> Consiglio Secondo Fucile - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio Secondo Fucile


Messaggi raccomandati

salve a tutti...  avendo gia un arbalete da 90  vorrei acquistare un secondo fucile (arbalete)piu corto e maneggevole, pero sono indeciso sulla misura. cosa mi consigliereste un 60  0 un 75?    il fucile in questione sarebbe  il THUNDER della SEAC SUB

 

 

Ciao Gabriele, dovresti precisare a cosa ti serve, che tipo di pesca intendi fare.

 

Il 75 ed il 90 sono fucili estremamente poliedrici, almeno per come li uso io. Li alterno a seconda della torbidità, ma sono fucili che ti consentono di approcciare le 3 principali tecniche - agguato (perfetti tutti e due), Tana (il 90 è lungo, ma in parecchie tane riesci ad usarlo), Aspetto (quì è il 75 ad essere un pò meno adatto, a meno di acqua molto torbida).

 

Il 60, magari armati di 5 punte, è un fucile classico per la sola pesca in tana, per la quale è perfetto.

 

Avendo già un 90, io personalmente mi orienterei su un sessantino, Con questi due fucili (uno in mano ed uno attaccato al pallone/plancetta) copriresti una gamma amplissima di esigenze.

 

Considera comunque che se continui ad appassionarti con la pescasub, beh un 75 c'è nella sacca di qualsiasi sub di medio/alto livello. Ed è probabile che prima o poi lo prenderai anche tu.

 

Il fucile che hai scelto non lo conosco, non so dirti nulla (anche se la marca mi sembra molto buona).

 

Spero di esserti stato utile.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti...  avendo gia un arbalete da 90  vorrei acquistare un secondo fucile (arbalete)piu corto e maneggevole, pero sono indeciso sulla misura. cosa mi consigliereste un 60   0 un 75?    il fucile in questione sarebbe  il THUNDER della SEAC SUB

 

 

Ciao Gabriele, dovresti precisare a cosa ti serve, che tipo di pesca intendi fare.

 

Il 75 ed il 90 sono fucili estremamente poliedrici, almeno per come li uso io. Li alterno a seconda della torbidità, ma sono fucili che ti consentono di approcciare le 3 principali tecniche - agguato (perfetti tutti e due), Tana (il 90 è lungo, ma in parecchie tane riesci ad usarlo), Aspetto (quì è il 75 ad essere un pò meno adatto, a meno di acqua molto torbida).

 

Il 60, magari armati di 5 punte, è un fucile classico per la sola pesca in tana, per la quale è perfetto.

 

Avendo già un 90, io personalmente mi orienterei su un sessantino, Con questi due fucili (uno in mano ed uno attaccato al pallone/plancetta) copriresti una gamma amplissima di esigenze.

 

Considera comunque che se continui ad appassionarti con la pescasub, beh un 75 c'è nella sacca di qualsiasi sub di medio/alto livello. Ed è probabile che prima o poi lo prenderai anche tu.

 

Il fucile che hai scelto non lo conosco, non so dirti nulla (anche se la marca mi sembra molto buona).

 

Spero di esserti stato utile.

 

Ciao

grazie 1000... si io avevo intenzione di usarlo sia in tana sia in lbero dato che spesso pesco con poca visibilita (adriatico centrale)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma il 60 se usato non in tana...che gittata ha?  cioè nel torbido  si puo usare? certo non pretendo di sparare a spigolone :D ...pero...

 

si usa eccome! Domenica ho fatto aspetti col 60ino e le mormore finivano in sagola. Se è torbido la gittata non è un problema, spari col pesce a un metro e mezzo da te, max 2 se vedi l'ombra..se vedi la spigolona che sbuca gli fai la festa tranquillamente. Dai 2 passate di nylon se il fondo è piu' di 2 metri, se no rischi che mollando il fucile dopo avere sparato non lo vedi piu'. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...