutti a Cecina?

 

In Liguria dove??????

 

Seriamente: chi, come e dove? Non un anno eh! Qui si parla di un SISTEMA agonistico che si spera di anni ne duri parecchi.

 

Ciao!

 

JoeFox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stefano,

 

dimmi un campo gara per una seminifinale. Togli l'Argentario, visto il marasma che è successo nel 2005.

 

Dimmi un po', dove la faresti? All'Elba AMP? Al Giglio? Alla Meloria AMP?

 

Andiamo tutti a Cecina?

 

In Liguria dove??????

 

Seriamente: chi, come e dove? Non un anno eh! Qui si parla di un SISTEMA agonistico che si spera di anni ne duri parecchi.

 

Ciao!

 

JoeFox

 

 

perche' non cecina ? o follonica o s.vincenzo ( vada forse e' o sara' AMP ) .

Liguria ? Genova ! se ne farebbero di gare . Sanremo !

Con il tuo ragionamento allora le semifinali della zona A sarebbero per i prossimi decenni :eek: nel lazio . Quante societa' ci sono nel lazio che possono organizzare ogni anno un campionato ( scusa , forza dell'abitudine , una semifinale ) ? Tante quante in Liguria .

Giorgio , capisco e condivido le motivazioni che ti hanno spinto ( giustamente , come giustamente io avevo chiesto di mettere insieme lombardia ad emilia ) ma ripeto , allora e' meglio tornare alla vecchia .

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stefano, voreri chiarire che a me personalmente non mi ha spinto nessuna motivazione, io mi sono limitato a chiedere che nella pesca in apnea si potesse fare quello che si fa nell'apnea, dove esiste un circolo come il nostro.

 

Siamo il circolo di pescatori credo più corposo d'Italia (poco meno di 100 associati tutti pescatori), una novità credo positiva per la nostra federazione... abbiamo anche organizzato un campionato italiano al secondo anno di vita... perché penalizzarci con una zonazione che inevitabilmente ridimensionerebbe la nostra dimensione agonistica? Anche per me era meglio prima, ma se le regole vengono cambiate è evidente che cerco di tutelare il mio circolo. Ho chiesto una modifica ed è stata ritenuta ragionevole ed approvata. Io l'ho solo proposta nelle forme dovute.

 

Qui però si parlava della divisione delle zone/regioni per il nuovo assetto agonistica. Tu parli bene, da voi si organizzano solo gare di lago... Vuoi fare le gare a Cecina? Ma te lo ricordi l'ultimo assoluto disputato in quella zona? Se ci fai una gara oggi sarei curioso di sentire i commenti degli atleti, vorrei proprio vedere cosa esce!

 

Follonica: ma stanno sempre al pezzo! Mica possono fare campionati un anno sì e uno no, alla fine dalle e dalle la popolazione si imbizzarrisce, e a ragione!

 

San Vincenzo... io ce le ho fatte le gare, onestamente.... una seminfinale lì la vedo dura! Ci si lamenta dei fondali di Palermo.... e poi si va a San Vincenzo?

 

In Lazio ci sono varie opportunità, i fondali sono estesi ed il pesce non manca. Montalto, Civitavecchia, Foce Verde sono solo alcuni esempi. E poi il Lazio non toglie Toscana e Liguria, si aggiunge a Toscana e Liguria.

Se togli il Lazio e metti la Lombardia, come la cartina geografica suggerirebbe.... ad esempio quest'anno non facevi la semifinale. Almeno, questo è quello che mi risulta: la scelta è stata obbligata, per quanto imbarazzante.

 

Comunque al raduno avremo la possibilità di rivolgere queste ed altre domande ai nostri vertici federali ed avere risposte esaustive. Non mi piace quando la critica si trasforma in qualcosa di diverso, dove tutti si pongono come depositari del QI universale e gli altri non capiscono un tubo. La realtà della pesca in apnea è la classica coperta troppo corta, questo penso che non dobbiamo dimenticarlo mai.

 

Joefox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...