> problema excalibur.. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

problema excalibur..


Ospite Rea

Messaggi raccomandati

Salve, Oggi ho avuto modo di provare il mio excalibur 75 in alluminio , e devo dire che ho notato una certa imprecisione nel tiro. Infatti mi e sembrato che l'asta vada un po giu'. Insomma ho fatto due padelle clamorose, e ho preso una spigola sotto la pancia mentre avevo mirato in alto. Ho chiesto il parere ad un mio amico , e mi ha detto che anche a lui l'asta smbrava andare un po' giu del normale.

COsa ne pensate? Ho regolato male il guida asta? e solo la mia sensazione?

 

Grazie Amici!!

:)

 

P.S. Oggi ho avuto una grande giornata al mare! Amo la pescasub!

 

:)

Rea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Simone Belloni

Per me è questione di pratica, il guidaste non c'entra a me no che tu non l'abbia toccato. Capita che i fucili nuovi abbiano bisogno di un po' di rodaggio specie se sono di una ditta che prima non usavamo. E' successo anche a me passando dall'apache al picasso ... qualche padellina e poi... ora non dico che sono Tex ma è difficile che sbaglio!!

Tranquillo allenati !

 

Saluto Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posseggo da 5 anni un omer mb 16 71 ,praticamente l'antenato dell'excalibur ;

mio fratello a maggio di quest'anno si e' comprato un excalibur 75 come il tuo e me lo ha dato in prestito tutta l'estate per ''collaudarlo''; e' doveroso precisare che con il mio omer 8 volte su 10 faccio centro (quante padelle all'inizio!);e' altresi' doveroso precisare che possedevo anche un black viper 75 da ''collaudare''.

Io ho potuto notare che il fucile non e' affatto preciso ;ho provato a regolare il guida asta in varie posizioni ma senza vedere migliorie clamorose...alla fine l'ho posizionato al centro.Dopo la 1° settimana di padelle ho cominciato a colpire qualche cosa ma dovevo mirare sempre piu' in alto,insomma il tiro non andava dove volevo io ma dovevo fare calcoli balistici: certo dopo un po' venivano naturali ma non e' la stessa cosa! Alla fine mio fratello ha venduto il fucile ad un suo amico che questi calcoli non li dovra' fare mai visto che pesca polpi!

Nelle stesse giornate gli altri due fucili insagolavano inesorabilmente i cefali.

Mi sono sempre chiesto perche' e l'unica differenza che i tre fucili hanno e' che il tuo e' l'unico dei tre che non possedeva un guida asta integrale;mi sono cosi' fatto la mia ''idea'' della primaria importanza di questo componente su un arbalete ma verro' sicuramente smentito da altri piu' esperti in questa sede.

La mia idea si fonda anche sul fatto che il mio vecchio cressi 75 e il cressi 90 di un mio amico( che non possedevano il guida asta integrale) la precisione del mio vecchio omer se la sognano!

La controprova fu per me il 1° giorno che lo provai...venivo da due anni di arbalete di varie marche e quel giorno scesi in acqua ,puntai un cefalo e lo insagolai:pensavo fosse fortuna e invece quel giorno ne insagolai 12,mi fermai solo perche ' non ce la facevo piu' a caricarlo!

Ho provato un T 20 ed era egualmente preciso.....no l'excalibur mi ha deluso profondamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, mi chiamo Luca e ho anch'io un Excalibur 75.

 

A L'inizio ho avuto lo stesso problema tuo. Poi l'ho risolto facendo dei nodi alla corda senza utilizzare i gancetti in alluminio che facevano deviare l'asta.

Provacci!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Manuel

Ciao a tutti,

per me l'omer excalibur75 e' un gran bel fucile(io non ho l'alluminium pero')

Devo dire che ogni volta che ho cambiato fucile l'ultimo mi sembrava il peggiore

pero' dopo una serie di padelle tornavo ad essere preciso.

Quindi ragazzi, a mio giudizio, e' tutta questione di abituarcisi!

P.s.Per quanto riguarda il guida asta dell'omer piuttosto che asportarlo io l'ho

posizionato a ridosso della testata.

Ciao Manuel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...