> Dimensioni Barracuda - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Dimensioni Barracuda


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

questa mia per avere informazioni su barracdua presi direttamente o visti "de visu" di dimensioni fuori stazza.

 

Mi spiego meglio.

 

Oggi leggevo un articolo interessante in cui un biologo marino commentava la tropicalizzazione del mediterraneo e la costante presenza ed endemizzazione di specie prima considerate oceaniche.

 

L'articolo dice che in mediterraneo esistono tre specie di barracuda, una che arriva massimo a 1/2 chili, la seconda che arriva sui 4/5 chili e la terza (rarissima a dire del biologo) che arriva su per giù allo stesso peso.

 

A parte che vorrei capire come fanno queste statistiche sopratutto con pesci "relativamente giovani" dalle nostre parti come i barracuda....ma sopratutto dato che ho visto qualche foto (una di Bardi ed una di Agostini) con pesci sui 7/8 chili....e lunedì ne ho preso uno (una specie di mosrto marino) di quasi 10 chili....

 

Insomma avete notizie certe di pescate di barracuda sopra i 7/8 chili?

Se si, dove sono stati presi?

 

Grazie,

Davide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 kg? Mandalo anche a me

 

 

 

 

 

Buongiorno a tutti,

questa mia per avere informazioni su barracdua presi direttamente o visti "de visu" di dimensioni fuori stazza.

 

Mi spiego meglio.

 

Oggi leggevo un articolo interessante in cui un biologo marino commentava la tropicalizzazione del mediterraneo e la costante presenza ed endemizzazione di specie prima considerate oceaniche.

 

L'articolo dice che in mediterraneo esistono tre specie di barracuda, una che arriva massimo a 1/2 chili, la seconda che arriva sui 4/5 chili e la terza (rarissima a dire del biologo) che arriva su per giù allo stesso peso.

 

A parte che vorrei capire come fanno queste statistiche sopratutto con pesci "relativamente giovani" dalle nostre parti come i barracuda....ma sopratutto dato che ho visto qualche foto (una di Bardi ed una di Agostini) con pesci sui 7/8 chili....e lunedì ne ho preso uno (una specie di mosrto marino) di quasi 10 chili....

 

Insomma avete notizie certe di pescate di barracuda sopra i 7/8 chili?

Se si, dove sono stati presi?

 

Grazie,

Davide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda il mio avatar.. era quasi 9k preso al tramonto a Torre delle Stelle (CA)

 

 

...ok grazie a tutti...come supponevo animali grossi ne girano eccome....e se ne prendono pure.

E vedo pure che sono ben distribuiti lungo tutta la penisola...e le isole!!!!

 

L'ultima cosa da verificare è se siano tutti della stessa specie o se come afferma l'autore dell'articolo questi "fuori stazza" siano una specie diversa rispetto a quelli di 2/3 chili che in genere si prendono.

 

Ciao,

D.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno a tutti,

questa mia per avere informazioni su barracdua presi direttamente o visti "de visu" di dimensioni fuori stazza.

 

Mi spiego meglio.

 

Oggi leggevo un articolo interessante in cui un biologo marino commentava la tropicalizzazione del mediterraneo e la costante presenza ed endemizzazione di specie prima considerate oceaniche.

 

L'articolo dice che in mediterraneo esistono tre specie di barracuda, una che arriva massimo a 1/2 chili, la seconda che arriva sui 4/5 chili e la terza (rarissima a dire del biologo) che arriva su per giù allo stesso peso.

 

A parte che vorrei capire come fanno queste statistiche sopratutto con pesci "relativamente giovani" dalle nostre parti come i barracuda....ma sopratutto dato che ho visto qualche foto (una di Bardi ed una di Agostini) con pesci sui 7/8 chili....e lunedì ne ho preso uno (una specie di mosrto marino) di quasi 10 chili....

 

Insomma avete notizie certe di pescate di barracuda sopra i 7/8 chili?

Se si, dove sono stati presi?

 

Grazie,

Davide

 

 

notizia certa di cattura di un barracuda di oltre 7 kg nelle acque della calabria

 

la fonte è direttamente il pescatore......................io :laughing::laughing::laughing::laughing:

 

Non era la prima volta che vedevo pesci di questa stazza

 

Ciao

 

gallery_2527_73_11955.jpg

 

gallery_2527_73_32788.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio record personale è di 8 chili e mezzo (Filicudi - Eolie). per quanto ne so le specie sono due, il Luccio di Mare, dalla livrea più uniforme e verdastra e dimensioni molto più ridotte ed il Barracuda, decisamente più grande e bluastro e dalle caratteristiche fasce verticali. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...