> A Pesca In Croazia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca In Croazia


Messaggi raccomandati

rolleyes: :rolleyes:

 

Da un neofita ai pescatori esperti:

 

Qualcuno di voi ha mai pescato in Croazia e in particolare nelle isole Incoronate. Credo che siano un parco marino e pertanto dubito che ci si possa pescare. Forse ci vado la prossima estate e se si potesse... ;)

 

Paolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi rispondo da solo, ma vista la valanga di post che mi è piombata addosso...

 

Forse può interessare a qualcuno la risposta inviatami da Andrea Furlan, del sito Blufishing.com, da me interpellato sull'argomento. Riporto testualmente:

 

"No la pescasub in apnea non è vietata in nessuna delle zone da lei citate (arcipelago Incoronate, isola di Brac e Dalmazia del sud, n.d.a.),

solo che bisogna essere in possesso del permesso di pesca specifico per la

pescasub".

 

Spero che l'informazione possa servire anche a qualcu'altro.

 

Un saluto (da un'apprendista neofita)

 

Paolo

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, ho letto il tuo post solo ora( e da un pò che non mi collego per impegni vari).

a volte alcuni argomenti, vuoi perchè non si è a conoscenza del posto( vedi il tuo caso) o perchè il post....non interessa vengono "snobbati" B)

non ti preoccupare......dipende come gira il vento....... :D:D

la zona della croazia , dove intendi andare in ferie , non la conosco affatto , se non per sentito dire da alcuni amici che ci sono stati.

riporto anch'io il fatto che si puo' pescare ovunque , a patto che tu faccia un permesso di pesca presso la dogana della validita' di tre giorni, una settimana , un mese ( almeno così era fino a settembre 2002)

pallone al seguito ( la polizia è molto severa) e di posti per pescare...............quanti ne vuoi. B) anche sè.........a differenza di ciò che qualcuno pensa.......se non conosci il posto bene.....cappotto sicuro!!

fatti aiutare da qualche locale del posto, altrimenti.......sei in un posto nuovo, cosa chiedi di più!??? :P

della croazia , potrei parlarti molto della zona che frequento io , oramai da molti anni, un giorno se dovrai andarci contattami pure. :rolleyes: vis,lastovo,susac,korciula,mijet,pelagruza, e isolotti vari.

divertiti!!

ciao fabio carbone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piano raga, piano!!!

Si, ci vuole il permesso, che va da un minimo di un giorno, a tre, a 7 e un mese. Le isolole Incoronate (Kornati) sono PARCO MARINO. Bisogna acquaistare una carta nautica e osservare con attenzione i bordi della riseva marina entro i quali E' PROIBITA QUALSIASI TIPO DI PESCA!!!! All'esterno ci sono un sacco di isole/isolotti dove è praticabile la pesca nelle previste limitazioni locali. (boa, NO torcia, e altro da vedere in loco).

La mia esperienza di quest'estate volge in negativo in fatto di catture. Ok, non ero nel priodo migliore (metà agosto!!!), ma di pesci nè ho visti pochini e presi ancora meno. Un consiglio: vai fuori stagione turistica se ti riesce altrimenti il traffico nautico ti manderà in malora le tue future giornate di pesca.

 

mike_sea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Attenzione ragazzi, in Croazia (fanno bene, anche se anch'io HO PAGATO) , con le norme e la Policia non si scherza..................

 

Per quanto riguarda le Cornati devo, purtroppo dirvi (come già fatto in qualche altro post) che sono belle MA NON BALLANO.

 

Se ci andate per puro Turismo sono perfette, ma se organizzate la vacanza in funzione della pesca vi suggerisco di cambiare itinerario.......... ;)

 

Ciao da Gianfranco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...